Unmantained Guida Banalissimo script preso su un vecchio post e reso più semplice(monitoraggio delle porte).

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agator95

Utente Jade
5 Aprile 2012
2,453
120
705
941
Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti,questo script in .sh lo creato grazie all'aiuto di un vecchio script postato qui.

cosa fa?

questo script non fa altro che controllare le porte (per chi è meno esperto dico le porte 13000,11002,3306 ecc..).

come si potrebbe utilizzare:

questo script praticamente rileva (è solo un comando che si fa banalmente sulla macchina) tutte le connessioni che avvengono sul vostro server (faccio meccanica e non informatica a scuola,se sparo cagate diteme per favore) e ve le segnala in un blocco note in modo tale che se vedete qualcosa di anomalo motete bannarlo.

installazione:

-aprite un blocco note
scriveteci dentro:

netstat -l -an | grep 3306 >> monitor.txt

ma non solo la 3306 potete aggiungere quale volete per esempio cosi

netstat -l -an | grep 3306 >> monitor.txt
netstat -l -an | grep 13000 >> monitor.txt

il tutto viene salvato sul file montor.txt che deve stare nello stesso percorso del file .sh

-salvare in nome.sh
-creare un blocco note chiamato monitor.txt (penso che avete capito il perchè monitor.txt)
-aprire winscp e mettete dove vi piace (consiglio sempre in root perchè ci sono meno file e cosi avete tutto più pulito)
-dare i permessi a tutti e due
-dopo di che compilare nel crontab il tutto (il file crontab lo trovate in /etc/crontab)
-come compilaro non ve lo dico siccome lo già spiegato nella mia guida: <span style="color:#ff0000;">[video]http://www.inforge.net/community/me...-i-file-server-e-mysql-salvato-2.html[/video] (seconda pagina un pò in basso.
-fatto tutto avrete finito riavviate e funziona se avete fatto tutto bene

RICORDO CHE SUI HAMACHI NON FUNZIONA,SUI NO-IP SI.

se vi serve bene sennò non guardate nemmeno mi chiedo perchè lo fatta sta "release" siccome ci arriverebbero tutti.

testato sul 2089m e vanno,se hai un pò di conoscenze di FreeBSD lo capisci al volo che è un suo comando. (comando freebsd intendo)(sempre che ho detto una cavolata corregetemi),quindi non c'entra con metin e quindi del file game ;)

Ultima modifica:
Sarebbe piu corretto, inserire il percorso della shell con cui lavori all'inizio.

PS: ti consiglio di reindirizzare l'output con un solo >, sennò dato che va su crontab, ti ritroveresti in un giorno il file molto pesante, se il ciclo con cui lo fai avviare è veloce ò.ò

Sarebbe piu corretto, inserire il percorso della shell con cui lavori all'inizio.

PS: ti consiglio di reindirizzare l'output con un solo >, sennò dato che va su crontab, ti ritroveresti in un giorno il file molto pesante, se il ciclo con cui lo fai avviare è veloce ò.ò

In questo modo sovrascriverebbe ogni volta il file memorizzando solo l'ultimo controllo, penso che lo scopo iniziale fosse sapere le connessioni nei diversi orari della giornata su quella determinata porta. Per evitare che a fine giornata, in caso controlli ogni minuto, si accumuli un txt di 2 tonnellate si potrebbe risolvere in questo modo : [Bash] check porte - Pastebin.com. Ma sicuramente ci sono modi migliori, a voi la fantasia :P

In questo modo sovrascriverebbe ogni volta il file memorizzando solo l'ultimo controllo, penso che lo scopo iniziale fosse sapere le connessioni nei diversi orari della giornata su quella determinata porta. Per evitare che a fine giornata, in caso controlli ogni minuto, si accumuli un txt di 2 tonnellate si potrebbe risolvere in questo modo : [Bash] check porte - Pastebin.com. Ma sicuramente ci sono modi migliori, a voi la fantasia :P

bella spike <3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom