Unmantained Guida Cambiare font al client (incluso esempio come nel .it)

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SevenStars

Utente Electrum
9 Settembre 2009
113
16
17
101
Ultima modifica da un moderatore:
Dato che non ho trovato alcuna guida riguardo questo argomento, inizio io.
Modificare Font Launcher Italiano
- Launcher Metin2 per client europei (Quello che pesa circa 2MB)
- Notepad++

Procedura, seguire alla lettera:
Installate, se non lo avete fatto ancora, Notepad++ (Notepad++ | 5.9).
Selezionate il launcher a cui volete modificare il font e fate click con il tasto destro, selezionando poi "Edit with Notepad++".
Fatto?
Ora vi si aprirà la schermata del programma con un mucchio di caratteri incomprensibili.
Non toccate niente, e nella barra dei menu fate click su Cerca, Trova... e nel campo di ricerca digitate "arial".
Quello che dobbiamo modificare è il primo risultato che ci da la ricerca (quello subito dopo la parola MingLiU). Adesso selezionate la parola Arial e il NUL subito dopo questa e rimpiazzate il tutto con "Tahoma". Avrete così ottenuto un launcher che possiede il font uguale identico a quello del .it.
Salvate, provate e guardate con i vostri occhi.
Buon proseguimento a tutta la community

UPDATE 16/07/2013
Ad oggi sarà quasi completamente inutile, ma questa modifica la pubblico lo stesso.

Modificare Font Client Runup
- Launcher Metin2 per Client Runup
- HxD

Scaricate e installate HxD. Aprite l'Hex editor, aprite il launcher da modificare.
Fate poi click su Cerca --> Trova. Inserite come parola chiave MingLiU. Il primo risultato è quello giusto. Sovrascrivete "MingLiU" con "Tahoma". Potete notare come rimanga una "U" di troppo. Selezionate allora il valore Hex corrispondente (Dovrebbe essere 55) e rimpiazzatelo con uno 00. Salvate e provate il tutto.

Non rispondo ai PM, ho poco tempo da dedicare a InForge.

Ultima modifica:
Nell'esempio ho cambiato il font del client da Arial in Tahoma, ma siete liberissimi di inserire altri caratteri; ricordatevi che per ogni lettera in più della parola Arial (5 lettere) dovete cancellare un NUL in più (infatti Tahoma ne ha 6 e quindi ne ho cancellato uno per fare quadrare i conti). Però con Notepad++ è al momento impossibile fare copia e incolla dei NUL, quindi controllate bene che la lunghezza del nome del font scelto non superi i 7 o 8 o sia più corto di 5 caratteri se non sbaglio.

Nell'esempio ho cambiato il font del client da Arial in Tahoma, ma siete liberissimi di inserire altri caratteri; ricordatevi che per ogni lettera in più della parola Arial (5 lettere) dovete cancellare un NUL in più (infatti Tahoma ne ha 6 e quindi ne ho cancellato uno per fare quadrare i conti). Però con Notepad++ è al momento impossibile fare copia e incolla dei NUL, quindi controllate bene che la lunghezza del nome del font scelto non superi i 7 o 8 caratteri se non sbaglio.

Veramente quel "NUL" è un carattere che non può si può leggere su N++, dovresti aprirlo con un HEX Editor anche se dubito che vedrai qualcosa oltre a "." e non è possibile aggiungere o togliere un qualsiasi valore da un programma gia compilato.

Lo so, ma cerco di semplificare il più possibile la spiegazione senza stare lì a spiegare che cos'è questo e quello, così tutti possono farlo senza difficoltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom