Ragazziiii Sta arrivando un bellissimo Bilanciamento carte
Quello che aspettavo
Nota: queste modifiche non sono ancora attive! Arriveranno il 3/05.
Con questo gruppo di modifiche di bilanciamento ci occupiamo del mortaio, del gioco difensivo in generale e di come far tornare grande il gigante Royale!
Mortaio: tempo di schieramento aumentato a 5 secondi (da 3 secondi), danni ridotti del 10%
- Per essere un edificio con capacità sia di attacco che di difesa, il mortaio è attualmente troppo forte. La sua frequenza d'uso nell'arena 8 è un po' troppo alta per una carta tanto specializzata quanto controversa. Volevamo inoltre anticipare l'arrivo dei mortai di livello 13 con l'introduzione delle nuove regole da torneo del prossimo aggiornamento.
Torre bombardiera: durata effetti ridotta a 40 secondi (da 60 secondi)
- La torre bombardiera è un po' troppo dominante e al momento è difficile affrontarla nelle arene di livello medio-basso. Una minore durata degli effetti aiuterà in questo senso, oltre ad allinearla maggiormente agli altri edifici difensivi.
Estrattore di elisir: punti ferita ridotti del 20%
- La frequenza d'uso dell'estrattore di elisir è troppo alta tra i giocatori migliori e sembra quasi una scelta obbligata in molti mazzi. È inoltre interessante vederlo usare come distrazione e dirottatore di danni, ma al momento è forse fin troppo efficiente in questo senso. Meno punti ferita dovrebbero risolvere tutto.
Cannone: punti ferita ridotti dell'11%
- Il Cannone offre un valore troppo elevato per 3 elisir.
Gigante Royale: portata aumentata di 1 (vedi sotto)
- La bassa frequenza d'uso del gigante Royale fa capire che non ha ancora trovato un suo scopo. Questa modifica gli permetterà di superare la portata di molti edifici difensivi rendendolo un demolitore nato!
Specchio: carte comuni e rare copiate con 1 livello in più
- Con questa modifica, uno specchio a livello delle regole da torneo (4) copierà tutte le rarità delle carte ai rispettivi livelli delle regole da torneo (1, 4, 7, 9). Dovrebbe anche aiutare a migliorare l'attrattiva e il valore globale dello specchio.
Valchiria: respinta quando colpita da Sfera infuocata
- Quando una grossa Sfera infuocata ci arriva in faccia, non solo la sentiamo, ma mostriamoanche di averla sentita. La valchiria è tosta, ma non così tosta. Questa modifica è per coerenza con tutte le altre truppe di dimensioni piccole e medie.
Mini P.E.K.K.A: respinto quando colpito da Sfera infuocata
- Vedi sopra.
Controllo portata (tutte le unità): risolto
- Abbiamo risolto un problema che rendeva incoerente la gestione delle portate di tiro per unità di dimensioni diverse. Di conseguenza, nel prossimo aggiornamento i valori delle portate di certe unità risulteranno inferiori a prima, pur essendo a tutti gli effetti immutati.
Per esempio, quando due unità con la stessa portata si scontravano, non sempre attaccavano allo stesso momento. Ora invece sì.
Inoltre, la portata della torre del re in questa immagine sembra essere diminuita, ma non è affatto così! Lo stesso vale per il gigante Royale: stiamo aumentando la sua portata di 1, ma nel prossimo aggiornamento la sua schermata delle informazioni mostrerà ancora una portata di 6, anche se sarà aumenta !
Fonte: https://clashroyale.com/it/blog/release-notes/balance-changes-coming-5-3
Fuuuuuuuck Torre Bombardiera e Mortaio!!!
Quello che aspettavo
Nota: queste modifiche non sono ancora attive! Arriveranno il 3/05.
Con questo gruppo di modifiche di bilanciamento ci occupiamo del mortaio, del gioco difensivo in generale e di come far tornare grande il gigante Royale!
Mortaio: tempo di schieramento aumentato a 5 secondi (da 3 secondi), danni ridotti del 10%
- Per essere un edificio con capacità sia di attacco che di difesa, il mortaio è attualmente troppo forte. La sua frequenza d'uso nell'arena 8 è un po' troppo alta per una carta tanto specializzata quanto controversa. Volevamo inoltre anticipare l'arrivo dei mortai di livello 13 con l'introduzione delle nuove regole da torneo del prossimo aggiornamento.
Torre bombardiera: durata effetti ridotta a 40 secondi (da 60 secondi)
- La torre bombardiera è un po' troppo dominante e al momento è difficile affrontarla nelle arene di livello medio-basso. Una minore durata degli effetti aiuterà in questo senso, oltre ad allinearla maggiormente agli altri edifici difensivi.
Estrattore di elisir: punti ferita ridotti del 20%
- La frequenza d'uso dell'estrattore di elisir è troppo alta tra i giocatori migliori e sembra quasi una scelta obbligata in molti mazzi. È inoltre interessante vederlo usare come distrazione e dirottatore di danni, ma al momento è forse fin troppo efficiente in questo senso. Meno punti ferita dovrebbero risolvere tutto.
Cannone: punti ferita ridotti dell'11%
- Il Cannone offre un valore troppo elevato per 3 elisir.
Gigante Royale: portata aumentata di 1 (vedi sotto)
- La bassa frequenza d'uso del gigante Royale fa capire che non ha ancora trovato un suo scopo. Questa modifica gli permetterà di superare la portata di molti edifici difensivi rendendolo un demolitore nato!
Specchio: carte comuni e rare copiate con 1 livello in più
- Con questa modifica, uno specchio a livello delle regole da torneo (4) copierà tutte le rarità delle carte ai rispettivi livelli delle regole da torneo (1, 4, 7, 9). Dovrebbe anche aiutare a migliorare l'attrattiva e il valore globale dello specchio.
Valchiria: respinta quando colpita da Sfera infuocata
- Quando una grossa Sfera infuocata ci arriva in faccia, non solo la sentiamo, ma mostriamoanche di averla sentita. La valchiria è tosta, ma non così tosta. Questa modifica è per coerenza con tutte le altre truppe di dimensioni piccole e medie.
Mini P.E.K.K.A: respinto quando colpito da Sfera infuocata
- Vedi sopra.
Controllo portata (tutte le unità): risolto
- Abbiamo risolto un problema che rendeva incoerente la gestione delle portate di tiro per unità di dimensioni diverse. Di conseguenza, nel prossimo aggiornamento i valori delle portate di certe unità risulteranno inferiori a prima, pur essendo a tutti gli effetti immutati.
Per esempio, quando due unità con la stessa portata si scontravano, non sempre attaccavano allo stesso momento. Ora invece sì.
Inoltre, la portata della torre del re in questa immagine sembra essere diminuita, ma non è affatto così! Lo stesso vale per il gigante Royale: stiamo aumentando la sua portata di 1, ma nel prossimo aggiornamento la sua schermata delle informazioni mostrerà ancora una portata di 6, anche se sarà aumenta !
Fonte: https://clashroyale.com/it/blog/release-notes/balance-changes-coming-5-3
Fuuuuuuuck Torre Bombardiera e Mortaio!!!