Domanda Catturare mob come su Rappelz, POSSIBILE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quellosuinforge

Utente Bronze
28 Febbraio 2019
35
13
3
25
ciao a tutti, leggendo questa discussione a caso su Inforge LEGGI
ha stuzzicato la mia fantasia, e mi son chiesto se è veramente possibile implementare questo system.
credo che per farlo io debba creare un item e dargli un compito, ma quale compito dovrei dargli? e come si fa?
è un system che permette di catturare un mob e usarlo come pet, ovviamente fa gli attacchi del mob e così via.
sembra una cosa assurda, ma da come dicono su quel post, è fattibile.

qualcuno può aiutarmi per favore? anche su skype, pm su inforge, o nei commenti, come preferite,
sembra un system bellissimo e spero si possa fare!
 
ciao a tutti, leggendo questa discussione a caso su Inforge LEGGI
ha stuzzicato la mia fantasia, e mi son chiesto se è veramente possibile implementare questo system.
credo che per farlo io debba creare un item e dargli un compito, ma quale compito dovrei dargli? e come si fa?
è un system che permette di catturare un mob e usarlo come pet, ovviamente fa gli attacchi del mob e così via.
sembra una cosa assurda, ma da come dicono su quel post, è fattibile.

qualcuno può aiutarmi per favore? anche su skype, pm su inforge, o nei commenti, come preferite,
sembra un system bellissimo e spero si possa fare!
L ITAGLIANO di chi ha fatto quel post è indecente.
Comunque la tua richiesta è un tantino troppo rompiballe, se non conosci nemmeno le basi del c++ e della OOP sarà difficile spiegarti come fare tutto quel che chiedi. In realtà in linea di massima il system che chiedi dovrebbe essere all incirca così:
1. Crei un item nel proto e item list che servirà come cattura mob.
2. Assegni a questo item la possibilità (se non ancora usato per la cattura) di essere attivato similmente alle pozze auto.
3. Se killi un mob mentre l item è attivo, il mob è catturato dall'item (puoi aggiungere la condizione che il mob sia ucciso solo da te senza aiuti)
4. Assegni all item il vnum del mob (puoi usare un socket ad esempio, come hanno fatto per i sigilli dei pet, anche se a parer mio è più pulito fare una nuova table in db e costruirci lettura e update dal db service).
5. Quando clicchi su un item con un mob catturato evochi il mob e esso prende come bersaglio chiunque ti colpisca, attaccandolo appena subisci danni)
6. Se il "pet" muore imposti un timer di X minuti per poterlo rievocare, se il proprietario prova a evocarlo prima del tempo basta farli uscire un chat packet "non puoi farlo per altri x minuti e x secondi".

In realtà non è difficile. Ma troppo lungo per prendermi l impegno di scrivertelo.
Magari puoi fare una repo su gitlab pubblica e possiamo svilupparlo in più di uno.... Oppure se mi prende male lo sviluppo e lo pubblico, ma per ora tempo per farlo non ne ho.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
capito grazie mille :)
il punto è che non so come dire all'item che creo la funzione cattura mob, basta che adesso so che è fattibile farlo. Grazie mille :)
 
Mh... non credo che da come ha spiegato Ikarus tu catturi realmente il mob (Stile pokeball dei pokemon), credo più che uccidendolo quell'item prende il vnum del mob, esempio:

Item attivo, uccido un cane (101), l'item scompare e al suo posto compare un sigillo per il mob che evoca il pet(101) che ha attacco ecc ecc come il mob stesso.

Fin qui è semplice da fare, adesso pensandoci su due piedi puoi anche farlo solamente in lua (ovviamente il mob deve essere preso come pet con lettura dal db[table con i mob però sotto forma di pet] o con un socket), bisognerebbe implementare il:
1)Il pet attacca chi/cosa infligge danno al PG
2)Il mob lo devi aver killato da solo
3)Non so se vuoi fare il pet "Uppabile" Nel senso che un cane potrebbe diventare un lupo (Con caratteristiche maggiori del mob lupo se no non ha senso) con cibo, exp e quant'altro
4)Vita del pet
5)Attacco,difesa ecc ecc
6)Durata del pet

Comunque bell'idea mi piace, appena mi libero dagli impegni scolastici e lavorativi magari ci butto qualche ora.
 
Mh... non credo che da come ha spiegato Ikarus tu catturi realmente il mob (Stile pokeball dei pokemon), credo più che uccidendolo quell'item prende il vnum del mob, esempio:

Item attivo, uccido un cane (101), l'item scompare e al suo posto compare un sigillo per il mob che evoca il pet(101) che ha attacco ecc ecc come il mob stesso.

Fin qui è semplice da fare, adesso pensandoci su due piedi puoi anche farlo solamente in lua (ovviamente il mob deve essere preso come pet con lettura dal db[table con i mob però sotto forma di pet] o con un socket), bisognerebbe implementare il:
1)Il pet attacca chi/cosa infligge danno al PG
2)Il mob lo devi aver killato da solo
3)Non so se vuoi fare il pet "Uppabile" Nel senso che un cane potrebbe diventare un lupo (Con caratteristiche maggiori del mob lupo se no non ha senso) con cibo, exp e quant'altro
4)Vita del pet
5)Attacco,difesa ecc ecc
6)Durata del pet

Comunque bell'idea mi piace, appena mi libero dagli impegni scolastici e lavorativi magari ci butto qualche ora.
waw io non so bene da dove iniziare con questo system, puoi contattarmi quando preferisci per farmi sapere se ci riesci o se almeno è fattibile davvero
 
Ciao, se la tua idea è simile a questa: Sistema dei Pet - StrongerMetin2, non serve "smanettare" molto in c++ (solo piccole funzioni). Si può gestire quasi tutto il system in LUA.
potrei applicarlo al mio server si esatto, è molto simile a questo solo che puoi catturare qualsiasi mostro e usarlo in combattimento, tipo puoi catturare il beran, il capo orco, o semplicemente il cane selvaggio. Però si. è qualcosa di molto simile a questo system.

pensavo di farlo attraverso le sfere trasformazione, leggi qui se vuoi POST
 
potrei applicarlo al mio server si esatto, è molto simile a questo solo che puoi catturare qualsiasi mostro e usarlo in combattimento, tipo puoi catturare il beran, il capo orco, o semplicemente il cane selvaggio. Però si. è qualcosa di molto simile a questo system.

Puoi rendere qualsiasi mostro un pet (ma è molto più complicato, bisognerebbe fare scaling del modello e riadattare l'hitbox).
Molto grezzamente, questo è l'esempio di un Mostro trasformato in pet (cresce di dimensioni in base al livello)

Lv. 1
5NaG93w.jpg


Lv. 107
R1yePc0.png
 
Puoi rendere qualsiasi mostro un pet (ma è molto più complicato, bisognerebbe fare scaling del modello e riadattare l'hitbox).
Molto grezzamente, questo è l'esempio di un Mostro trasformato in pet (cresce di dimensioni in base al livello)

Lv. 1
5NaG93w.jpg


Lv. 107
R1yePc0.png
Quando arriva al lvl 200 diventa più grande del pg?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom