Domanda BitCoin o cosa? vorrei delle informazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Man_in_Black

Utente Emerald
11 Giugno 2009
737
189
30
536
Ultima modifica:
Salve,
Sarei interessato a un guadagno extra e cercavo in rete e mi imbatto in questa moneta virtuale i bitcoin, leggo e faccio ricerche, ma ci sono cosi tanti post e articoli che mi hanno solo creato una confusione.
Ora le mie domande sono le seguenti:
- Minare BitCoin con Computer (CPU o GPU) porta a un effettivo guadagno? e di quanto giornaliero togliendo le spese di internet e corrente?
- Minare BitCoin con Computer fatti appositamente per fare quello è un metodo che porta guadagno effettivo? e di quanto giornaliero togliendo le spese di internet e corrente?
- Esiste una formula per calcolare il ricavo effettivo?
- con 63Gh/s quanto si guadagna al giorno?
- Quali sono le basi per l'inizio di questo investimento? e a quanto ammontano le spese iniziali per avere un buon ricavo giornaliero? (almeno 60€ al giorno)
- Ci sono metodo alternativi per minare e guadagnare? magari minare altre monete virtuali?

Grazie e chi risponderà a queste semplici domande per chi conosce la tematica.

Saluti da Man In Black
 
Minare da casa nel 2015 è IMPENSABILE.

" Così dimensionata, questa serie comporta che in totale verranno creati esattamente 21 milioni di bitcoin nel giro di 130 anni circa, con l'80% degli stessi creati nei primi 10 anni."

Se ti è venuta la voglia di minare leggendo articoli beh, avrai sicuramente letto articoli vecchiotti....
Dal 100% del rapporto di guadagno stimato di qualche anno fa, togli circa l'80%.
Fino a boh il 2012/13 si riusciva ad estrarre bene, ormai non più visti i costi di elettricità e internet, visto il prezzo bassissimo dei bitcoin (i decimi che tiri fuori in un mese saranno neanche 20 euro), vista la scarsa disponibilità di bitcoin che sono già stati quasi tutti estratti eccetera eccetera...

Se hai centinaia di migliaia di euro puoi sempre affittare un capannone industriale, riempirlo di server dediti al mining e sperare di sforare in positivo il rapporto spese/guadagno:

http://motherboard.vice.com/it/read/chinas-biggest-secret-bitcoin-mine


Ma non è più una cosa pensabile per un privato da casa sua...
 
Ora al momento non saprei quanto può far fruttare 63Gh/s.
In ogni caso le chede madri e i processori dei computer non bastano più.
Io ho sempre visto il supporto di hardware mining dedicati.

Prezzo d'acquisto? Per quel poco che mi sono interessato ho visto attrezzature base (USATE) a partire da 1000 euro (piccoli serverini, a volte anche poco più grandi di una chiavetta usb).

Anche questi accessori non garantiscono un guadagno sicuro (se vai su bitcointalk eccetera potrai vedere come gli intenditori affermino di rimanere sempre al limite minimo del guadagno).
Calcolando che potresti avere un ricavo di boh 30 o 40 euro al mese (spese escluse) potresti ripagarti le eventuali attrezzature in soli 3 o 4 anni :rulz::rulz::rulz::rulzz::rulz::rulz::rulz: :sisi:

Calcolando sempre che nei prossimi anni la difficoltà di estrazione e il calo di numero dei bitcoin estraibili aumenterà in maniera esponenziale...
 
Doge, forse.
Non saprei.

Sarebbe figo avere l'InforgeCoin LoL.

Magari dopo qualche scambio qua nel forum si riuscirebbe a riconoscerle un reale corrispettivo in euro e comincerebbe ad assumere un valore reale.

Viva l'Inforgecoin :alesisi:
 
ahahahahahahahah vabbe come non detto, non ne trovo una giusta per fare qualcosina di soldi.... per quanto riguarda il deep web sei aggiornato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.