Calcolo statistiche Individuali (IV) e ricerca pokemon perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaL

Utente Gold
25 Agosto 2013
331
21
171
223
Ultima modifica:
Attraverso questo foglio sarà possibile calcolare la forza del nostro pokemon.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wbtIc33K45iU1ScUnkB0PlslJ-eLaJlSZY47sPME2Uk/copy

Su pokemon go le statistiche individuali, da ora IV, sono 3 Attacco Difesa e Stamina(PS).
Esse possono essere calcolate tramite 3 dati PL(CP IN INGLESE) PS(HP IN INGLESE) e Polvere di stella necessaria (DUST PRICE IN INGLESE)

Come si usa?
Aprite il link e cliccate su crea una copia(Dovete essere loggati con un account google)

In alto a sinistra inserite il livello in gioco(trovate pre segnato 40)

Molto semplice in Pokèmon cominciate a scrivere il nome e comparirà un menù a tendina con le possibilità
Nel campo CP inserite i PL del vostro pokemon
Nel campo HP inserite i PS del vostro pokemon
Nel campo Dust Price inserite il quantitativo di polvere necessaria ad allenare il pokemon

L'ULTIMO CAMPO VA LASCIATO IN BIANCO SE IL POKEMON E' STATO APPENA CATTURATO O MAI ALLENATO,TRUE SE LO AVETE ALLENATO ALMENO UNA VOLTA.

Dopo qualche secondo nel campo blù usciranno varie possibilità oppure 1 sola(in questo caso beati voi avete quasi certamente trovato un pokemon perfetto o quasi).

Se può risultare utile mettetela in risalto grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ROBWEB e Valley
Mettiamo che mi dia come risultato su un Vaporeon 15 combinazioni, dal 17 al 95%, come faccio a capire la % del mio?
 
Non puoi purtroppo, ma posso darti un consiglio se vedi dietro ai pl c'è una barra che va da 0 al tuo lv. tu sei al 19 se ricordo male quindi puoi restringere il campo guardando quella barra e capire che lv dovrebbe essere, se mi mandi screen delle 15 combinazioni e dell'evee e mi dici tuo lv e a che lv eri quando lo hai trovato te lo restringo a 1-2 combinazioni.
 
Se volete sapere le percentuali basta che avviate uno dei bot postati qui su inforge. All'inizio vi dice tutte le percentuali dei vostri pokèmon :)
 
cosa cambia se un pokemon e perfetto o meno la % cosa varia tipo avere un pokemon 100 % o 95% 60% c'è differenza??
 
allora i pokemon hanno 3 valori individuali attacco difesa e stamina e ognuno di questi va da 0 a 15
100% significa che il tuo pokemon ha 15-15-15 di IV, un 90% ad esempio è un 14-15-13o 14-14-14 o 15-15-12 capito?
Indica con quale % sei vicino alla perfezione del 15-15-15
 
Grazie mille per averlo detto qui sul forum!!! ho conosciuto oggi questa cosa e ho trovato un Eevee al 100%!!!! grazie mille ancora.
LIKE!!!
 
Sono le formule inverse di queste due che combinate in sistema ti danno diverse possibilità.

HP = (Base Stam + Stam IV) * Lvl(CPScalar)

CP = (Base Atk + Atk IV) * (Base Def + Def IV)^0.5 * (Base Stam + Stam IV)^0.5 * Lvl(CPScalar)^2 / 10
 
Qualcuno ha mai trovato uno starter con IV elevato? Farmo da giorni Charmander a Parco Sempione ma nulla da fare...
 
So ottimi fra 80% e 100% non cambia molto.
Ho due vaporeon al lv 30 uno 100% e l'altro 98% cambiano 6pl e 1hp e uno vecchio stesso lv ma 75%(prima che sapessi sto fatto degli iv) ha solo 75pl e 3 hp in meno
 
io ho 4 gyarados
1) 100% 2362 pl 151 ps dragospiro 6 idropompa 90
2)95% 2348 pl 151 ps morso 6 idropompa 90
3)91% 2334 pl 151 ps morso 6 idropompa 90
4) 83% 2306 pl 151 ps dragospiro 6 dragopulsar 65
quale è meglio?
 
io ho 4 gyarados
1) 100% 2362 pl 151 ps dragospiro 6 idropompa 90
2)95% 2348 pl 151 ps morso 6 idropompa 90
3)91% 2334 pl 151 ps morso 6 idropompa 90
4) 83% 2306 pl 151 ps dragospiro 6 dragopulsar 65
quale è meglio?

Il primo o il secondo. L'importante è che la mossa secondaria sia Idropompa che è quella con più alto dps. Le due mosse primarie hanno un dps identico.
 
Ultima modifica:
Charmander PL 411, PS 47, DUST 2200 ---> No combinations found
E non è l'unico, perchè?
Poi è possibile che potenziandoli aumenti il loro IV?
 
Ragazzi in assoluto quindi è sempre meglio prediligere IV alto piuttosto che cp?
se ho un bulbasaur 800 con iv 50% e un bulbasaur 550 con iv 90% sarà sempre meglio far evolvere quello con perfezione 90% anche se avrà meno CP e quindi dovrò investire più caramelle e polvere ma otterrò un venusaur certamente più forte di quello ottenibile con il bulba all'800 ma con perfezione 50%?
@Valley @MattiaL
 
Ragazzi in assoluto quindi è sempre meglio prediligere IV alto piuttosto che cp?
se ho un bulbasaur 800 con iv 50% e un bulbasaur 550 con iv 90% sarà sempre meglio far evolvere quello con perfezione 90% anche se avrà meno CP e quindi dovrò investire più caramelle e polvere ma otterrò un venusaur certamente più forte di quello ottenibile con il bulba all'800 ma con perfezione 50%?
@Valley @MattiaL
Si, io darei sempre la precedenza alla perfezione.

dopo aver potenziato un pidgeot che era dal 89% al 95% è diventato da 37% a 88%
Spiegati meglio, in che sensa dal 89% al 95%?
 
Si, io darei sempre la precedenza alla perfezione.
cioè inserendo i dati, nella colonna %PERFECT mi usciva 89% to 95%
così ho iniziato a potenziarlo
dopo un potenziamento, rifacendo il calcolo, è uscito 37% to 88%
dopo tre potenziamenti è sceso addirittura al 50%
per questo non so quanto conviene affidarsi a quel calcolo
 
scusate la domanda...
non mi e' ancora chiaro questo fatto
un pokemon con IV 100% vuol dire che potenziandolo e evolvendolo mi arriva al massimo di quella tipologia di pokemon?
 
Tre domande xD:
1)Potenziando/evolvendo un pokemon è possibile che aumentino gli IV?

2)Altra domanda, come mai i pokemon di CP più alto hanno un IV più basso e quelli con CP più basso hanno un IV più alto? Ho un Electabuzz trovato al 1065 con 24% di perfezione e altri pokemon sotto il 100 che superano l'80%. O comunque in generale, quelli che trovo sotto il 150 hanno quasi sempre IV più alti di quelli sopra al 400.

3)Ultima cosa, gli IV segnati dal bot sono esatti? Perchè tutti i vari calcolatori danno solo una stima (a volte molto ampia).

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.