Guida Blockchain.info - informazioni utili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,264
3,033
blockchain-logo-vector.svg

Blockchain è uno dei più famosi wallet, analizzatori di blocchi con i suoi grafici e dati analitici.

"Il mio portafoglio" di blockchain è, citando:
"Il Mio Portafoglio è un portafoglio di bitcoin online e gratis che puoi usare per fare pagamenti in tutto il mondo. Noi rendiamo facili e gratuiti i pagamenti con bitcoin e disponibili ovunque sul tuo telefono o pc.

Noi non siamo una banca e tu mantieni la completa proprietà del tuo denaro. Noi non possiamo vedere il saldo del tuo conto, le tue transazioni né possiamo fare pagamenti al tuo posto."



Caratteristiche

30936dd951.png
Supporto per i cellulari
La loro interfaccia web supporta tutti i cellulari più popolari incluso Android, iPhone and iPad. Se perdi o ti rubano il cellulare una copia del tuo portafoglio è comunque al sicuro nei loro server.
4b183ac5ec.png
Doppia cifratura

Prima di essere salvato sui loro server il tuo portafoglio viene cifrato con AES 256 all'interno del tuo browser. La tua password non viene mai condivisa con loro percui non possono nemmeno aprire il tuo portafoglio. E se non bastasse il tuo portafoglio può essere cifrato con una seconda password, così che occorra una password per l'accesso e una per eseguire transazioni. Se questo non è ancora sufficiente, supportano anche diversi metodi di autenticazione a due vie, comprese le Yubikey di Mt.Gox.
5e8f644260.png
Backup con un Click

Fanno ogni sforzo possibile per mantenere il tuo portafoglio al sicuro. In ogni caso non c'è sostituto ad un backup sul tuo PC. Premendo un pulsante puoi ricevere via mail una copia del tuo portafoglio, salvarlo sul tuo acconto dropbox oppure in locale. A quel punto, anche se blockchain.info perde le sue copie dei dati oppure è fuori linea tu puoi comunque accedere ai tuoi fondi.
68f50aec9d.png
Notifiche di pagamento

Ricevi una notifica ogni qualvolta un pagamento è inviato dal/ricevuto nel tuo portafoglio. Il tempo medio d'attesa per una notifica di pagamento è di meno di 50ms. Se ricevi un pagamento mente sei collegato a Il Mio Portafoglio, viene emesso un suono e l'interfaccia si aggiorna senza richiedere un ricaricamento della pagina.
37a924b1de.png
Grafici e dati Analitici

Genera grafici e rapporti per le transazioni in bitcoin recenti. Osserva il saldo del tuo conto nel tempo e il numero delle transazioni e le entrate giornaliere.


Portafogli
Il portafogli (wallet in inglese) è lo strumento necessario per tenere i propri bitcoin. Blockchain offre il suo wallet online gratuitamente.
Una volta eseguito il login ci ritroveremo di fronte alla schermata principale

Schermata 2016-01-08 alle 17.59.08.png

In essa ci salta all'occhio il nostro indirizzo bitcoin, esso è la serie di cifre che dobbiamo comunicare quando vogliamo ricevere dei bitcoin.
Schermata 2016-01-08 alle 17.59.36.png



Altra parte della home che vediamo è quella riguardante le nostre statistiche dove possiamo vedere le transazioni totali, il totale dei btc ricevuti e di quelli inviati e il saldo.

14b893720c.png




In "Le mie transazioni" invece è possibile vedere appunto tutte le proprie transazioni eseguite con i relativi dettagli

ecd9a9fe5b.png



In invia denaro è possibile invece inviare i bitcoin inserendo l'indirizzo di destinazione (non il proprio eheh) e l'importo che potrà essere inserito sia in bitcoin sia in $/€ e si vedrà in automatico il corrispettivo.

915ef61f79.png
 
  • Mi piace
Reazioni: francyzilly2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.