Domanda Risolto ChatGPT account disattivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,640
939
7,370
3,237
Ultima modifica:

Perché il tuo account ChatGPT è disattivato?​

Per gli utenti che si collegano dall'Italia, OpenAI ha inserito l'obbligo di confermare la propria età per rispettare le normative sulla privacy. Le regole ufficiali di OpenAI parlano chiaro: hai 60 giorni di tempo per completare la verifica. Se non lo fai, il tuo account viene disabilitato.

Cosa succede all'account? Mi manderanno email per avere info?​

Assolutamente no, puoi stare tranquillo. Non riceverai email assillanti o richieste strane dal team di OpenAI. Il tuo account non è stato cancellato definitivamente, è solo "congelato" in attesa della tua verifica. I tuoi dati e le tue vecchie chat sono ancora lì al sicuro.

Come specificato dalle guide ufficiali di OpenAI, l'account rimane disabilitato solo fino al completamento della verifica. Risolvere è facilissimo:
  1. Vai sul sito di ChatGPT e fai normalmente il Login.
  2. A schermo ti apparirà l'avviso per verificare la tua età.
  3. Segui i passaggi richiesti (ci metti un minuto).
  4. Fatto! L'account verrà sbloccato immediatamente e potrai riutilizzarlo.
Tecnicamente puoi creare un nuovo profilo con una mail diversa, ma te lo sconsiglio. Ecco perché:
  • Dovrai comunque verificare l'età anche sul nuovo account (è una regola obbligatoria in Italia, non si scappa 🇮🇹).
  • ChatGPT potrebbe bloccarti se provi a registrare il nuovo account usando il numero di telefono già collegato a quello vecchio.
  • Perderesti tutte le chat che avevi salvato.

A volte la verifica automatica può dare problemi.

Se dopo vari tentativi continui a ricevere un messaggio di errore, la soluzione migliore è contattare direttamente il supporto di OpenAI puoi contattare l’assistenza aprendo l’icona della bolla di chat visualizzata in basso a destra su help.openai.com.

Salve a tutti, non so nemmeno se la sezione del forum che ho scelto è giusto, quindi chiedo scusa ai moderatori, volevo chiedervi, visto che è da un bel pò che sono iscritto su Chatgpt, però mi hanno disattivato l'account perchè non ho verificato la mia età,. Cosa può succedere all'account? Mi manderanno degli email quelli della GPT e non so vorranno qualche informazione su di me? Se ne creo un'altro può darmi problemi?

scusate e vi ringrazio in anticipo

Non ricordavo fosse necessaria la verifica dell'età.
Non so comunque, non puoi provare a loggare di nuovo e verificare l'età?

Sono iscritto anche io, ma non mi hanno mai chiesto di verificare l'età.. SPIEGACI meglio magari anche con uno screenshot.

IMG_0645.webp

Intendi questo messaggio ? @notalk

Non saprei e arrivata anche a me ma non ho fatto nulla, quel fatto della postepay mi puzza, nel caso vi aggiorno se mi bloccano account 🤣 @DjCanigia @DispatchCode se sapete dirmi qualcosa in più apprezzo
Yoti è un servizio online certificato per la verifica d'identità, ho fatto una rapida ricerca e infatti a causa delle nuove normative imposte dal garante delle privacy in Italia (solamente in Italia) è obbligatorio per open ai verificare l'identità degli utenti italiani..

Ho trovato anche un articolo che spiega cosa fare in caso l'account venga bloccato @notalk

In poche parole dicono di contattare il supporto per verificare l'età e di conseguenza riattivare l'account

Yoti è un servizio online certificato per la verifica d'identità, ho fatto una rapida ricerca e infatti a causa delle nuove normative imposte dal garante delle privacy in Italia (solamente in Italia) è obbligatorio per open ai verificare l'identità degli utenti italiani..

Ho trovato anche un articolo che spiega cosa fare in caso l'account venga bloccato @notalk

In poche parole dicono di contattare il supporto per verificare l'età e di conseguenza riattivare l'account
E ma allora perché non a tutti ma solo alcuni? Per di più maggiorenni 🤷🏻‍♂️

Non invieri mai la carta d'identità a queste persone sconosciute, come quando fb,instagram, etc. richiedono stesse cose per il recupero della password..ma impossibile da ottenerla. bhoo

È successo anche a me, stessa cosa.ho provato a contattare l' assistenza ma il risponditore automatico rimanda ad altro e non riesco più ad entrare.se avete trovato la risposta, me la fate avere anche a me?

È successa la stessa cosa a me, ho scritto al servizio clienti ma nessuna risposta. Se avete una soluzione, ascolto volentieri

Mio fratello si è iscritto l'altro giorno. Anche a lui è stata richiesta la verifica dell'età. Io ho fatto l'accesso ora dopo tempo, e non mi è stato richiesto nulla per ora.

Allora, a me questi mi stanno facendo veramente incazzare.
Mi hanno già bloccato 2 account diversi con 2 e-mail diverse.
Quando mi sono registrato mi hanno chiesto la data di nascita.
Ho cercato delle opzioni per verificare l’età ma non ho trovato niente.
Sta cosa non ha senso.

Io ho 2 account, uno vecchio verificato con sms temporaneo mai chiesto verifica età, un altro invece senza telefono in cui hanno chiesto verifica età e ti danno 60 giorni per farla, dovrei verificare se sono scaduti, ma in quel caso rifarei un altro account.
Oppure ormai sto usando copilot su microsoft che utilizza ugualmente chatgpt, senza login arriva a 4 risposte, chiudo con pulizia cookie ed ho di nuovo 4 risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom