Discussione Bitcoin capitalizzazioni di mercato

Cashkush

Utente Silver
3 Febbraio 2020
160
26
18
79
Premetto che non sono esperto di conseguenza se sparo boiate non blastatemi.
Guardando diversi video mi sono imbattuto in uno che illustrava la capitalizzazione di mercato delle varie crypto come Bitcoin ed Ethereum.
A inizio 2018 (ovvio che la situazione era diversa) la capitalizzazione era incredibilmente maggiore. Non so se ne avete già parlato o ci sono articoli che ne parlano nel caso linkateli grazie.
Ecco la differenza di capitalizzazione delle due monete

31 dicembre 2017
- btc 230 miliardi
- eth 69 miliardi

5 maggio 2020
- btc 147 miliardi
- eth 22 miliardi

é indice di come siano ''passate di moda''? ( comprendo che la prima data appartiene al periodo di massima capitalizzazione probabilmente però trovo la differenza sostanziosa).
 
Premetto col dirti che non sono un esperto. Ma posso di certo dirti che nel periodo di massima capitalizzazione CHIUNQUE voleva investire in crypto.

Detto in altre parole, la crescita riscontrata alla fine del 2017 non era una crescita "salutare", difatto quella è stata una piccola bolla che alla fine è scoppiata.

A mio parere la capitalizzazione di mercato attuale è quella che dovrebbe essere.

Sono sicuro che qualcun'altro ti saprà spiegare ancora più nel dettaglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Premetto col dirti che non sono un esperto. Ma posso di certo dirti che nel periodo di massima capitalizzazione CHIUNQUE voleva investire in crypto.

Detto in altre parole, la crescita riscontrata alla fine del 2017 non era una crescita "salutare", difatto quella è stata una piccola bolla che alla fine è scoppiata.

A mio parere la capitalizzazione di mercato attuale è quella che dovrebbe essere.

Sono sicuro che qualcun'altro ti saprà spiegare ancora più nel dettaglio.
Grazie comunque!
 
Grazie comunque!

Di niente! Se può aiutarti prova a vederla da questo punto di vista:

Prima ogni crypto era vista come una fonte di guadagno assicurata, in pratica: INVESTI IN BITCOIN E SARAI MILIONARIO.

La massa non ha investito per il potenziale della tecnologia e le applicazioni che avrebbe potuto dare, ma solo e semplicemente per speculare e sperare di diventare ricchi da un giorno all'altro.

Visto che è un mercato speculativo governato dalla legge di domanda/offerta la prima era salita alle stelle, una volta arrivato ad un certo prezzo molti altri investitori hanno cominciato a vendere per prelevare i profitti, questo ha portato ad una reazione a catena piena di paura che ha portato al crollo e quindi al "disinteresse" generale.

Tant'è vero che spesso le crypto sono ancora viste come una truffa.

Per rispondere alla tua domanda: SI, c'è stato un calo di interesse dal 2017, ma è un calo di interesse salutare, poichè piano piano sta portando nel mondo delle crypto sempre più persone interessate alla tecnologia che hanno la buona volonta di educarsi a sufficenza.

Non vederla come una "moda", perchè il cambiamento che porterà questa tecnologia sarà di proporzioni globali, solo per farti un esempio ti vorrei solo citare Ripple (XRP).

Questo è un mio parere personale ed è completamente soggettivo, sono venuto a conoscenza di Bitcoin nel "lontano" 2016, non ho riconosciuto il potenziale che poteva avere e ora di certo non ho intenzione di "rosicare" di nuovo, questa è una situazione comune a molte altre persone, io non correrei il rischio di ripensare al 2020 come un'altra occasione persa.

Ovviamente, studiare e fare a fondo le tue ricerche è la base.

Saluti e buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley