Binance: il miglior exchange per detenere o fare trading con Bitcoin e altre criptovalute

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiJurado

Utente Bronze
9 Marzo 2020
92
13
23
30
Binance https://www.binance.com/en/register?ref=20950102 è il più importante exchange del mondo criptovalute, un sito super affidabile dove, ogni giorno, migliaia di persone scambiano milioni e milioni di euro in Bitcoin e altre criptovalute.
Insieme a Coinbase (di cui potete leggere la discussione sempre all'interno di questa sezione del forum), Binance può essere attualmente definito uno dei più grandi colossi del mondo crypto.

L'iscrizione a Binance può essere fatta tramite questo link https://www.binance.com/en/register?ref=20950102 ed è molto rapida, non richiedendo nemmeno la verifica dell'identità (è infatti possibile prelevare fino a 2BTC al giorno senza alcuna verifica).
Una volta iscritti avrete a vostra disposizione un unico sito dove detenere centinaia di criptovalute diverse (praticamente tutte le più famose sono presenti), dunque una comodità non da poco.

In qualsiasi momento potrete prelevare o depositare ciascuna di queste crypto nel relativo portfolio presente all'interno del sito.
Oltre ad essere utilizzabile come wallet, Binance permette di scambiare criptovalute, per cui se vorrete detenere solo Bitcoin potrete trasformarle tutte in Bitcoin magari poi da prelevare su Coinbase per il ritiro in Euro. Naturalmente occorre pagare una fee per la conversione, ma trattasi di uno dei siti con le fee più basse presenti in circolazione.

Oltre alla comodità del portfolio, Binance offre la possibilità di fare trading su centinaia di criptovalute e, con un pò di esperienza e pratica, ottenere profitti prevedendo l'andamento del mercato. Un primo consiglio che posso dare a chi si affaccia per la prima volta in questo mondo è che quasi tutte le cripto seguono l'andamento del Bitcoin, per cui occorre in primis concentrarsi sulla sua volatilità.
Anche qui vale il più classico dei consigli finanziari: investite solamente una cifra che siete disposti a perdere, se lo fate in quest'ottica potreste portare a casa anche guadagni interessanti.

Resto a disposizione per qualsiasi domanda o semplicemente se avete bisogno di info.
https://www.binance.com/en/register?ref=20950102
Un saluto
 
Uno dei tanti modi per guadagnare con Binance https://www.binance.com/en/register?ref=20950102 è anche quello di fare staking delle proprie criptovalute, cioè guadagnare degli interessi passivi sulle stesse, semplicemente detenendole sul proprio account.
I fondi non sono vincolati per cui potremo in qualsiasi momento ritirare tutto. E' un'ottima alternativa per far fruttare i nostri fondi in modo totalmente passivo, senza dover fare nulla. Sono semplicemente dei guadagni che, se detenessimo le crypto su altri wallet, non sempre otterremo.
Binance offre lo staking su moltissime criptovalute e, costantemente, ne aggiunge di nuove.

Qui sotto una breve panoramica di ciò che il sito offre:
photo_2020-04-07_17-42-17.jpg


photo_2020-04-07_17-42-17 (2).jpg


photo_2020-04-07_17-42-18.jpg


Inoltre Binance supporta moltissimi airdrop per cui ad esempio, detenendo TRON nel nostro portafoglio, oltre agli interessi passivi dello staking, riceveremo ogni mese un quantitativo di BTT e di WIN in proporzione al numero di TRON che possediamo.
Tutto ciò è completamente gratuito e non necessità di alcuna attivazione del servizio od operazione particolare: ci basterà depositare le crypto su binance e ogni mese ci vedremo automaticamente accreditati i nostri interessi.
Per qualsiasi dubbio o info chiedete pure.
https://www.binance.com/en/register?ref=20950102
Un saluto
 
Binance si conferma sempre l'exchange più importante nel mercato delle criptovalute.
Nessuna verifica necessaria per fare trading ed alti volumi su quasi tutte le coppie di scambio più famose.
Davvero un must per chiunque voglia entrare in questo mondo!
 
con quelle percentuali, a meno che tu non abbia un buon capitale, e' pressocche' inutile fare staking, con cifre piu' modeste invece come si possono generare profitti su binance? (tralasciando la compra-vendita)
 
con quelle percentuali, a meno che tu non abbia un buon capitale, e' pressocche' inutile fare staking, con cifre piu' modeste invece come si possono generare profitti su binance? (tralasciando la compra-vendita)
Lo staking non lo considero inutile, è vero che serve un minimo di capitale, ma per alcune crypto è previsto un reward annuale superiore al 10%: percentuali del genere nel mondo non crypto sono impensabili.
Poi i fondi sono svincolabili in ogni momento, per cui è solo un vantaggio.

C'è il lending ma il discorso è abbastanza simile, le percentuali sono quelle per cui con piccole cifre è naturale ottenere un ritorno basso.

Binance è principalmente una piattaforma di trading, per cui i maggiori profitti li ottiene chi è esperto in questo settore.

Spesso ci sono vari contest, votazioni sulle coin da listare ecc che premiano i partecipanti, ma anche esse per lo più si basano sul trading.

Un piccolo appunto. Quando si parla di piccole cifre bisogna sempre relazionarsi con il mondo crypto. Se si decide di investire capitale e detenerlo per lungo tempo anche le piccole cifre potrebbero, un giorno, rivelarsi una piccola fortuna.
Ci vuole pazienza, oltre alla convinzione, mia come di molti altri, che in futuro possa esserci un'esplosione del settore.

Un saluto
 
Binance continua ad essere il leader mondiale nel settore di exchange delle criptovalute.
Negli ultimi mesi sono state introdotte numerose novità al fine di rendere il servizio sempre più profittevole.
Fra queste vi segnalo il BNB vault dove poter depositare i vostri BNB (prelevabili in qualsiasi momento) ed ottenere passivamente il miglior compromesso per l'allocazione degli stessi su tutti i programmi di rendimento offerti da Binance ( Savings, Defi, Launchpool ecc).

Resto a disposizione per qualsiasi info
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.