Discussione Blade & Soul: Revolution - Guida completa su come e dove usare la Stamina o Resistenza

Kode

Utente Emerald
10 Dicembre 2013
1,221
88
340
619
Sempre più MMORPG stanno passando ad una versione mobile creando, però, un sistema completamente nuovo rispetto alla versione PC/Console. Blade & Soul: Revolution è una tra questi e con l'arrivo in Europa e in America ha portato non poca confusione sul sistema di levelling, gestione delle statistiche di gioco e sul "Daily TO-DO" e su molto altro ancora.

Questa guida servirà a tutti gli italiani che vogliano provare Blade & Soul: Revolution per fargli capire ancor prima di scaricare il gioco cosa li aspetta tra sfide, Faction Points e Gearing!

Livelli di Stamina​


La stamina è una delle unità di gioco più importanti quindi bisogna saperla usare con attenzione per evitare di sprecarla. Prima di arrivare a capire come usarla, vediamo innanzitutto quali sono le sue proprietà e cosa portano a livello di gioco.

Ci sono 4 diversi livelli per la stamina: Alta / Media / Normale / Bassa.

XP, Silver e Item Drop Rate cambiano in base al livello della tua attuale resistenza.

1. Diversi effetti vengono applicati al personaggio in base alla resistenza.
2. Se la tua resistenza è a 0 (bassa), non sarai in grado di guadagnare XP, argento o oggetto sconfiggendo i nemici.


1.jpg



Quando raggiungete lo stato basso (0.0) non otterrete silver, esperienza e items dall'uccisione di mostri ma potrete ricevere esperienza e items da quests e deugeons.

Da come potete vedere il colore della stamina cambia a secondo del livello, l'indicatore della stamina lo trovate in alto a destra della schermata principale.


2.jpg



Come ricaricare la stamina?


La stamina è limitata sia nella quantità e sia nel numero di ricariche giornaliere. Quando esaurite la stamina, per ricaricarla bisogna semplicemente andare in una delle 4 città principali del mondo, una per le attuali 4 regioni (funziona 1 sola volta al giorno e si può vedere il punto di saturazione del caricamento vedendo l'indicatore "Recovery Maximum" dell'immagine sopra) oppure si potrebbe utilizzare l'incenso (un oggetto che si trova nella voce Shop > Utility > Relaxing Incense Burner) la differenza è che ricaricherete la stamina più velocemente (20 secondi) rispetto al tipico minuto automatico restando nella città, non consiglio l'acquisto dato che nelle varie recovering place si può trovare semprre qualche incenso di qualche altro giocatore da poter utilizzare (Si, sono condivisibili, basta avvicinarsi ed usarlo in uno piazzato sul territorio).

Come disattivare la stamina?

Per disattivare la stamina e non sprecarla, basta cliccare sul bottone indicato sopra e switchare "On" in "Off" andandoci a cliccare sopra

Screenshot 2021-03-14 at 15.01.56.png



Per metterlo nuovamente on basta ricliccarci.


Come usare la stamina?


Bene arriviamo ora al momento atteso, ossia quello delle tips sull'uso della stamina!

La stamina ha due usi principali:
1. Contribution (Ne parleremo in un altra guida)
2. Levelling


Inizialmente non bisogna usare MAI la stamina per le missioni contribution, perchè? Perchè il levelling ti da un aumento di statistiche migliore rispetto a quelle delle contirbution, inoltre, avrai anche dei bonus di vari items utili raggiungendo particolari livelli cosa che non esiste minimamente nel mentre si farmano le missioni contribution.

Data questa piccola premessa che sarà un incipit sulla guida per le missioni contribution, passiamo ora al capire dove e come NON usare la stamina.

1. Disattivare la stamina quando si stanno facendo le quest di campagna (Gialle) o quelle di zona (Blu)
, in genere non si ha una ratio EXP/Stamina ottimale per l'uccisione di Mob delle aree che dovrete esplorare.
2. Non usate la stamina nei Deugeons classici o in quelli giornalieri (I mob dei deugeons danno poca esperienza e con l'uso della stamina si massimizzerà prevalentemente il drop rate di qualche item che non sarrà neppure utile se non per venderlo al mercato per pochi silver).
3. Non usare la stamina per uccidere dei mob insieme ad altri players: L'esperienza è condivisa, quindi riceverete metà del guadagno andando a consumare lo stesso ammontare di stamina!
4. Non usare la stamina per i boss: In ogni mappa si possono trovare due tipi di boss: Boss di campo e Boss del mondo. Quelli di primo tipo possono essere uccisi senza l'aiuto di altri player mentre quelli di secondo tipo si ha bisogno di alcuni player (salvo eccezioni in cui il vostro livello è +10 rispetto a quello del boss).


Vediamo ora, invece, DOVE e COME usare la stamina



Spero che la guida vi sia utile per livellare il più velocemente possibile.


Fatemi sapere nei commenti se giocate anche voi a Blade & Soul Revolution e se volete altre guide, tips e altro sul gioco!