[Chimica] Guida fumogeni CrazyChemicalCompany (preview)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga un piccolo accorgimento, quando mischiate zucchero nitrato e bicarbonato otterrete quella pasta dal colore rossastro, giratela sempre affinche diventi di un colore molto scuro tipo nero, così il fumogeno parte subito e è piu potente ;)


Ah un ultima cosa, quando mescolate non fate andare il composto sul fuoco, un mio amico ha distrutto una cucina...
 
ecco a voi l'immagine di un piccolo fumogeno fatto da me, il colore dell'impasto deve essere così


31082007407lf5.jpg
 
molto, infatti fece un fumo così bianco e potente da far svuotare una piazza :D io so un patito di chimica...
 
è meglio se lo bruci di meno di quello di moz....il colore deve essere sul marrone chiaro
tempo di cottura -> finchè è tutto amalgamato bene, quasi liquido. dipende dalle dosi cmq sui 10min
becker rotti -> 0 (usa una padella che è meglio)
 
raga ma se non posso comprare il KNO3 come faccio a ricavarlo da altre sostanze facilmente trovabili(a scuola XD)...xkè ho sentito dire ke si puo anche ricavare...
 
sebra che si possa prendere dal diluente nitro ma penso che siano solo voci di corridoio cmq vai in un consorzio agrario con un paio di amici e gli dici che a scuola state facendo esperimenti e dovete portare del salnitro oppure lo prendi dal macellaio come fox
 
io ho provato a fare il fumogeno con le palline ma si è incendiato e basta...
 
almeno tu non hai provato a farlo coi bicchieri di plastica perchè al negozio avevano finito le palline
 
CrocoOfTheHacking ha detto:
raga ma se non posso comprare il KNO3 come faccio a ricavarlo da altre sostanze facilmente trovabili(a scuola XD)...xkè ho sentito dire ke si puo anche ricavare...
Ti costa di più..ovvio che se le prendi a scuola...
CrocoOfTheHacking ha detto:
XD nn so se c'è un consorzio agrario in zona...XD

quanto verrebbe a costare dal macellaio??
lo trovi anche in farmacia

CrocoOfTheHacking ha detto:
nel primo post c'è scritto 10euro ma mi sembtra un po' troppo XD
si trova a meno di 5€ a chilo (mi spiace fox, t'hanno inchiappettato)

PS:si può fare anche senza caramellare lo zucchero, ma rimane meno denso, ma diminuisce il rischio (anzi, si annulla) che si rompa e scoppietti mentre brucia, col rischio di farsi male visto che la temperatura è sui 600-1000°C

P.P.S.: con l'anfo perdi tempo, è molto usato perchè stabile ecc. ma per esplosivi home-made è più facile usare altri composti che preferisco non nominare qua

Saluti
 
e quello con la èpallina da ping pong allora non viene?? perkè se nn funza allora evito di comprare le palline da ping pong!
 
fidatevi che in farmacia non c'è! ho provato a chiedere e mi ha guardato male per mezzora pensavo avesse intenzione di chiamare il manicomio...
 
in farmacia un mio amico l'ha trovato...ma non ti consiglio di prenderlo li perchè costa abbastanza e in molte farmacie fai una figura di merd*.
meglio il macellaio, negozio di scorte agrarie o ebay (ne ho appena presi 6kg a 4?/kg)

quello con le palline da ping pong viene! vedi video
il materiale pubblicato è testato eccetto i fumogeni colorati con le dosi by BFI
è bruciato perchè non hai chiuso bene la stagnola o hai fatto dei fori troppo grandi. ricordo che non deve prendere aria e bruciare ma solo fare fumo

@niplhod88: qui in macelleria costa 10euro/kg.
se lo fai senza cuocere il tutto viene una bella merd* perchè non si amalgama e la resa è minima
 
si...c'è scritto nella guida cmq
i buchi devi farli solo se usi molte palline perchè se no non ha abbastanza aria...altrimenti non farli
no non deve prendere fuoco

consiglio:se usate la carta "stagnola" dei pacchetti di sigarette viene meglio (con la parte con l'alluminio verso l'esterno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.