[C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 2.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andypc

Utente Silver
20 Gennaio 2010
3
0
0
53
Nome: Linux Vodafone Gadget 2.0
Autore: andypc
Piattaforma: Linux (testato sotto Ubuntu)
Licenza: GNU Free Documentation License

Linux Vodafone Gadget 2.0 è un "desktop gadget" che permette di inviare sms e mms ad altri cellulari sfruttando il servizio messo a disposizione online dalla Vodafone!


Nel file da scaricare trovate:
i sorgenti, le immagini, il Makefile e il programma già compilato sotto Ubuntu 32 bit.

Necessari GTK >= 2.16, la libreria CAIRO e la libCURL per l'esecuzione.

file scaribabile da qui -> http://myfreefilehosting.com/f/22d42bc210_1.9MB

per screenshot e maggiori informazioni/dettagli potete visitare: http://oneandy.altervista.org/vodafone-gadget.php

Codice:
Changelog:
@2.0 (29/05/10)
- Codice completamente rinnovato
- Cambio file di configurazione
- Cambio logica refresh gadget

@1.5 (08/03/10)
- Pulizia codice
- Cambio logica refresh gadget
- Possibilità di usarlo tramite proxy
- Possibilità di salvare l'ultimo account utilizzato (NON la password)

@1.0

Andy
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Codice:
[~/Download/Vodafone-Gadget] > ./vodafone-gadget 

VISITO LA HOME 

VERIFICO SE SONO GIA AUTENTICATO

NON SONO AUTENTICATO

CANCELLO COOKIES

MI AUTENTIFICO
vodafone-gadget: Fatal IO error 11 (Resource temporarily unavailable) on X server :0.0.
[~/Download/Vodafone-Gadget] >
mmh?

Ste GTK mi stanno rompendo il pazzo, anche con il mio programma in Perl mi stanno dando problemi.
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

haha che bello!!! Anche a me qualche volta lo dava inizialmente (motivo per cui ho tardato a pubblicare il programma) però mi era parso di averlo risolto!!!

ehm...se provi a farlo ripartire?
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

No no, è una questione di thread!! Il fatto è che non mi è più successo e quindi ero proprio convinto di aver risolto!! mannaggia:conigliomg:
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

A me succede con fork porcaccia *****, non ho idea di come mostrare all'utente una notifica nel caso sia andato qualcosa storto (se faccio messagebox mi crasha, se provo amodificare qualche elemento del form non succede niente)
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Ma quello è relativamente semplice!!

Se proprio sei disperato, crei una funzione con g_timeout_add che viene chiamata periodicamente. Questa andrà a leggere delle variabili globali che rappresentano la presenza o meno di un errore!!

Quindi in soldoni il tuo nuovo processo creato con il fork andrà a modificare una variabile in caso di errori, e questa sarà letta dal processo padre che si comporterà di conseguenza!
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Buona idea, ma devo vedere che rappresenta g_timeout_add in Perl.

Comunque bello il tuo programma, mi dici cosa hai usato per l'immagine del captcha?
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

lol non sai cosa hai usato per la imagedialog? XD

Comunque trovato
Codice:
Glib::Timeout->add (milliseconds, func);
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

No, non so perchè pensavo ti riferissi alla risoluzione automatica del captcha :)!!

Io non ho usato la funzione "timeout" per questo programma, però funziona!
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Dannazione, con il timeout va pero' siccome e' un fork la variabile che assegna e' all'interno di se stesso, quindi il timeout essendo nel main legge sempre la stesssa.
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Dovresti riuscire a farle lavorare sulla stessa struct! Se tu passi una variabile globale al nuovo processo, il padre riesce a leggerla?
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

mah, ho provato di tutto, persino a ficcarla in use vars.. ma niente, non la legge :E
Provero' con threads e threads::shared
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Ho risolto con i thread, e ieri notte ho inviato il mio primo MMS :) ora pero' devo riuscire a prelevare il contenuto dalla casella del testo.
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Ma quella è la cosa piu tranquilla..oramai è fatta :)

piu che altro a me

Codice:
Fatal IO error 11 (Resource temporarily unavailable) on X server :0.0.

proprio nn me lo da piu..quindi faccio proprio fatica a capire come sistemare la cosa!

Anche a qualcun altro è successo??
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Ah comunque andy, secondo me nel tuo programma visiti troppe pagine inutilmente.. io visito solo 3 pagine (rispettivamente: autenticazione, mms 1, mms 2) e mi va tutto perfettamente. Basta solo impsotare il referer tramite CURLOPT_REFERER o come si chiama, e senza visitare le pagine vinci. Unica cosa ho dovuto specifiacre un WCSESSIONID nella pagina finale degli MMS altrimenti non andava.
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Aggiunto all'index, ancora complimenti, sei il principale sviluppatore di questa sezione =)

testato, e per me worka a meraviglia! ^^ (giusto un po' lentino, ma capisco il perché)
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.0

Grazie :p

si si, alcune volte è decisamente TROPPO lento..però è utile!! domani provo a fare come consigliava robertof nella speranza di velocizzare un pochino la cosa e metterci l'opzione proxy :)
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.5

Versione 1.5 pronta!!

Riporto il ChangeLog

Codice:
ChangeLog
@1.5 (08/03/10)
- Pulizia codice
- Cambio logica refresh gadget
- Possibilità di connettersi tramite proxy
- Possibilità di salvare l'ultimo account utilizzato (non la password)
@1.0

Il proxy l'ho testato oggi al Politecnico e devo dire funziona perfettamente! cambiando la logica di refresh spero di aver risolto quei fastidiosi errori di "Resource temporarily unavailable"!

Non ho avuto tempo di implementare i consigli di robertof per velocizzare l'invio degli mms...ma nella prox versione cercherò di sistemarlo insieme a qualche aggiunta utile tipo saldo ecc...

Andy
 
RE: [C][GTK+]Linux Vodafone Gadget 1.5

bello ! mi piace anche la grafica del tuo sito, semplice e funzionale :)
ma hai fatto tutto a mano ? °_°
Hai usato Glade o programmi simili ?
perchè, cavolo ! è un bel lavorone !
cmq stai attento che in alcune parti le lettere non sono corrette, nel main.c
alla linea 998 e 978
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.