Cambiare la Grafica ai Form ed ai Pulsanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjDarkPrince87

Utente Silver
5 Dicembre 2007
85
2
0
68
Ciao ragazzi.:asd: sono di nuovo qui a farvi domande un pochino imbarazzanti ma è solo perchè non so dove trovare le risposte se non qui visto che non trovo nulla al riguardo. Nell'attesa di raccimolare qualche bel soldino per comprarmi un bel libro.. spero che qualcuno di voi mi sostenga nelle mie lacune.. Ho un problema che vorrei risolvere.. Vorrei cambiare completamente la grafica al form in visual studio 2008..e anche il pulsante..(in pratica li faccio io con un programma di grafica) il problema è che non voglio mettere solo l'immagine ma voglio cambiare completamente la veste del form e del pulsante, poichè se inserisco solo l'immagine nel pulsante mi rimane il contorno di windows ed anche il suo rollover..mi chiedevo se esistesse un tool che potesse fare ciò..grazie per ogni eventuale aiuto..:cool::nerdone:
 
Allora ragazzi, ho risolto per quanto riguarda modificare la grafica con il pulsante.. praticamente utilizzo la label e gli inserisco l'immagine e gli do il cambio immagine al passare del mouse (rollover) e l'evento click come il button.. l'unica cosa che adesso non so prorpio come fare e cambiare i bordi blu del form in nero ecc..
my.php
[/URL][/img].compresi i pulsanti di riduzione ed ingrandimento.. ho letto per modificare il form bisogna utilizzare le api.. essendo ancora inesperto di codeste cose chiedo se si potrebbe avere uno spunto di come fare.. grazie:chapulit::)
 
[align=justify]Ciao kr1pn0$, non mi serve cambiare lo sfondo del form quello è semplicisssimo.. Volevo sapere come cambiare il colore del FormBorderStyle.. Quindi i bordi del form.. standard è blu ed io volevo cambiarlo in nero o in rosso ecc.. ed anche la scrittura magari che non la fa cambiare dalle proprietà normali..dalle proprietà del form fa cambiare solo la scrittura che va dentro il form e non nella testata..hai qualche idea di come si faccia?:poverannuj::)[/align]
 
ciao, cosa intendi per cambiare scrittura? io avevo capito che volevi fare un form di forma non rettangolare
 
Ciao Predator e solo.. ma non esiste un programma/tool gratuito o commerciale che possa cambiare la grafica o che te la faccia realizzare.. io ho trovato dei programmi a questo sito http://www.kliksoft.com/ ma non funzionano su visual basic 2008.. ciò che sono risucito a reperire e che per poter cambiare la grafica del form bisogna modificare le GDI+ ovvero le API.. se ci fosse un programmino che permettesse di cambiare il colore la forma ecc.. del form mi farebbe molto piacere..
 
DjDarkPrince87 ha detto:
ciò che sono risucito a reperire e che per poter cambiare la grafica del form bisogna modificare le GDI+ ovvero le API..
caspita che concentrato di cavolate che hai letto :lol:
PRIMO! le GDI NON sono le API
socondo, modificare le une o le altre significherebbe customizzare il sistema operativo e questo significa che solo tu vedresti tali modifiche, nessun altro.
appena posso ti scrivo del codice, intanto scrivi esattamente come vorresti il sta finestra, magari posta una immagine.
 
[align=justify]Hai proprio ragione.. purtroppo ho fatto una confusione tremenda.. io vorrei realizzare per lo più una finestra con la trasparenza di vista e i bordi neri.. posto un'immagine presa da internet.. ecco vorrei realizzare il mio form con i bordi neri e la trapsarenza del form.. ho visto che la trapsarenza c'è il comando opacity per il form.. ma non ho idea di come far diventare i bordi da blu in nero..be se poi si potesse creare anche da rettangolare il form in un'altra maniera non mi dispiacerebbe sapere come si fa.. a me se c'è una cosa per cui impazzisco è imparare sempre cose nuove sui computer..cmq non vorrei pretendere troppo.. perchè capisco che ci vuole tempo per creare il codice e postarmelo.. quindi se predator puoi allora mi farebbe molto piacere se no tranquillo comprendo benissimo..:) ;) cmq grazie tantissimo per l'aiuto..per sdebitarmi se hai bisogno ricorda che sono un tecnico informatico.. e sistemo pc. Quindi se ti può tornare utile il mio aiuto, puoi chiedere tranquillamente a me ;) e sarò felicissimo di aiutarti..:cool:[/align]
 
tutta la grafica "cornice" che vedi è perchè il programma sta girando in Vista. stesso concetto se installi il Vista Transformation Pack su XP.
in pratica è tutto OS. cmq ti faro' un codice che potrebbe soddisfarti completamente, dammi solo il tempo. (sempre che non lo faccia qualcun altro prima :D)
 
Grazie ha delle delucidazioni di Predator sono riuscito ancor prima che lui mi postasse qualcosa ha risolvere il problema da me esposto..adesso voglio condividere la mia conoscenza su questo argomento, in modo che altre persone come me possano trovare la soluzione. Quindi posterò una guida sempre sul forum raggiungibile da qui
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.