Tool [C#] Autopatcher v2 free by Murai per il tuo server privato di Metin2 + Guida installazione

Murai

Utente Gold
19 Gennaio 2010
382
26
460
323
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Oggi voglio condividere con voi questa Autopatcher scritta in C# a cui ho applicato alcune parti di codice come il check del sito (se l'autopatcher non riuscirà a collegarsi al sito perchè è offline vi farà comunque avviare il client di gioco).
In più quest'autopatcher leggerà il link a cui dovrà collegarsi direttamente dai file di testo facilmente configurabili.

Anteprima Autopatcher
13ade3L.gif


Scansione Virustotal Autopatcher 6/60 falsi positivi (perchè ha il codice in parte offuscato).
Scansione Virustotal Patchlist-Creator 0/69

Di seguito scriverò una guida su come far funzionare il vostro Autopatcher.

1. Scaricate l'archivio contenente l'autopatcher qui:



Fatto ciò estraete il contenuto dei 3 file all'interno del vostro client
ecVkRY1.png


2. Aprite con un blocco note i 2 file di testo 'patch_directory.txt' e patch_serverlist.txt' e modificate l'ip 127.0.0.1 con il l'ip del vostro sito o il nome del dominio dove andremo a caricare poi le patch, fatto ciò salvate e chiudete.

3. Scaricate il Patchlist-Creator qui: Patchlist-Creator.exe

Questo programma ci servirà per creare il file patchlist.txt da inserire successivamente nel sito.
Create una nuova cartella sul desktop io la chiamerò 'Patch da inserire nel sito' ed inseriteci dentro il programma appena scaricato.
KeJnPuE.png


4. Bene è ora di inserire sempre in questa cartella i file da voler far scaricare dall'Autopatcher, io utilizzerò root.eix e root.epk a solo sopo dimostrativo.
Attenzione: dovrete creare ovviamente la directory del file se volete che ve li scarichi nel percorso giusto del vostro client (immaginate questa cartella come se fosse il vostro client)

Quindi visto che i files root.eix e root.epk si trovano in pack, creiamo questa cartella

1r2pzkA.png

Ed inseriamo dentro i nostri root.eix e root.epk
PfwxvBr.png


5. Aprite Patchlist-creator.exe

Una volta fatto ciò cliccate su Select path e selezionate la cartella sul desktop (nel mio caso 'Patch da inserire nel sito')
ora vi caricherà una barra verde e vi si presenterà così
iPLh0AO.png


Ora cliccate su Save list e selezionate sempre la cartella che avete creato sul desktop (nel mio caso 'Patch da inserire nel sito').
Recatevi nella cartella che avete creato sul desktop nel mio caso sempre 'Patch da inserire nel sito' e noterete che si sarà creato un file di nome patchlist.txt


6.
Aprite il file patchlist.txt con un blocco note e cancellate questa stringa blu che ho selezionato. (Se volete evitare questo passaggio, dovrete spostare il file Patchlist-Creator.exe sul vostro desktop).
ZKoCSnX.png

Non chiudete ancora il file
cancellate la directory su tutte le stringhe presenti, nel mio caso 'C:/Users/casa/Desktop/Patch da inserire nel sito/'
dovrete avere una cosa del genere.
coVxhrN.png

Fatto ciò salvate e chiudete.

7. Collegatevi via ftp nel vostro sito web.
Create all'interno del vostro sito la directory di nome /autopatcher/
mJU86HI.png


ed inseriteci dentro il contenuto di tutta la cartella che avete creato sul vostro desktop, nel mio caso 'Patch da inserire nel sito'
GPHt9kJ.png


Se avrete seguito tutta la guida correttamente, l'autopatcher vi scaricherà tutti i files che avrete caricato sul vostro sito!

Fine della guida.


Per qualsiasi domanda potete scrivere direttamente sotto a questo post.

Se avete bisogno di qualcosa di personalizzato come l'interfaccia grafica e funzioni aggiuntive (bottoni), potete aggiungermi su discord!

Discord: Murai#6224
Link del mio sito:
Vai al sito

Crediti: @Murai
 
Ottimo lavoro, sicuramente molto utile per chi sta sviluppando un server con i propri amici/staffer e non vuole acquistare un Patcher su misura perchè sarebbe inutile, questo risolve il problema degli infiniti file da passare manualmente.

Bel lavoro ;)
 
Could u pls share the source of the patcher? i would like to change the psd logo and more and translate pls add me discord JA#3808 i rlly like ur work but wanna use for my server and must change the logo and more and i cant without the source of launcher pls :)
 
Cercando di risolvere un problema in merito a questo patcher ad un amico, l'ho contattato, in quanto non sono esperto in merito, per far verificare se fosse stato fatto tutto correttamente. In poco tempo ha risolto il problema, ed è stato molto disponibile e gentile verso chi ha chiesto aiuto.
 
  • Grazie
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao e Murai