Domanda Chiavetta mifare classic è 'editabile'??

elettr

Utente Iron
27 Febbraio 2024
6
2
3
4
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti. Vorrei una delucidazione riguardo una chiavetta per distributori automatici che mi viene denominata tramite smartphone in questo modo:
ID (hex):
ID (dec):
Technologies: NfcA, MifareClassic, NdefFormatable
SAK (hex):
ATQA (hex):
Default transceive time out 618 ms
Max Transceive Length 253 bytes
Mifare Classic type: Classic
Mifare size:
Mifare sectors:
Mifare blocks:
Ho tolto i dati sensibili.
Vorrei sapere se possibile:
- è Hackerabile leggendo e scrivendo i dati e quindi il credito che uno vuole??
-Se si, sarebbe fattibile con il solo smartphone o ci vuole per forza un lettore NFC??
- Se ci volesse per forza un lettire NFC io possiedo il Flipper Zero, sarebbe utilizzabile?? - Se no, con un PN532 che è molto economico sarebbe scrivibile??
- Ed infine, che differenze ci sono con le chiavette COGES??

P.s. questa è la chisvetta e mi sa che non è COGES ma 'Comestero'.....

GRAZIE INFINITE a chi vorrà aiutarmi.....
20240227_144129.jpg
 
La chiavetta è una 'comestero' Mifare Classic 1k...

Sono riuscito a leggerla completamente perché mi hanno dato le chiavi tramite il mio UID. Quindi adesso come dovrei proseguire per poterne aggiornare il credito??
 
Buina sera, tramite l'aiuto di alcune persone su telegram sono riuscito a 'dumparla' e tramite un'altra persona che mi ha dato delle dritte ho capito quali sono i settori da modificare. Però sono riuscito a leggerla grazie ad una persona che mi ha dato le key tramite il mio UID, con una specie di kygen che a suo dire non è pubblico. A questo punto mi ha dato tutte e 32 le key ed inserendole nel file del MIFARE CLASSIC TOOL, sono riuscito a scriverla e a cambiare i valori dei settori( tramite un'altra persona che mi ha spiegato dove andare a scrivere). Adesso però arriva il problema, se volessi scrivere un'altra chiavetta come potrei fare?? Come posso trovare le key?? Quello che me le ha date tramite UID ha detto che non me le da più (ed era chiaro). Dovrei fare un 'brute force' con un lettore esterno tipo PN532, oppure ci si potrebbe riuscire anche con il Flipper zero?? Il Flipper zero potrebbe essere usato tramite PC come lettore esterno, senza acquistarne altri?? Grazie in anticipo!!!