Domanda Cambio del Mac Address (Mac Spoofing) con macchanger.

haxo

Helper
8 Maggio 2020
388
31
263
260
Salve, da diversi giorni sto provando a cambiare il mio mac address (mac spoofing) tramite macchanger, senza nessun risultato.
Lavoro da un desktop con W10, con installato virtualbox con kali.

Ifconfig eth0 down
macchanger -r eth0
Ifconfig eth0 up


Una volta finito non riesco più a navigare.
Come posso risolvere? Grazie
 
Se n'è discusso parecchio sul forum: è un problema noto di macchanger. Per fare la prova definitiva, anzichè usare un MAC random utilizza un MAC esistente di un device NON COLLEGATO alla rete. Se anche in questo non dovessere funzionare, si deve cercare una vecchia versione funzionante oppure un programma alternativo
 
Salve, sono nuovo nel forum, ho appena ricevuto il benvenuto!
vorrei aggiungere alcune precisazioni riguardanti il MAC Spoofing,

alla pagina 28 del manuale HaCKlOG 1 , si precisa : "Con questo MAC Address non potrai navigare in rete.Dovrai generare un MAC Address valido, cosa che non tratterò inquesto caso in quanto abbastanza complesso", per tanto il documento rimanda al link wikipedia che descrive le funzionalità tecniche del MAC Address.

Ho provato personalmente sia con Kali linux attraverso MACChanger e con windows attraverso l'applicazione TMAC v6
purtroppo, risultato uguale: MAC address modificato ma senza lap ossibilità di navigare in rete.

La domanda è...per poter navigare in rete serve quindi dichiarare un MAC address esistente??
per valido io intendo che l'annotazione esadecimale sia matematicamente veritiera, ma questo non significa che questo MAC address esista (non ancora per lo meno)
per esistente intendo che esiste già fisicamente

Spero che qualcuno possa delucidarmi,
danno tutti questo discorso del mac spoofing per semplice e assodato ma all'atto pratico di camuffarsi sembra difficoltoso!

Grazie
 
Salve, sono nuovo nel forum, ho appena ricevuto il benvenuto!
vorrei aggiungere alcune precisazioni riguardanti il MAC Spoofing,

alla pagina 28 del manuale HaCKlOG 1 , si precisa : "Con questo MAC Address non potrai navigare in rete.Dovrai generare un MAC Address valido, cosa che non tratterò inquesto caso in quanto abbastanza complesso", per tanto il documento rimanda al link wikipedia che descrive le funzionalità tecniche del MAC Address.

Ho provato personalmente sia con Kali linux attraverso MACChanger e con windows attraverso l'applicazione TMAC v6
purtroppo, risultato uguale: MAC address modificato ma senza lap ossibilità di navigare in rete.

La domanda è...per poter navigare in rete serve quindi dichiarare un MAC address esistente??
per valido io intendo che l'annotazione esadecimale sia matematicamente veritiera, ma questo non significa che questo MAC address esista (non ancora per lo meno)
per esistente intendo che esiste già fisicamente

Spero che qualcuno possa delucidarmi,
danno tutti questo discorso del mac spoofing per semplice e assodato ma all'atto pratico di camuffarsi sembra difficoltoso!

Grazie
Ho già discusso di questa cosa con un altra persona nel forum, e personalmente non ho avuto problemi di navigazione sia cambiando il mac address con macchanger sia cambiandolo manualmente in 00:00:00:00:00:01. Il mac address è l'indirizzo fisico di una scheda di rete, e questo non dovrebbe influire la navigazione su internet, ma vedo che molte persone hanno problemi a connettersi a un sito web quando cambiano mac address, sono molto confuso