ArchLinux BlackArch non si installa su VirtualBox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black_Mamba

Utente Silver
12 Giugno 2017
267
25
19
86
Dunque, io ho seguito la guida passo per passo, che coincide con le mie presupposizioni, tra l'altro... vabbé, il fatto è che alla fine di tutta l'installazione (interminabile, da bersi 10 caffé per reggere nel frattempo), torna alla pagina iniziale di installazione, invece che essere installato. Ho provato di tutto: a selezionare o deselezionare l'opzione Live dall'archiviazione, ecc. Niente, torna sempre all'installazione, anche se alla fine procedura dice che è andata a buon fine e faccio reboot.
Lo avevo già installato, poi per sbaglio l'ho cancellato e ora non riesco più. Cosa può essere? Grazie. Ah, la virtualizzazione è già a posto :/ Arigrazie.
 
Non ho usato tanto la VirtualBox (preferisco installare sempre nel disco) pero da quel che mi ricordo a ragion di logica visto che dici che è ripartita l'installazione ,ti chiedo hai smontato il boot della iso di installazione ???
 
Non ho usato tanto la VirtualBox (preferisco installare sempre nel disco) pero da quel che mi ricordo a ragion di logica visto che dici che è ripartita l'installazione ,ti chiedo hai smontato il boot della iso di installazione ???
In che senso? Fa da solo, dice che si smonta... e poi torna alla schermata di installazione. Il dubbio è quella maledetta spunta della VirtualBox: se mettere Live CD o no.
 
per toglierti il dubbio vai nelle impostazioni della macchina virtuale (prima di avviarla) e togli la iso montata
 
avvi da terminale o dal menu dei tool?

Dal menù tools non me lo apre proprio, ad esempio per backdoor-factory mi dice di usare il comando backdoor.py con relativa sintassi, provo e mi dice che non è un comando valido. Allego schermate. (Sto usando la versione installata partendo dall'immagine OVA su VirtualBox), ma anche installando la iso dava lo stesso identico problema.

fa0fgi.png


2r5ueld.png
 
Dal menù tools non me lo apre proprio, ad esempio per backdoor-factory mi dice di usare il comando backdoor.py con relativa sintassi, provo e mi dice che non è un comando valido. Allego schermate. (Sto usando la versione installata partendo dall'immagine OVA su VirtualBox), ma anche installando la iso dava lo stesso identico problema.

fa0fgi.png


2r5ueld.png
Ma se non anteponi "python" ...

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.