Construct 2 Board,SquareTx,HexTx [Behavior] Grid Move

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FW_Audi

Utente Storico
24 Dicembre 2007
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Ultima modifica da un moderatore:
Tilebased.jpg

Plugin: Board (Aggiornamento: 2012/11/27)
Plugin: SquareTx (Aggiornamento: 2012/09/18)
Plugin: HexTx (Aggiornamento: 2012/09/18)
Behavior: Grid move (Aggiornamento: 2012/11/23)
Behavior: Chess

Questi plugin / comportamenti cercare di aiutare designer fare gioco basato tegola facilmente.

Si potrebbe iniziare con questo capx esempio.

[Plugin] Consiglio, SquareTx, HexTx
Plug bordo è una matrice 2D (x, y) +1 d tabella hash (z) contenitore per memorizzare la posizione logica degli scacchi.
Questo array 2d potrebbe essere una mappa piastrella ortogonale, isometrica o esagonale dal plugin scheda combinata con SquareTx o plugin HexTx.
- Board + SquareTx = ortogonale o assonometrica
- Board + HexTx = esagonale

Ogni scacchi o piastrelle in array logico scheda ha un (x, y, z) posizione. Ogni (x, y, z) potrebbe avere solo un esempio.
x e y sono tipo di numero.
z potrebbe essere il numero o una stringa.
- Z = 0 è per le piastrelle. (In realtà, z = 0 verrà utilizzato per trovare un'istanza piastrella altro plugin / comportamento)
- Altri z sono gli scacchi. Ogni scacchi dovrebbe stare su una mattonella.

[Comportamento] Griglia mossa
Mossa comportamento griglia esteso dal comportamento moveTo, potrebbe spostare gli scacchi ai suoi vicini. Questo comportamento potrebbe essere l'uso in piastrelle quadrate o piastrelle esagonali.



Una breve introduzione di capx campione:

Designer necessario impostare la larghezza della tavola e l'altezza nella tabella delle proprietà dell'oggetto bordo. È possibile ripristinare in lamiera evento.


Avete bisogno di dire SquareTx / HexTx oggetto la larghezza e l'altezza della piastrella (in pixel), in modo che possano mettere le piastrelle / istanza scacchi corretta posizione fisica da esso è posizione logica. Proprietà "X in (0,0) e" Y a (0,0) "è l'offset di piastrelle intere mappa.


È necessario assegnare oggetto squareTx o hexTx a bordo oggetto prima di utilizzarlo.
È possibile utilizzare l'azione in oggetto creare bordo per creare l'istanza in base alla posizione logica. Assicurarsi set z logica di esempio piastrelle a 0.


L'azione di spostamento al prossimo nel comportamento griglia mossa
1. controllare se è disponibile un'istanza tile (z = 0) il prossimo bersaglio.
- Non fare nulla se non c'è piastrelle. Ciò limiterà scacchi all'interno bordo.
2. verificare se il vicino ha esempio, dal momento che ogni (x, y, z) solo può mettere una sola istanza.
- Non fare nulla se non vi ha già un scacchi nel vicino di casa
3. controllare se gli scacchi nella stessa (x, y) hanno proprietà "solido" (attiva).
- Non fare nulla se non dispone di un'istanza solido.
È possibile fare clic su piastrelle blu, si trasforma in piastrelle rosso e ha proprietà solida. Poi scacchi nero non può muoversi a.

Griglia mossa: Wander

Riferimento:
Griglia Hex
 
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