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Io...
Per lavorare in XNA comunque, è bene sempre usare il C#. Gli altri linguaggi .NET funzionano male con XNA.
A mio parere è sbagliato contrattare con il tempo. Se si studia informatica (sia che sia programmazione o altro) si fa per interesse e fame di conoscenza. Certamente poi ci si fissa anche degli obbiettivi, ma ragionare sul tempo non mi sembra la giusta via Inoltre, è meglio se impara un linguaggio in più. Io sarei piuttosto felice di studiarmi un linguaggio in più che risparmiare tempo.-perchè imparare il C# = quanto tempo? non si smette mai
-il vbnet già lo conosce
-c# sintassi piu' semplice, da quando= LOLLL
invece, nel suo caso, iniziando subito su xna con vbnet ha un molteplice vantaggio: impara xna, contestualmente impara c#, e non perde tempo con tempi di studio.
ottimizzazione rulez.
hahahah si vede che non lavori ancoraA mio parere è sbagliato contrattare con il tempo.
Per l'appunto non parlavo assolutamente di lavorohahahah si vede che non lavori ancora
Non ho messo lavoroSe si studia informatica (sia che sia programmazione o altro) si fa per interesse e fame di conoscenza.
int time = xxx; // Tempo che deve trascorrere tra una ripetizione e l'altra dell'azione.
if ((var + gameTime.ElapsedGameTime) < time)
{
var += gameTime.ElapsedGameTime;
}
else {
var -= time;
// ...Azione da ripetere...
}
void PictureSwap(object o, System.Timers.ElaspedEventArgs e)
{
... // Relevant picture code here
}
System.Timers.Timer t = new System.Timers.Timer(1000); // This creates a new timer that will fire every second (1000 milliseconds)
t.Elapsed += new System.Timers.ElapsedEventHandler(PictureSwap); // Register the function with the timer
t.Enabled = true; // Start the timer!
Non è proprio così (ma neanche un timer in fondo non è proprio così). In informatica non esiste questa iper-precisione, e tutto dipende dalla macchina su cui gira (a livello di millisecondi sì, la precisione c'è). In ogni caso, una precisione maggiore di quella che fornisce il codice che ho scritto io, in un gioco è assurdo, in quanto al di fuori delle chiamate a Draw e Update il gioco NON SI AGGIORNA! anche se i millisecondi sono passati in un timer, il gioco non subisce modifiche fino a quando non viene chiamato Draw e Update. Il mio codice controlla il tempo trascorso ad ogni chiamata di Update, quindi più di così è solo inutile.No, non mi serve che sia veloce, è fondamentale che si ripeta ogni x millisecondi e che x sia costante per ogni pc