Domanda C# Archiviatore Fatture [Interfacciato]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

†Zero†

Utente Electrum
11 Agosto 2009
388
25
4
133
Ultima modifica:
Ciao a tutti...lo so che vi sto stufando con i miei post ma ho bisogno di una mano...allora io sto facendo un Archiviatore fatture con interfaccia visuale e sono arrivato al punto in cui riesco a scrivere dati su un file .dgr ma non riesco a leggerli...intanto vi posto il dource ditemi se e giusto...metto screen dell'intefaccia {Allegato}

Codice:
 private void Form1_Load(object sender, EventArgs e)  //////////////////////////Controllo file     
        {         
            if (!File.Exists(@"C:\Fatture\Fat.dgr"))
            {
            Directory.CreateDirectory(@"C:\Fatture");
            File.Create(@"C:\Fatture\Fat.dgr");   
            }
            
        }

        private void button1_Click(object sender, EventArgs e) ////////////////////////Scrivo su file
        {

            StreamWriter srcWriter = new StreamWriter(@"C:\Fatture\Fat.dgr");
            srcWriter.Write("Nome: " + textBox1.Text + System.Environment.NewLine);
            srcWriter.Write("Cognome: " + textBox2.Text + System.Environment.NewLine);
            srcWriter.Write("Codice Cliente: " + textBox3.Text + System.Environment.NewLine);
            srcWriter.Write("Codice Fattura: " + textBox4.Text + System.Environment.NewLine);
            srcWriter.Write("Note: " + textBox4.Text + System.Environment.NewLine);
            srcWriter.Close();
            dx9_dxut.Class1 MGM = new Class1();
            MessageBox.Show(MGM.MSG + textBox1.Text); //Linq a dx9_dxut (Dll)
        }
 
Ultima modifica:
ho provato ma non fungie...xk io volevo fare in modo di cercare il nome e se lo trova i dati dovrebbero comparire nelle text...forse pretendo un po troppo...
 
secondo me hai strutturato male il tutto... se facessi un database xml non sarebbe + facile?

ero convinto del fatto del !, ma resta il fatto che ha messo delle parentesi inutili...
 
se scrivi su un file verrà una cosa tipo

Nome: Daniele
Cognome: Lolloso
Codice Cliente: 22335521092
Codice Fattura: 876565456
Note: nessuna
Nome: Pino
Cognome: Natale
Codice Cliente: 23456765434
Codice Fattura: 876565446
Nome: Giorgio
Cognome: Giordani
Codice Cliente: 75326784259
Codice Fattura: 256743635
e non so quanto possa essere conveniente in un successivo parsing... inoltre imho se usassi il "\n" invece del carattere di nuova riga specifico del sistema, sarebbe una cosa migliore in quanto produrresti in ogni caso un file "trasportabile" da una piattaforma all'altra, piuttosto che creare file unici per quella piattaforma. (tipo se il documento è [Nome: Daniele\nCognome:Lolloso\n] dovrebbe essere così in ogni piattaforma e non variare in base a essa...
e cmq non sussiste il problema in quanto se utilizzi il framework l'applicazione è utilizzabile solo su windows (a meno che non si parli di mono ed altre amenità varie che però non mi pare il caso considerare alternative in quanto non sufficentemente sviluppate)

se ti interessa qualcosa sulla creazione di un database xml ti ho trovato una guida piuttosto completa e spiegata in italiano...
http://www.dotnethell.it/articles/DOMXML.aspx
 
Ultima modifica:
EDIT ma mi prendi per il C***?? devo leggere delle righe da un file di testo io...non metterle
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.