Domanda C++ gestione file in modalità binaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pr0Ryder93

Utente Electrum
14 Gennaio 2010
264
67
14
174
Ultima modifica:
Ciao! oggi entro sul famigerato forum cheatforge il quale e come una famiglia per me per trattare un argomento molto importante, i file binari
Codice:
#include<iostream>
#include<fstream>
#include<string>
using namespace std;
int main()
{
fstream file;
double w[2]= {0.0,0.0,};
double r[2] = {0.0,0.0,};
for(int i = 0; i < 2; i++)
{

file.open("parole.txt",ios::out | ios::binary);// apro il file parole.txt in modalità uscita in binario
cout << " inserisci un numero " << endl;
cin >> w[i];
file.write((char*) &w[i],sizeof(w[0]));
file << w[i] << endl;
cout << " il vettore e stato scritto " << endl;
file.close();
file.open("parole.txt",ios::in | ios::binary);
file.read((char*)&w[i],sizeof(r[0]));
file >> r[i];
cout << "numeri letti dal file " << r[i] << endl;
file.close();
}
}
// [SIZE=7]Editato![/SIZE]
questo sono abbastanza utili per chi e un po avanti in C++
e utile per creare il database che fabiodio mi aveva detto di fare:
cioe leggere dal file i nomi delle persone e poi se ci sono dare nickname e password altrimenti se non ci sono il programma dice non esiste questo nome dal nostro database xD
scusate se non ho detto che cosa son i file binari:
i file binari sono dei file il quale conversione in ASCII chart non si verifica e quindi il linguaggio macchina del pc li visualizza in 0 e 1 infatti e detto base 2 il sistema binario
un giorno appena studierò un pochino creerò un programma che chiede di inserire i valori dei giochi da cercare: esempio un cheat per la velocità mettere la velocità per esempio in metin 2 e 16256 mettere la velocità ed esso visualizza l address per la velocità, ma per fare questo dovrò ripassare un po si asm :asd: cmq adesso vado.
:bye:
 
oi ciao sei capace di farmi un giochino in c++ mi serve entro domani xD una cosa del tipo dx ball o cose cosi xD ti ringrazio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.