Domanda Che libri scegliere per una conoscenza informatica

kali lover

Utente Iron
5 Settembre 2022
18
7
0
12
Buon pomeriggio.
Ho appena finito di leggere questi due libri di informatica di base
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

Vedi: https://www.amazon.it/Informatica-base-INFORMATICA-PRINCIPIANTI-APPROFONDIMENTI/dp/B0948JYDB3/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2QQ14PY9SWAXO&keywords=informatica+di+base+francesco+pisciotta&qid=1677406061&sprefix=infomratica+di+base+francesco+pisciotta%2Caps%2C105&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

voi come mi consigliate di continuare prendendo in considerazione che la ciber security è un mio obbiettivo
(credo piuttosto sui protocolli di rete ?)
poi se avete anche qualche libro appunto sulla ciber security non esitate a linkarlo
P.S: dato che ho un kindle sarebbe fantastico se il libro fosse anche disponibile su kindle unlimited va ovvimanete va bene tutto
Grazie ancora e buona giornata

JunkCoder

Moderatore
5 Giugno 2020
1,277
23
1,114
508
Guarda credo l'ethical hacking e anche l'hacking white hat

Ho detto nel concreto, non figura o mestiere: un white hat può fare il penetration tester, il sistemista, lo sviluppatore, il ricercatore... Cosa ti piacerebbe fare nel lavoro di tutti i giorni? Cercare vulnerabilità in web app? Scrivere web app sicure? Rendere sicura una rete? Attaccarla? Sviluppare malware, antivirus? Ingegneria inversa? Ci sono tante altre mille possibili domande e rispondere sì ad un paio significa già dover imparare un mestiere