[C#] Settaggio accessi a cartella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hack4ever

Utente Silver
28 Giugno 2007
64
12
0
75
Come posso fare, da codice, a settare i diritti della cartella in modo da leggere i dati al suo interno? Sono sulla mia macchina, sono Admin, se punto direttamente a delle sottocartelle della cartella "Programmi" ho accesso senza problemi, ma se punto alla cartella "Programmi" non posso eseguire operazioni per accesso negato. Quindi la domanda: come faccio a settare i permessi della cartella da codice?

Grazie.

EDIT:
Ho fatto un tentativo con questa sintassi:
Codice:
string sDir = @"c:\programmi\";                 
                    DirectoryInfo dInfo = new DirectoryInfo(sDir);
                    DirectorySecurity dSecurity = dInfo.GetAccessControl();
                    dSecurity.AddAccessRule(new FileSystemAccessRule(@"Hack4ever-PC\Hack4ever",FileSystemRights.ReadData,AccessControlType.Allow));
                    
                    dInfo.SetAccessControl(dSecurity);

L'eccezione sollevata è: UnauthorizedAccessException sull'istruzione dInfo.SetAccessControl(dSecurity). Da considerare che sono loggato come amministratore, il SO è Win7.
 
ma lanciando il programma esso ha i diritti di admnistrator o di un user normale ?
ebbi circa il tuo stesso problema ma in vb non aveva accesso ai file in Program Files ma avviando da admin andava liscio come l'olio

Forse quello che vorresti te e' far si che il programma prenda automaticamente i privilegi di admin e faccia quello che deve fare ma mi sembra che non si possa fare senza autorizzazione dell'utente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.