Domanda "cheat" per sito web

Ajoojo

Utente Bronze
27 Dicembre 2018
3
2
0
26
buonasera, sono alla ricerca di una soluzione, penso abbastanza semplice, ma non di mia competenza.
in poche parole mi servirebbe un modo di "captare" i risultati di un noto sito di scommesse, ed "immagazzinarli" nel mio computer, dandomi la notifica..
faccio un esempio nelle partite virtuali dei cani... se il cane nr 7 arriva per primo 4 volte consecutive... mi deve arrivare la notifica. ecco spero mi sono spiegato. se mi sapreste darmi una mano vi ringrazio... ovviamente anche con una ricompensa :)
 
Abbastanza semplice forse non è :lol:comunque secondo me dovresti fare un programma che ogni tot tempo importa la tabella della specifica pagina del sito (si può fare anche con excel), te la analizza con pandas o simili (in python) e se si verifica una certa condizione ti invia ad esempio una mail o quello che preferisci.
 
Quello che vuoi fare si chiama web scraping. Per farlo ci son un bel pò di librerie in vari linguaggi (come suggerito anche da Q1P0 nella risposta precedente alla mia). Per estrarre dati da una pagina web ci sono vari modi, sia a basso livello tramite API o librerie open-source, sia tramite programmi dedicati come Octoparse (per chi non è abile con il codice).
Come suggerito anche prima, Excel è un'ottima scelta per effettuare uno store dei dati raccolti.

Risolto questo problema, devi programmare un notifier che analizza i dati raccolti e, a secondo di un particolare algoritmo di notifica (ad esempio se si ha in 10 partite che il cane numero 7 vince più di 5 partite) ti invia una notifica.

Questa che ti ho dato è un processo da seguire ad alto livello, se mi descrivi più o meno quali linguaggi di programmazione conosci ti posso dare una mano nella ricerca degli strumenti da dover utilizzare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Q1P0 e 0xbro