Bollicine al metano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1989

Utente Silver
10 Aprile 2008
0
0
0
57
Salve sono nuovo del forum, il mio nome è andrea, ho 18 annie vivo a orbetello, come primo post vorrei iniziare con un'"espermento" che nn si trova
da nessuna parte ne sul web ne sui libri:
Bolle di metano:
il procedimento è simile a quando prendiamo una cannuccia e soffiamo dentro un bicchiere con acqua e sapone x fare la schiuma:
---------------------------------------
-Prendere un contenitore
-metterci dentro acqua e sapone
-mescolare
-prendere una bombola di gas con un tubo lungo
-prendere il tubo e inserirlo dentro il contenitore (sott'acqua)
-aprire la valvola della bombola
-aspettare che si formi una colonna di bolle di gas
-dare fuoco con un fiammifero o accendino.
-Si consiglia di fare all'aperto

Buon divertimento
 
per le presentazioni c'è l'apposita sezione...non vedo xkè farla qui!
 
Vabbè, cmq l'esperimento è forte ve lo assicuro
 
si trova, sul web c'è molto più di quanto si possa immaginare! http://dangerouslyfun.com/
 
Si quel sito è fantastico[ed era anche stato postato tempo fa], io però vorrei fare questo asd. http://dangerouslyfun.com/spud-gun
 
God ha detto:
Si quel sito è fantastico[ed era anche stato postato tempo fa], io però vorrei fare questo asd. http://dangerouslyfun.com/spud-gun

un mio amico lo ha fatto,è una cosa da paura,gliel'aveva costruito l'idraulico a sto qua....accensione con l'etere e sparava via di quelle mine ke non immagini neanke!Lo voglio avere pure iooooo....:cry1:
 
Beh non c'è bisogno dell'idraulico, basta avere un po di manualità e i materiali adatti.
 
Spacca la catapulta gaussiana, la farò, e mi interessa anke la "ricetta" del napalm (per pura informazione ;) )
 
X il napalm basta inzuppare di benza un po di polistirolo
Io lo costruito è facilissimo,basta avere il pollice opponibile....
Ne avevo costruito uno tascabile con il tubetto delle medicine e una penna.
Piccolino e non micidiale ma troppo divertente
Lo facevo andare a liquido zippo,a scuola...
A scuola è bellissimo,è silenzioso,ma se lo usi troppo si scalda e si deforma
 
KillBill-Gates ha detto:
X il napalm basta inzuppare di benza un po di polistirolo
Io lo costruito è facilissimo,basta avere il pollice opponibile....
Ne avevo costruito uno tascabile con il tubetto delle medicine e una penna.
Piccolino e non micidiale ma troppo divertente
Lo facevo andare a liquido zippo,a scuola...
A scuola è bellissimo,è silenzioso,ma se lo usi troppo si scalda e si deforma

il polistirolo a contatto con la benza si disgrega :omfg:
MrDarkest ha detto:
Spacca la catapulta gaussiana, la farò, e mi interessa anke la "ricetta" del napalm (per pura informazione ;) )

prendi un barattolo ci versi della benza... e prendi un polistirolone formato come minimo 300 x 300 e vai ficcando i pezzettini di polistirolo dentro...
 
Il benzene, addizionato alla benzina, serve per sciogliere il polistirene, ovvero il comune polistirolo, perché da solo non si scioglie nella benzina. In mancanza del benzene che è altamente cancerogeno si può usare il toluene, contenuto nel diluente poliuretanico per vernici nitro che non è cancerogeno.



da wikipedia
 
non ho mica capito sai... dove compri la benzina senza benzene? tutti i distributori di benzina vendono benzina con la benzina dentro sai?
 
K1ngM4st3r ha detto:
non ho mica capito sai... dove compri la benzina senza benzene? tutti i distributori di benzina vendono benzina con la benzina dentro sai?

Prima del suo riconoscimento di cancerogeno, trovava largo impiego come additivo anti-detonante nella cosiddetta "benzina verde" in sostituzione del piombo tetraetile. Ora il suo impiego è fortemente ridotto per le stringenti normative sui carburanti.
Le principali specifiche di legge della benzina RON 95 (agg.2006) sono:

Colore : verde;
Aspetto : limpido ;
Densità a 15° : 720 kg/m3 min.;
NORM : 95,0 min.;
NOMM : 85,0 min.;
Benzene : 1% (v/v) max.;
Aromatici : 35% (v/v) max.;
Olefine : 18% (v/v) max.;
MTBE+ETBE : 15% (v/v) max.;
Punto infiammabilità : 21°C max;
zolfo totale : 50 mg/kg max.


edito per spiegare a kingmaster che l'1% di concentrazione evidentemente non basta per fare il napalm vero e proprio.
Certo viene comunque ma non avrà le stesse "prestazioni".
 
Andrea1989 ha detto:
Salve sono nuovo del forum, il mio nome è andrea, ho 18 annie vivo a orbetello, come primo post vorrei iniziare con un'"espermento" che nn si trova
da nessuna parte ne sul web ne sui libri:
Bolle di metano:
il procedimento è simile a quando prendiamo una cannuccia e soffiamo dentro un bicchiere con acqua e sapone x fare la schiuma:
---------------------------------------
-Prendere un contenitore
-metterci dentro acqua e sapone
-mescolare
-prendere una bombola di gas con un tubo lungo
-prendere il tubo e inserirlo dentro il contenitore (sott'acqua)
-aprire la valvola della bombola
-aspettare che si formi una colonna di bolle di gas
-dare fuoco con un fiammifero o accendino.
-Si consiglia di fare all'aperto

Buon divertimento

Ciao ma la bombola di gas metano dove la prendi?
Se mai sarà GPL e non Metano, che è piu' pesante dell'aria, ma piu' leggero dell'acqua.
 
scusate,conoscete altri siti dove insegnino a fare cosa "pericolose"?roba simile a http://dangerouslyfun.com/ mi interessava un sito dove poter imparare
 
una volta su brianiac (chi ha sky credo lo conosca questo porgramma ) hanno fatto le bollicine di sapone con il metano e gli hanno dato fuoco è stato bellissimo :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.