Guida C++ [C++] Soluzione alla duplicazione tramite negozio offline di ikarus + come effettuare la duplicazione (solo a scopo dimostrativo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Murai

Utente Gold
19 Gennaio 2010
382
26
460
323
Ultima modifica:
Ciao a tutti, visto che nessuno ne parla e molti non ricevono più risposte da ikarus pur avendo acquistato il suo negozio offline come il sottoscritto, oggi voglio condividere con voi in maniera del tutto gratuita uno dei metodi di fix a cui ho pensato per prevenire la duplicazione tramite safebox (sono certo che non è il miglior modo per fixare ma con questo prevenite qualsiasi duplicazione tramite safebox al 100%).
Prima di tutto voglio mostrarvi il metodo di come fare la duplicazione, premetto che l'ho scoperto da solo dopo vari test/ tentativi e ore perse (ho chiesto anche a persone che conoscevano il bug ma non mi hanno voluto mostrare come effettuarlo, addirittura qualcuno vendeva per euro il tutorial, quindi mi sono domandato perchè non scoprirlo da solo?).

(Il video che sto per mostrarvi è solo a scopo dimostrativo di come funzioni e mi esonero da qualsiasi responsabilità al riguardo)



Come funziona effettivamente la duplicazione?
Detta in maniera semplice, tramite una serie di logout e login in core/canali diversi riuscirete a sdoppiare l'item ed averlo sia in inventario quando lo avete ritirato e sia in core1/ core2 o ch1/ch2 da ritirare nuovamente proprio come nel video che avete visto precedentemente.

Per evitare ciò faremo si che sarà possibile ritirare gli item/yang dal proprio safebox soltanto se siete nel core99 (canale speciale) o come lo volete chiamare così da evitare la duplicazione.

Passiamo alla guida vera e propria su come fixare questo problema:

  1. Prima di tutto dovete portare nel core99 tutte le index dei villaggi o qualsiasi altra mappa dove volete che i players possano ritirare i propri items/yang dal safebox del negozio offline.

  2. Seguire il tutorial di questo file:

Se qualcuno ha una soluzione migliore per risolvere questo problema alla radice, sarei felice se lo condividessi con tutti noi, grazie.

Molti mi dicono, se hai acquistato da ikarus non hai problemi ad avere il fix, purtroppo lo stesso ikarus non risponde più ai miei messaggi.
OkddyIV.png
 
Ultima modifica:
Ho messo il like per visualizzare ma non hai comunque risolto nulla in questo modo... gg per il tentativo
In realtà così risolvi il problema duplicazione dal magazzino offline (o per lo meno la duplicazione che avviene nel video la risolvi) per chi vuole può verificare lui stesso.
(Effettivamente puoi duplicare uguale ma quando ritiri l'item duplicato non te lo fa fare e quando torni nella index dove puoi ritirarlo, scompare).
Ho fatto i miei test e in questa maniera non riesci ad avere l'item duplicato, poi ognuno è libero di fixare il problema come vuole per lo meno io ne ho proposto uno.
 
Ciao a tutti, visto che nessuno ne parla ed in molti si lamentano della duplicazione sui propri server, oggi voglio condividere con voi in maniera del tutto gratuita uno dei metodi di fix a cui ho pensato per prevenire la duplicazione tramite safebox del negozio offlineshop di ikarus (sono certo che non è il miglior modo per fixare ma con questo prevenite qualsiasi duplicazione tramite safebox al 100%).
Prima di tutto voglio mostrarvi il metodo di come fare la duplicazione, premetto che l'ho scoperto da solo dopo vari test/ tentativi e ore perse (ho chiesto anche a persone che conoscevano il bug ma non mi hanno voluto mostrare come effettuarlo, addirittura qualcuno vendeva per euro come duplicare, quindi mi sono domandato perchè non scoprirlo da solo?).
(Il video che sto per mostrarvi è solo a scopo dimostrativo e mi esonero da qualsiasi responsabilità al riguardo)

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***


Come funziona effettivamente la duplicazione?
Detta in maniera semplice, tramite una serie di logout e login in core/canali diversi riuscirete a sdoppiare l'item ed averlo sia in core1/ core2 o ch1/ch2 proprio come nel video che avete visto precedentemente.

Per evitare ciò faremo si che sarà possibile ritirare gli item/yang dal proprio safebox soltanto se siete nel core99 (canale speciale) o come lo volete chiamare così da evitare la duplicazione.

Passiamo alla guida vera e propria su come fixare questo problema:

  1. Prima di tutto dovete portare nel core99 tutte le index dei villaggi o qualsiasi altra mappa dove volete che i players possano ritirare i propri items/yang dal safebox del negozio offline.

  2. Seguire il tutorial di questo file:
    *** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***
Mh... Non mi sembra una vera e propria soluzione ma più un work around, una toppa insomma fin quando qualcuno non trova una soluzione un po' più "pulita" permettetemi il termine, in ogni caso per il momento più che valida per i server già online. GG
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino e Murai
Mh... Non mi sembra una vera e propria soluzione ma più un work around, una toppa insomma fin quando qualcuno non trova una soluzione un po' più "pulita" permettetemi il termine, in ogni caso per il momento più che valida per i server già online. GG
Esatto, se chiami l'ambulanza e non arriva che fai aspetti che muori o ti fai portare in ospedale da qualcuno?
Qui qualcuno si è permesso di dire che è inutile e non funziona, aspetto ancora una dimostrazione valida e non chiacchiere, se dopo ti da fastidio che i server fixano il problema perchè sul tuo server lo hai fixato ed eri uno dei pochi ad averlo fixato in italia questo è un altro paio di maniche.
 
Il concetto di aiutare la community è molto nobile, il problema si pone quando non si ha la più pallida idea di chi si sta aiutando, come in questo caso;

Con questa release, completa o incompleta che sia, stai aiutando quella fetta di persone che non l'hanno mai acquistato dal creatore, gli stessi che vorrebbero fare server a 0 euro ed al contempo guadagnarne a valanghe, che danno credito ai resellers facendo scappare quei pochi devs rimasti.

Se vuoi aiutare la community scrivi un tuo codice utile e rilascialo, non tre if a discapito di uno sviluppatore che ha lavorato giorni su un suo programma​
 
  • Mi piace
Reazioni: NewRazer
Come ha fatto notare Mitachi, il gesto è apprezzabile, ma la vedo come una mancanza di rispetto nei confronti di @Ikarus_
Non dico altro, lo screen parla chiaro.

OkddyIV.png

Messaggio unito automaticamente:

Il concetto di aiutare la community è molto nobile, il problema si pone quando non si ha la più pallida idea di chi si sta aiutando, come in questo caso;

Con questa release, completa o incompleta che sia, stai aiutando quella fetta di persone che non l'hanno mai acquistato dal creatore, gli stessi che vorrebbero fare server a 0 euro ed al contempo guadagnarne a valanghe, che danno credito ai resellers facendo scappare quei pochi devs rimasti.

Se vuoi aiutare la community scrivi un tuo codice utile e rilascialo, non tre if a discapito di uno sviluppatore che ha lavorato giorni su un suo programma​
Ma smettila, c'è anche chi come me ha pagato e non ha più risposte dallo sviluppatore, io il codice l'ho pagato.
 
Ultima modifica:
Il concetto di aiutare la community è molto nobile, il problema si pone quando non si ha la più pallida idea di chi si sta aiutando, come in questo caso;

Con questa release, completa o incompleta che sia, stai aiutando quella fetta di persone che non l'hanno mai acquistato dal creatore, gli stessi che vorrebbero fare server a 0 euro ed al contempo guadagnarne a valanghe, che danno credito ai resellers facendo scappare quei pochi devs rimasti.

Se vuoi aiutare la community scrivi un tuo codice utile e rilascialo, non tre if a discapito di uno sviluppatore che ha lavorato giorni su un suo programma​
Seguendo questo tuo punto di vista dobbiamo affidarci a qualche resellers che rivende a pagamento questo fix su un sistema non suo.
Questo negozio è stato postato online ovunque su ogni sito pertinente a questa categoria, come la mettiamo e la giriamo chi non vuole spendere soldi per questo sistema pagandolo bene dal proprietario, se lo fa inserire dai medesimi reseller, il quale danno loro supporto (tra cui fix) su un sistema non proprio.
Quindi a mio parere chi rilascia fix in maniera gratuita, non fà nessun danno se non a chi li rivende impropriamente.

Purtroppo il reselling è una questione infinita, diventata ormai un'abitudine di chi non ha le competenze, sicuramente è una cosa molto triste ma alla fine che ci aspettiamo, il genere umano è troppo ignorante e ciò lo puoi vedere dalla quotidianità giornaliera della vita di tutti i giorni.

Passo e chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Secondo questo tuo punto di vista dobbiamo affidarci a qualche resellers che rivende a pagamento questo fix su un sistema non suo.
Questo negozio è stato postato online ovunque su ogni sito pertinente a questa categoria, come la mettiamo e la giriamo chi non vuole spendere soldi per questo sistema pagandolo bene dal proprietario, se lo fa inserire dai medesimi reseller, il quale danno loro supporto (tra cui fix) su un sistema non proprio.
Quindi a mio parere chi rilascia fix in maniera gratuita, non fà nessun danno se non a chi li rivende impropriamente.

Purtroppo il reselling è una questione infinita, diventata ormai un'abitudine di chi non ha le competenze, sicuramente è una cosa molto triste ma alla fine che ci aspettiamo, il genere umano è troppo ignorante e ciò lo puoi vedere dalla quotidianità giornaliera della vita di tutti i giorni.

Passo e chiudo.
In realtà così li aiuti i reseller, dato che in questo modo anche chi non compra da ikarus ha accesso a dei fix, la versione che attualmente vende lui è fixata, però siccome riguarda @Ikarus_ ne sono contento, gente come lui non merita un euro, ti vende roba e poi sparisce insultandoti anzichè ammettere di averti dato roba buggata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi e Murai
Passo e chiudo.
Inviato dal tuo walkie-talkie?

Eh? questo non è il mio punto di vista °-° spesso quando mi approccio con persone di questa community, interpretano le mie parole sulla policy di metin2 come un punto di vista, il che è abbastanza imbarazzante, si vede quanto voi ne sappiate poco di come funziona in una community seria, mi dispiace.
 
  • Incredibile
Reazioni: FuffyMiao
Inviato dal tuo walkie-talkie?

Eh? questo non è il mio punto di vista °-° spesso quando mi approccio con persone di questa community, interpretano le mie parole sulla policy di metin2 come un punto di vista, il che è abbastanza imbarazzante, si vede quanto voi ne sappiate poco di come funziona in una community seria, mi dispiace.
Sai almeno cosa significa punto di vista? Ti basta ricercarlo su google come "punto di vista sinonimo".
Il mio passo e chiudo effettivamente è inviato dal mio walkie-talkie, il mio segnale è arrivato nell'alto dei cieli, che qualità..
Tranquillo non ho bestemmiato, mio signore. :)
 
Sai almeno cosa significa punto di vista? Ti basta ricercarlo su google come "punto di vista sinonimo".
Il mio passo e chiudo effettivamente è inviato dal mio walkie-talkie, il mio segnale è arrivato nell'alto dei cieli, che qualità..
Tranquillo non ho bestemmiato, mio signore. :)
Penso tu sia l'ultima persona che può venirmi a spiegare termini Italiani, si nota da 3 miglia che hai la terza media brothmo. Btw si scrive "cercando" senza ri.

Rispondendo in merito, ti ho semplicemente detto che il mio non era un punto di vista, è così che funziona proprio come ho detto io, non che la tua di opinione sia importante lato sviluppo, non ti conosce nessuno kinda(?)

Non dovreste proprio mettere bocca tu e la tua ciurma su questioni inerenti allo sviluppo di metin2, dopo che ho aspettato 2 giorni che arrivasse qualcuno a parlarmi di codice e non si è presentato nessuno, addirittura qualcuno quittava dalla call appena aprivo discorso, senza mani siete e tali resterete, dovreste parlare di cose a voi affini, tipo la torre dei demoni(?)​
 
Penso tu sia l'ultima persona che può venirmi a spiegare termini Italiani, si nota da 3 miglia che hai la terza media brothmo. Btw si scrive "cercando" senza ri.

Rispondendo in merito, ti ho semplicemente detto che il mio non era un punto di vista, è così che funziona proprio come ho detto io, non che la tua di opinione sia importante lato sviluppo, non ti conosce nessuno kinda(?)

Non dovreste proprio mettere bocca tu e la tua ciurma su questioni inerenti allo sviluppo di metin2, dopo che ho aspettato 2 giorni che arrivasse qualcuno a parlarmi di codice e non si è presentato nessuno, addirittura qualcuno quittava dalla call appena aprivo discorso, senza mani siete e tali resterete, dovreste parlare di cose a voi affini, tipo la torre dei demoni(?)​
Fino a poco contraria nel tuo curriculum non trovo nulla di cosi' eclatante. Mi puoi far notare questo codice tanto affine che ritieni di saper scrivere?
Perchè oltre a non avere la terza media, credo di aver anche problemi di vista.

Al momento in questa community di tuo cosa c'è? Un servizio aperto. Wau.
-Cit
If I don't know how to do something, please don't hurt me
I will still try to put you in contact with the best figures in this sector


Semplicemente non è indispensabile perdere tempo a confrontarsi con una persona come te, sei un valore nullo in un ciclo infinito.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ho rilasciato qualcosina dai, le robe succulente me le tengo per me ed il mio team for now, tu parli di sviluppo ed hai rilasciato una mappa nella tua vita (?)
Su dev piglieresti tanti di quei pesci in faccia che ti ricrescerebbero i capelli
Messaggio unito automaticamente:

Frequento gente op, è normale che in poco tempo imparo molto, tu e la tua ciurma di no hands dove volete andare? avete 1k membri e mettete le talpe a me in un discord di 25 membri kinda? immagino un grafico col tuo margine di miglioramento nel tempo mentre sei circondato da persone che girano in tondo al fabbro prima di uppare pensando esista qualche script che ti fa riuscire il miglioramento
 
  • Geniale
Reazioni: KaliLinux
Fino a poco contraria nel tuo curriculum non trovo nulla di cosi' eclatante. Mi puoi far notare questo codice tanto affine che ritieni di saper scrivere?
Perchè oltre a non avere la terza media, credo di aver anche problemi di vista.

Al momento in questa community di tuo cosa c'è? Un servizio aperto. Wau.
-Cit
If I don't know how to do something, please don't hurt me
I will still try to put you in contact with the best figures in this sector


Semplicemente non è indispensabile perdere tempo a confrontarsi con una persona come te, sei un valore nullo in un ciclo infinito.

Tu e RedStar pedinate ormai da anni Mitachi , ogni volta che scrive qualcosa dovete apparire voi a dire che sbaglia, ma credo che questa volta ci sia proprio l'essenza del vostro rosik in questo topic. Nonostante dapprima RedStar ha dato ragione a Mitachi, appena ha visto che tu invece gli davi contro, ha iniziato a metterti like anche senza pensarla come te. Immagina quindi quanto sarebbe sensato confrontarsi con voi, che non avete un opinione, semplicemente leggete la nostra e ogni volta dite che il giusto è il contrario. btw ha dato a questa community in un anno più di tutto il vostro team di flammerini messo insieme
 
  • Love
Reazioni: Mitachi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.