[C][GTK+]Launcher 2.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andypc

Utente Silver
20 Gennaio 2010
3
0
0
53
Nome: Launcher 2.0
Autore: andypc
Piattaforma: Linux (testato sotto Ubuntu)
Licenza: GNU Free Documentation License

Desktop gadget da cui possono essere eseguite tutte le applicazioni che si vogliono senza andarle a cercare in mille cartelle...Ovviamente è utile per avviare le proprie creazioni!



Nel file da scaricare trovate:
i sorgenti, le immagini, il Makefile e il programma già compilato sotto Ubuntu 32 bit.

Necessari GTK >= 2.16 e la libreria CAIRO per l'esecuzione.

file scaribabile da qui -> http://myfreefilehosting.com/f/db9bfc7e0a_0.67MB

per screenshot e maggiori informazioni/dettagli potete visitare: http://oneandy.altervista.org/launcher.php

Codice:
Changelog:
@2.0 (16/05/10)
- Codice completamente rinnovato
- Cambio file di configurazione
- Cambio logica refresh gadget

@1.5 (18/02/10)
- Pulizia codice
- Cambio movimentazione gadget

@1.0

andypc
 
RE: [C][GTK+] Linker 1.0

Ottimo :)
Segnalo un bug pero' con il mio dual screen: il programma si mette al centro dei due schermi e mi e' impossibile spostarlo.
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Grazie!
Il fatto che compaia su tutti gli schermi è una cosa voluta, il fatto che però non si sposti no :)
All'avvio il widget si mette nelle coordinate che trova in setting/linker-position.conf mentre per spostarlo devi cliccare il bottone arancione (quello centrale) e semplicemente trascinarlo...così non funziona?? Lo stai usando sotto ubuntu? per il resto riesci a cambiare colore?
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

No mi sono spiegato male. NOn e' che si mette su tutti e due gli schermi: praticamente si mette in mezzo al punto in cui si congiungono i due schermi.
Ho provato a cliccare sul pulsantino giallo ma non succede niente.. Lo sto usando sotto Gentoo. Il cambio del colore funziona perfettamente.
PS: lo sto provando senza alcun programma impostato, cambia niente?
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Il fatto che ti compaia in mezzo ai due schrmi credo sia colpa mia...nel senso che il mio portatile ha uno schermo che è in 16:9 quindi nelle impostazioni setting/linker-position.conf sono impostate le mie ultilme configurazioni...prova ad editarlo e metterci qualcosa del tipo:

X-WINDOW: 100
Y-WINDOW: 100

No no, il fatto che tu non ci metta applicazioni non ne va a compromettere il movimento! Magari adesso funziona, devi manterenere premuto il pulsante e trascinarlo!
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Se puoi dimmi se funziona, perchè ho pronto un altro gadget "block-notes" che si basa sullo stesso funzionamento...e prima di pubblicarlo vorrei avere conferma :)
Grazie!!
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Aggiunto all'indice, vedi se va bene

Per quanto mi riguarda funziona ottimamente, anche se non l'ho provato su doppio schermo (se poi ho voglia...), ed è un'ottima idea ^^

solo due cosette. Primo: hai lasciato nella relase tutti i files di backup (e.g. linker.conf~) lol, e secondo: data la natura del programma, non è più appropriato "launcher" come nome?
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Ciao ti ringrazio :), io lo trovo particolarmente comodo perchè tutte le volte dovevo andare a cercare i programmi un ventimila cartelle!!
Sono contento che funzioni. così domani in mattinata posto anche l'altro programma!!

Effettivamente non hai tutti i torti!! Domani intanto che ci sono rinomino tutto e pulisco i file di backup!!

Una domanda... è qualcosa di "concettualmente sbagliato" lasciarglieli dentro oppure semplicemente è una questione di "buon gusto"?
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

è solo una questione di ordine, non ha senso che tu metti i tuoi files di backup in una relase, a quale scopo? Rendi solo l'archivio più pesante e disordinato. Non c'è niente di "concettualmente sbagliato", è solo che è inutile
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Immaginavo fosse quello il motivo :)

Nome modificato e backup tolti!!! ho cambianto anche una minima cosa nel sorgente riguardo la lunghezza del widget!!

EDIT: alla prima apertura il widget si andrà a mettere alle coordinate (200,200).
 
RE: [C][GTK+]Linker 1.0

Si ma se cambi qualcosa mandami un pm, così può passare inosservato ;)

Cambio sia il nome in indice che sul titolo del thread, puoi farlo anche tu facendo "modifica completa" sul primo messaggio ;)

E, ottimo lavoro ^^
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.0

Scusami andypc, era saltato il forum e avevo perso di vista il topic. Dopo quando ho tempo provo.
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.5

Prova a sostituire alla funzione on_button_press (GtkWidget* pWidget,GdkEventButton* pButton,GdkWindowEdge edge) questa:

Codice:
gboolean on_button_press (GtkWidget* pWidget,GdkEventButton* pButton,GdkWindowEdge edge){

			gtk_window_begin_move_drag(GTK_WINDOW (gtk_widget_get_toplevel (pWidget)),pButton->button,pButton->x_root,pButton->y_root,pButton->time);

	return FALSE;
}

fammi sapere!!
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.5

Ho provato, ma niente.. non e' che forse sbaglio io? Io tengo premuto il pulsante e provo a spostar ela finestra ma non succede niente..
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.5

Proprio non riesco a capirne il motivo :pattmg:

Si, tu tenendo premuto il bottone arancione devi muovere il mouse per spostare il gadget!
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.5

Ma è proprio una cosa che non riesco a capire!!!:pretemg:

Se provi a metterci un banalissimo printf ti stampa qualcosa?? Nel senso la funzione è richiamata correttamente???
 
RE: [C][GTK+]Launcher 1.5

Risolto: bisogna avere compiz altrimenti non funziona.. (ed ecco perche' il widget lo vedevo con uno sfondo nero!)

PS: comunque molto bello, complimenti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.