Domanda Cercasi aiuti modellazione 3d+texture da metterci sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Savazel

Utente Gold
7 Novembre 2012
402
53
64
227
Salve ragazzi, visto che nessuno nasce imparato, volevo chiedere a chi ne sa qualcosa, se mi sapeva dire se esiste un programma di modellazione 3D in italiano, altrimenti mi tocca il 3d studio max, se non ci sia in italiano, mi potreste dire qualche versione di 3d studio max scaricare?
Ora altra domandina, dopo che creo ad esempio un ventaglio, io avrei disegnato su un foglio e colorato bene senza lasciare spazi bianchi, il ventaglio in questione, bene come faccio a mettere poi l'immagine del ventaglio sul modello 3d?
Ultimissima cosa, ovviamente si vede che è colorato con pastelli, quindi non ci sarebbe ad esempio qualche programma per colorarlo bene tipo come le armi normali di metin2 :P

Anche riguardo i mob magari.

+1 Reputazione e +1Like a tutti quelli che hanno la pazienza di sopportarmi e di aiutarmi, anche aiutarmi con link download o tutorial =)
 
Salve ragazzi, visto che nessuno nasce imparato, volevo chiedere a chi ne sa qualcosa, se mi sapeva dire se esiste un programma di modellazione 3D in italiano, altrimenti mi tocca il 3d studio max, se non ci sia in italiano, mi potreste dire qualche versione di 3d studio max scaricare?
Ora altra domandina, dopo che creo ad esempio un ventaglio, io avrei disegnato su un foglio e colorato bene senza lasciare spazi bianchi, il ventaglio in questione, bene come faccio a mettere poi l'immagine del ventaglio sul modello 3d?
Ultimissima cosa, ovviamente si vede che è colorato con pastelli, quindi non ci sarebbe ad esempio qualche programma per colorarlo bene tipo come le armi normali di metin2 :P

Anche riguardo i mob magari.

+1 Reputazione e +1Like a tutti quelli che hanno la pazienza di sopportarmi e di aiutarmi, anche aiutarmi con link download o tutorial =)
I programmi di modellazione sono tutti in inglese (per quanto ne sappia, a meno di localizzazioni che non conosco).
Ti tocca il buon, vecchio 3D Studio Max. Scarica la versione che più ti aggrada, ma per esportare nel formato .GR2 dovrai utilizzare per forza la versione 7 oppure 8.

Per la texture: scannerizza il tuo disegno ed aprilo in Photoshop/GIMP. Potrai applicargli le modifiche che preferisci, comprese colorazioni e dettagli aggiuntivi.
Fatto ciò, salvi in formato .TGA o .DDS. La tua immagine andrà a riempire la mappa di Diffuse del materiale che assegnerai al tuo ventaglio in 3D Studio Max.

Per i mostri, il discorso è identico: sono sempre modelli, come il ventaglio.



I link di download non è possibile inserirli: sarebbe warez. Di tutorial ne è pieno il web, basta una rapida ricerca su Google.
 
Ultima modifica:
Mi potreste mandare il programma magari già crackato o munito di una crack/keygen tramite skype o mp? Su skype sono gabrithedark
 
Caro vecchio ManHunter! Mi ricordo ancora quando creavi Martelloni su Metin4You :asd: Bei tempi quelli! :spam:

Per quanto riguarda la creazione di modelli 3d di armi prova a seguire questa guida
Purtroppo non trovo la guida con la quale ho imparato io :nono:
 
Ultima modifica:
Aggiungimi su skype, EDIT (se vuoi cercami in PM)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom