Risolto C# Errore di ortografia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pacifico437

Utente Gold
27 Aprile 2012
166
78
6
200
a Visual Studio 2022 Vers. 17.7.2, vengono visualizzate diverse parole con una riga ondulata verde.

La dicitura che appare nell'avvicinare il mouse è: "Spell: Errore di ortografia......." e per ripristinare necessita la disabilitazione del correttore ortografico.

In rete si parla della disibilitazione su Word e NotePad se gentilmente potete suggerire il procedimento affinchè posso disabilitare.

Fifucioso di una risluzione, saluto.
Domenico.
 
  1. Apri Visual Studio: Avvia Visual Studio 2022.
  2. Apri Opzioni: Vai al menu "Strumenti" (Tools) in alto, quindi seleziona "Opzioni" (Options).
  3. Ricerca delle Opzioni di Ortografia: Nella finestra di opzioni, nella barra di ricerca in alto a sinistra, digita "ortografia" per filtrare le opzioni correlate alla correzione ortografica.
  4. Seleziona "Ortografia": Dalla lista di categorie a sinistra, seleziona "Ortografia".
  5. Modifica Impostazioni di Ortografia: Nella parte destra della finestra, troverai opzioni relative alla correzione ortografica. Dovresti vedere una casella di controllo chiamata "Abilita correzione ortografica".
  6. Disabilita la Correzione Ortografica: Deseleziona la casella di controllo "Abilita correzione ortografica" per disabilitare il correttore ortografico.
  7. Applica e Chiudi: Assicurati di cliccare sul pulsante "Applica" o "OK" per salvare le modifiche e chiudere la finestra di opzioni.
Una volta fatto questo, il correttore ortografico dovrebbe essere disabilitato e non dovresti vedere più le parole sottolineate con la linea verde ondulata.

Tieni presente che questo processo potrebbe variare leggermente a seconda delle versioni esatte di Visual Studio e delle eventuali estensioni che hai installato. Assicurati di esplorare le opzioni nella finestra delle opzioni per trovare esattamente dove disabilitare il correttore ortografico.

Se hai ancora problemi o domande, non esitare a chiedere ulteriori dettagli.
 
Gent.mo biotek,

ringrazio della gentilezza e disponibilita.

Ho risolto il problema diversamente.
Sulla barra del menù vi è l'icona "abc" (attiva/disattiva controllo ortografico) che era attivata e disattivandola, è ritornato nella normalità.
Mi scuso non riesco ad inserire; Risolto.
Auguro un buon proseguimento di giornata, saluto.
Domenico.
 
  • Mi piace
Reazioni: biotek_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.