Domanda Che libri scegliere per una conoscenza informatica

kali lover

Utente Iron
5 Settembre 2022
21
10
0
18
Buon pomeriggio.
Ho appena finito di leggere questi due libri di informatica di base Amazon product ASIN B0948JYDB3
Vedi: https://www.amazon.it/Informatica-base-INFORMATICA-PRINCIPIANTI-APPROFONDIMENTI/dp/B0948JYDB3/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2QQ14PY9SWAXO&keywords=informatica+di+base+francesco+pisciotta&qid=1677406061&sprefix=infomratica+di+base+francesco+pisciotta%2Caps%2C105&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

voi come mi consigliate di continuare prendendo in considerazione che la ciber security è un mio obbiettivo
(credo piuttosto sui protocolli di rete ?)
poi se avete anche qualche libro appunto sulla ciber security non esitate a linkarlo
P.S: dato che ho un kindle sarebbe fantastico se il libro fosse anche disponibile su kindle unlimited va ovvimanete va bene tutto
Grazie ancora e buona giornata
 
Guarda credo l'ethical hacking e anche l'hacking white hat

Ho detto nel concreto, non figura o mestiere: un white hat può fare il penetration tester, il sistemista, lo sviluppatore, il ricercatore... Cosa ti piacerebbe fare nel lavoro di tutti i giorni? Cercare vulnerabilità in web app? Scrivere web app sicure? Rendere sicura una rete? Attaccarla? Sviluppare malware, antivirus? Ingegneria inversa? Ci sono tante altre mille possibili domande e rispondere sì ad un paio significa già dover imparare un mestiere