C'e' tutto WEP intorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Logiktoy

Utente Silver
22 Ottobre 2007
2
0
0
60
Non penso sia il caso vostro, tuttavia noto con disappunto che c'e' molto wep in giro.

Vedete purtroppo quando porto mia figlia al parco non riesco a fare a meno di portare con me il piccolo Asus 3E (per fargli prendere un po' d'aria e per fargli fare la pipì) con sopra l'utilissima backtrack.

50000 pacchetti e youtube mi sorride !!

GRAZIE uomini WEP !

PS: Vi prego ... non facciamo finta di scandalizzarci .... facciamo i professionisti IT etici!

aggiunto tag discuss by R4z0r_Cr4$H! :p
 
Purtroppo è il risultato dell'ignoranza dimolti tecnici che montanole wireless, lavorando quest'estate ne ho visti molti di incompetenti esempio? uno doveva fare un ponte wireless tra un edificio e l'altro che distano si e no 50 metri per la condivisione della connessione internet, risultato: due antenne esterne da 10 dbi (tireranno tra si e no una decina di chilometri) con access point e protezione WEP, ci ho sgridato con questo qui ma lui era fissato con la wep, ho giurato a me stesso che un giorno vado la con la bt3 e gliela cracko
 
Secondo me il tecnico che ha montato l'impianto citato da mrDark secondo me ci fa navigare gratis tutti gli amici!
 
Può darsi! cioè 10 dbi per 50 metri!! e access point per fare un collegamento ad hoc, gli ho urlato contro che il mio collega che era li e assistiva alla discussione è rimasto più o meno cosi :-O

Scusate erano 18 i db di guadagno delle antenne, 18 sisi, era da imapalare sto tecnico
 
raga una info...se ad esempio una persona ha la cifratura wep e il mac filter è possibile scoprire i mac address abilitati e quindi crackare la rete?
 
da me ce ne sono poche...o sonon WPA o non hanno protezione...solo la mia nel paese ha una WPA2 mixed con filtro IP (e direi dns pure :D)...:asd:...(e non ci ho messi quelli Mac Address perchè bastano e avanzano le protezioni già prese!)!
P.S.:Io abito in un paesino di 1600 abitanti circa :D!
 
Io invece ho un vicino con una rete Wi-Fi sprotetta, infatti ogni tanto mi connetto col portatile la mentre sto in cucina. XD
 
io nel mio paese sono, insieme al comune, uno dei pochi detentori di wireles a lungo raggio:asd:
Ad Alessandria invece, quando ancora avevo la batteria viva nel mio laptop, facevo warblading(termine inventato da me: wardriving coi rollerblade:D) molto spesso, con tutta la gente che mi guardava girare col portatile e i roller.
C'erano talmente tante reti vulnerabili che potevo tirare a caso!
Poi mi sedevo dove volevo e mi facevo i miei esperimenti finchè non moriva la batteria del portatile. Ho imparato così l'80% di quello che so sul wireless!:asd:
Quest'inverno appena sono di nuovo là, riprendo!

Ogni tanto ho anche fatto un po' di warchalking, ma quando ho capito che non serviva a nulla e rischiavo solo di farmi cazziare per imbrattamento ho lasciato perdere...
 
@Razor: Non hanno protezione? ma lol, cmq con il mio vecchio portatile mi sedevo in centro quest'estate e la bt2 sorrideva :) poi la batteria è andata a farsi benedire, ora sto provando a vedere se riesco anche con l'eeepc (dovrei riuscirci)
 
Cosa ci fai girare su? Ubuntu Eee?

P.S. Mi pare che all'hackmeeting dell'anno scorso, a Pisa, avessero fatto una specie di battuta di "caccia al wi-fi"
 
ma poi c'è da considerare che non tutto l'hardware supporta benissimo la wpa, e optano per la wep.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.