Cambiare Product Code sui cellulari nokia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
[size=medium]Premessa:[/size]Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni o malfunzionamenti a seguito di questa guida.Questa guida è a solo scopo informativo.

Quest'oggi propongo una guida che ci permetterà di rendere il nostro nokia no-brand,ossia rimuovere il firmware wind,tim o vodafone che è presente nel nokia e sostituirlo con quello nokia in modo da renderlo appunto no-brand.

[size=medium]Premessa 2:[/size]Questo procedimento comporta alla decadenza della garanzia.

Procedimento:


Il procedimento è molto semplice,come prima cosa andiamo qui e scarichiamo il “Nemesis service suiteâ€ÂÂÂ￾ (non centra niente con il nostro nemesis XD) (NSS, è freeware finché resta in versione Beta) l'attuale versione è la 1.0.38.
Scompattare l’archivio ed eseguire l'installer.Scaricare “Windows Enablerâ€ÂÂÂ￾ (freeware) da qui o direttamente qua(questo programma permette di cliccare ad esempio su icone non attive...questo programma è utile anche al di fuori di questa guida chiaramente).Scompattare l’archivio e cliccare su “Windows enabler.exeâ€ÂÂÂ￾: apparirà un’iconcina nella systray (affianco all'orologio di windows per intenderci) subito dopo cliccare due volte sull’iconcina per attivare le funzionalità del programma,apparirà la scritta “ONâ€ÂÂÂ￾.Collegare il telefono al PC con il cavo USB e avviare NSS,subito dopo cliccare sull’iconcina della lente d’ingrandimento, in alto a destra e il programma rileverà il telefono.Cliccare sul pulsante “Phone infoâ€ÂÂÂ￾ e, sulla destra, nella sezione “Production data editâ€ÂÂÂ￾ cliccare sull’enable della prima riga, quella relativa al “product codeâ€ÂÂÂ￾.Grazie a “Windows enablerâ€ÂÂÂ￾ sarà possibile cliccarvi anche se il tasto si presenta disabilitato :asd:.Ora inserire nel campo “product codeâ€ÂÂÂ￾ il codice di prodotto desiderato (nel caso di un “N80 no brandâ€ÂÂÂ￾, per esempio, si può inserire il codice 0522206 corrispondente al modello “France Smooth Stainlessâ€ÂÂÂ￾)(i product code possono essere trovati benissimamente sullo zio google con ricerce del tipo "product code n70" e così via).Ora cliccare il pulsante (oscurato in grigio) “writeâ€ÂÂÂ￾....il vostro telefono ora ha un nuovo product code!Ora si può andare sul sito della Nokia per scaricare il software updater.Una volta installato e avviato, il NSU dovrebbe proporre l’installazione del nuovo firmware.

Tutto qui....!Ora il vostro cellulare nokia è no-brand con firmware aggiornato!
 
Interessantissimo...
Domanda da grey hat... (nel senso che non è etico farlo ma è la curiosità che mi muove è non l'avere un cell quasi gratis...) funziona anche con il brand della 3???
Credo di no, poichè il cell è operator lock se non addirittura sim lock, e non sono blocchi che si aggirano così facilmente , ma magari mi sbaglio quindi chiedo conferma....
 
non credo...xkè questo cmq agisce in modo da poter cambiare il firmware tim,wind o vodafone in modo da non avere limitazioni da tali firmware..quindi direi proprio di no!
 
dipende da cellulare a cellulare.
io sul mio samsung con il nobrand potevo mettere giochi java non scaricati dal portale ma dal pc per esempio, cosa che prima non potevo... e nemmeno configurare gli mms^^
il brand tim per l'n70 è invece molto transparente, tranne pochissime ed insignificanti cose quali marchio tim sul retro e sulla tastiera, il tema e il logo per accedere ad internet, ma puoi tenerlo così anzichè invalidare la garanzia "inutilmente"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.