Domanda Cambio hosting

NarcoSlayer

Utente Gold
21 Febbraio 2010
729
61
147
323
Ciao a tutti, non essendo molto pratico, avrei una domanda "tecnica" sul passaggio del dominio da un hosting ad un altro. Ho un dominio acquistato su Aruba ma associato ad un hosting di Altervista, avrei ora la necessità di passare anche l'hosting su Aruba ma non ho più l'accesso ad Altervista, non mi interessa il passaggio dei files. La mia domanda è se passando il dominio ad Aruba, in fase di acquisto, ci sia un aggiornamento "automatico" e quindi posso completamente disinteressarmi di Altervista, o se ho comunque bisogno anche di accedere ad Altervista per "dissociare" il dominio.
Scusate la domanda banale ma le ricerche fatte non hanno risposto in maniere chiara e precisa alle mie perplessità.
 
Su Altervista hai detto che hai acquistato solo l'hosting (spazio fisico dove caricare i file), quindi non devi "dissociare" nulla.
Tuttavia sarebbe opportuno eliminare i file (o chiudere l'account) da Altervista per non aver problemi di siti doppi.

In parole spicce ricordati che il dominio non è nient'altro che l'indirizzo web (es: inforge.net) il quale punterà ad un indirizzo IP di un server web (hosting). Quando fai la migrazione di dominio saranno i gestori (in questo caso Aruba) a richiedere l'aggiornamento dei record DNS per far si che il "vecchio" dominio punti al "nuovo" hosting.
 
  • Mi piace
Reazioni: NarcoSlayer