C# C# & XNA ?\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yurik94

Utente Gold
9 Aprile 2009
901
33
111
281
Ultima modifica:
C#: Timer

Curiosità, c'è qualcuno che usa XNA & C# ?

EDIT: RISOLTO PROBLEMA TIMER SU NUOVO THREAD..
 
Io...
Per lavorare in XNA comunque, è bene sempre usare il C#. Gli altri linguaggi .NET funzionano male con XNA.
 
Sei sicuro predator? Potresti suggerirmi una guida sull'utilizzo di XNA con vb.net? sono un programmatore vb.net,ma nn l'ho mai utilizzato per applicazioni 3d
 
sicurissimo. essendo vbnet fresco su xna, non c'è molto. Io ho imparato prendendo i tutorial in C# e semplicemente convertendoli in vbnet... è anche una ottima palestra per imparare c#
 
  • Mi piace
Reazioni: xXDARKGHOSTXx™
Perché invece non imparare prima il C#(visto che a mio parere è più semplice a livello di sintassi) e poi leggere un buon libro sulle XNA?
 
-perchè imparare il C# = quanto tempo? non si smette mai
-il vbnet già lo conosce
-c# sintassi piu' semplice, da quando= LOLLL

invece, nel suo caso, iniziando subito su xna con vbnet ha un molteplice vantaggio: impara xna, contestualmente impara c#, e non perde tempo con tempi di studio.
ottimizzazione rulez.
 
-perchè imparare il C# = quanto tempo? non si smette mai
-il vbnet già lo conosce
-c# sintassi piu' semplice, da quando= LOLLL

invece, nel suo caso, iniziando subito su xna con vbnet ha un molteplice vantaggio: impara xna, contestualmente impara c#, e non perde tempo con tempi di studio.
ottimizzazione rulez.
A mio parere è sbagliato contrattare con il tempo. Se si studia informatica (sia che sia programmazione o altro) si fa per interesse e fame di conoscenza. Certamente poi ci si fissa anche degli obbiettivi, ma ragionare sul tempo non mi sembra la giusta via :) Inoltre, è meglio se impara un linguaggio in più. Io sarei piuttosto felice di studiarmi un linguaggio in più che risparmiare tempo.