Domanda [CERCO]Un esperto di html.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OTPGnar

Utente Diamond
9 Gennaio 2010
4,397
320
720
1,991
Ciao a tutti.
io ho molta voglia di imparare l'html so già fare un sito con frontpage o nvu ma volgio imparare a farlo con ad esempio il notepad
se volete aiutarmi aggiungetemi su skype Ichigo95
 
  • Mi piace
Reazioni: BigUp
Ci sono ottimi guide su html.it, io ti posso suggerire di usare PsPad come editor e andare sul sito che ti ho segnalato per cercare qualche guida!
Se poi hai problemi scrivi qui che qualcuno ti risponde :)
 
sarà ma io sono sempre per Notepad++ per qualsiasi cosa è ottimo come editor, per il resto...spiegaci meglio a che livello sei, magari qualche tua creazione.
io creo siti internet in CMS (php/xhtml) ormai sono più pratici e veloci, e soprattutto abbastanza funzionali.
 
  • Mi piace
Reazioni: BigUp
il migliore editor html wysiwyg, attualmente è DreamWeaver, anche se non è free.
per fare codice asp/php mi trovo molto bene anch'io con Notepad++
 
c'è microsoft expression web che è veramente ben fatto.... cmq per imparare a scrivere l'html solo con notepad, basta imparare l'html ^^
 
c'è microsoft expression web che è veramente ben fatto.... cmq per imparare a scrivere l'html solo con notepad, basta imparare l'html ^^
q8 in pieno, non è il vestito che fa il monaco...o li sai i tag o li sai, puoi usare tutto ciò che ti pare, ma se sbagli un codice sarà sempre sbagliato qualunque editor tu possa usare, solo che notepad normale non ti indica nulla, gli altri almeno ti fanno capire cosa hai sbagliato

io faccio e gestisco siti dinamici e ti posso assicurare che in se per se l'html è superato, i CMS ormai sono molto più funzionali e veloci, mi piacerebbe semmai imparare a fare siti in flash, quello si che sarebbe spassoso ^^

bye
 
io faccio e gestisco siti dinamici e ti posso assicurare che in se per se l'html è superato, i CMS ormai sono molto più funzionali e veloci, mi piacerebbe semmai imparare a fare siti in flash, quello si che sarebbe spassoso ^^
bye
lasciando perdere l'idee di fare siti in flash (perché ognuno impara quello che vuole, io cercherei di imparare html5+css3), spero di aver capito male riguardo l'utilità dell'HTML....
In parole povere mi dovresti spiegare un po come fai a paragonare i cms con l'html... paragonare un linguaggio di markup per la visualizzazione di contenuti su un browser con un servizio che usa linguaggi come html, php, js, ecc. per offrire altri servizi....
 
Ultima modifica:
Urlo vuole imparare l'html e qui arriviamo già a dirgli di fare CMS, mi sembra decisamente prematuro. Vorrei vedere a scrivere un joomla quanto ci si mette... oppure si sta confondendo l'uso di un cms con la creazione di esso.
Il percorso da affrontare parte comunque dall'html e poi si passa al codice dinamico.

Urlo il consigli o che ti posso dare è di leggere alcune guide su html.it che a riguardo sono davvero ben fatte e complete. Ti aiuti con un editor, non frontpage che è praticamente fuori dagli standard, cosi' vedi come "nasce" il codice. Tanto le cose piu' incasinate alla fine si riconducono a gestire una tabella o un div. Farai presto a capire l'html.
Il passo sucessivo è quello di imparare php o asp.
il javascript ha una vita a s'è è molto vasto, se hai bisogno di inserire js ti consiglio (per il momento) di inserire elementi già fatti e studiarlo dopo che hai imparato il resto.

@Whivel anche'io la penso come te, però aimè l'html5 è ancora poco compatibile con i browser, in particolare IE che è il browser piu' diffuso, penso passera' almeno un paio d'anni prima che tutti si aggiorneranno e che l'html5 sia stabilmente e uniformemente letto.
 
mi sono espresso male, il nocciolo del discorso è che ci sta una bella differenza nel fare un sito "vetrina" con 4-5 file .html linkati fra loro, rispetto ad un dinamico con l'uso di CMS, es. come joomla (come citato da predator), per non parlare dell'infinità di plugin e moduli da poter usare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.