Discussione Bitcoin capitalizzazioni di mercato

Cashkush

Utente Silver
3 Febbraio 2020
160
26
18
79
Premetto che non sono esperto di conseguenza se sparo boiate non blastatemi.
Guardando diversi video mi sono imbattuto in uno che illustrava la capitalizzazione di mercato delle varie crypto come Bitcoin ed Ethereum.
A inizio 2018 (ovvio che la situazione era diversa) la capitalizzazione era incredibilmente maggiore. Non so se ne avete già parlato o ci sono articoli che ne parlano nel caso linkateli grazie.
Ecco la differenza di capitalizzazione delle due monete

31 dicembre 2017
- btc 230 miliardi
- eth 69 miliardi

5 maggio 2020
- btc 147 miliardi
- eth 22 miliardi

é indice di come siano ''passate di moda''? ( comprendo che la prima data appartiene al periodo di massima capitalizzazione probabilmente però trovo la differenza sostanziosa).
 
Premetto col dirti che non sono un esperto. Ma posso di certo dirti che nel periodo di massima capitalizzazione CHIUNQUE voleva investire in crypto.

Detto in altre parole, la crescita riscontrata alla fine del 2017 non era una crescita "salutare", difatto quella è stata una piccola bolla che alla fine è scoppiata.

A mio parere la capitalizzazione di mercato attuale è quella che dovrebbe essere.

Sono sicuro che qualcun'altro ti saprà spiegare ancora più nel dettaglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Premetto col dirti che non sono un esperto. Ma posso di certo dirti che nel periodo di massima capitalizzazione CHIUNQUE voleva investire in crypto.

Detto in altre parole, la crescita riscontrata alla fine del 2017 non era una crescita "salutare", difatto quella è stata una piccola bolla che alla fine è scoppiata.

A mio parere la capitalizzazione di mercato attuale è quella che dovrebbe essere.

Sono sicuro che qualcun'altro ti saprà spiegare ancora più nel dettaglio.
Grazie comunque!
 
Grazie comunque!

Di niente! Se può aiutarti prova a vederla da questo punto di vista: