Discussione Chiusura server privati italiani con poca utenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Idrosbirro

Bannato
14 Dicembre 2008
366
15
386
258
Ciao a tutti,

la community italiana che gioca sui server privati italiani è sempre meno per mille motivi (riapertura Aeldra, Metin2 ufficiale, espansione WOW) e sicuramente avere tanti server aperti con pochi player non aiuta.

Non sarebbe meglio che raggiunta una soglia di utenza per TOT giorni il server venisse tolto dal rilievo o/e dalla sezione server privati italiani?
E' evidente che un server con 20/30 ON non ha grande futuro, perché non lasciarne "pochi ma buoni" decisi dalla community?
Così si concentrerebbe l'utenza e sicuramente ne trarrebbero beneficio tutti e magari eviteremmo di vedere mille riaperture solo per fatturare

Bacetti stellari
 
Ultima modifica da un moderatore:
I server con pochi utenti in questione spesso smettono di acquistare il rilievo, finiscono in fondo alla sezione, smettono di aggiornare il post e diventano a prescindere i server con minor visibilità, proprio perchè la visibilità ha un costo e questo costo può essere sostenuto solamente dai server che detengono già una buona base di utenza (basterebbe confrontare il numero di visualizzazioni dei primi 30 giorni dello start del server con i successivi 30, questo numero cambia drasticamente)
Alcuni server hanno mostrato la capacità di ottenere nuovamente utenza nonostante avessero raggiunto i 0 online, dimostrando la perseveranza dello staff nel raggiungimento di un obiettivo, sarebbe interessante vedere i medesimi server che hanno raggiunto più volte i 0 online dimostrare la capacità di sapersi riprendere nuovamente
L'utenza in gioco senza un counter nel sito del server non è dimostrabile per numerosi motivi (diventerebbe complicato dire quel server ha 29 utenti e va chiuso mentre quell'altro server ne ha 31 e può restare aperto), ma in qualunque caso, inserire un limite per poter postare il proprio progetto motiverebbe solamente l'apri e chiudi di nuovi progetti.
L'utenza si concentra a prescindere nei progetti attualmente online e in rilievo, nel caso in cui dovesse scaricare un server che presenta pochi online e una scarsa interazione tra giocatori, è questione di un paio di ore prima che scarica e prova un nuovo progetto fino a quando non trova quello con il maggior numero di utenti, inoltre nel caso in cui l'utenza sia concentrata unicamente in pochi server, ipotizzando l'inserimento di questo limite, sarebbe questione di poco tempo prima che apra un nuovo server che si presenta bene e grossa parte dell'utenza migri verso quest'ultimo per provare qualcosa di diverso, per poi scoprire che si tratta di un fallimento e decide poi di tornare nel server che precedente, che magari è stato chiuso per via del semplice motivo che vige questo limite dei 20-30 utenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Ultima modifica:
Non siamo in una dittatura, siamo in democrazia e ognuno è libero di comprare il rilievo e postare/lasciare il suo Server nella sezione di Metin anche se all'interno ci sono 10 persone che giocano, non siamo nessuno per far decidere in quale Server far giocare la community.

Certo che ve ne uscite con delle proposte al quanto bizzarre.

tenor.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioriax e Madara
Idro capisco ciò che intendi e in parte ti do ragione sul fatto che un player deve cliccare alla cieca sperando di trovarsi in un server con utenza visto che su 17 server on, quelli con un utenza superiore ai 30 che dici si conterebbero sule dita di una mano, considerando anche quelli che millantano 1000 on giornalieri e poi in piazza trovi 5 pg.
Tuttavia non credo sia una cosa gestibile da inforge, al massimo potremmo pensare a un flag che ogni giocatore può applicare ad una discussione per indicare che stia giocando li aggiornabile ogni 30 giorni, con opzione sort by players che va a ordinare i server dal più flaggato al meno.

Ma non so quanto sia realizzabile tecnicamente su inforge quindi bho, rimane un idea buttata qui
 
Ciao a tutti,

la community italiana che gioca sui server privati italiani è sempre meno per mille motivi (riapertura Aeldra, Metin2 ufficiale, espansione WOW) e sicuramente avere tanti server aperti con pochi player non aiuta.

Non sarebbe meglio che raggiunta una soglia di utenza per TOT giorni il server venisse tolto dal rilievo o/e dalla sezione server privati italiani?
E' evidente che un server con 20/30 ON non ha grande futuro, perché non lasciarne "pochi ma buoni" decisi dalla community?
Così si concentrerebbe l'utenza e sicuramente ne trarrebbero beneficio tutti e magari eviteremmo di vedere mille riaperture solo per fatturare

Bacetti stellari
Non condivido in parte, ognuno è libero di aprire un proprio p-server rispettando le regole della community.

Ciò che proponi tu non è fattibile su Inforge, se voglio favorire o no un server posso farlo senza problemi, tanto non saprai mai se ci gioco effettivamente
 
Secondo me come ho detto in più commenti su più server che ho provato, più che pensare al rilievo e penso che su questa cosa oguno è libero di mettere il proprio server in rilievo con 5 con 30 o con 100 persone, la vera cosa è che dovremmo dare più chance ai server appunto nostri ... ITALIANI e lasciare andare un po’ quelli ESTERI.. diamoci più fiducia senno certo che ci troveremo sempre in 4 gatti. ;)
 
Ultima modifica:
Basterebbe rivolgersi al buon senso dei GF che continuano ad aprire server con lo stampino, giusto per farsi un paio di giorni in cui la gente shoppa quei 50€ a testa e regalarsi un iphone nuovo, ma si sa che non accadrà mai.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Idro capisco ciò che intendi e in parte ti do ragione sul fatto che un player deve cliccare alla cieca sperando di trovarsi in un server con utenza visto che su 17 server on, quelli con un utenza superiore ai 30 che dici si conterebbero sule dita di una mano, considerando anche quelli che millantano 1000 on giornalieri e poi in piazza trovi 5 pg.
Tuttavia non credo sia una cosa gestibile da inforge, al massimo potremmo pensare a un flag che ogni giocatore può applicare ad una discussione per indicare che stia giocando li aggiornabile ogni 30 giorni, con opzione sort by players che va a ordinare i server dal più flaggato al meno.

Ma non so quanto sia realizzabile tecnicamente su inforge quindi bho, rimane un idea buttata qui

Io penso che Idro abbia ragione e che Inforge possa tranquillamente regolamentare questa cosa . Ci sono vari fattori su cui basarsi e varie soluzioni da poter adottare . Inutile che mi metta qui ad elencare perchè so già che è una perdita di tempo ma Inforge ha un grosso potere in mano e una grossa influenza su tutta la community e non solo noi che commentiamo ma anche su quelli che visitano e basta ( che penso siano la maggior parte ) .

Ad esempio ci sono molti server che scrivono falsità nei titoli delle loro presentazioni e non vengono mai puniti ( probabilmente perchè sono in rilievo non so ) .

Alcuni Esempi :

⚔️️Horus Official⚔️️ + 300 ON SIMULTANEI ✨Venite a scomprire il nuovo dungeon di gilda "La Biblioteca"✨


Non ha il counter sul sito . Sarebbe carino che qualche moderatore di IF si assicurasse che sia vero cosi' da non creare pubblicità fuorviante

❖ Aron2 Unity ❖ Metin2 Server Privato ❖ Liv. 270 ❖ Bonus 6/7 ❖ Aperto da +9 mesi ❖ Server stabile e sempre popolato ❖​


Sempre popolato ? Non so da chi ma anche loro senza counter , sarebbe bello poterlo dimostrare.

Ho fatto due esempi a caso .

Poi vorrei Sapere con che players/prospettive stanno aperti questi server :

● Ashens2 International ●​

〄 ArkosMetin2 〄 ● ✯SERVER ITALIANO NEW-STYLE✯ ● Livello massimo 240 ● Rate EXP/DROP/YANG 200% ● PvM/PvP Equilibrati ● ❗Evento RANKING PvM ATTIVO❗

★ Otherwise IT ★ APERTO DAL 9 SETTEMBRE! ★ GAMEPLAY PULITO & FLUIDO ★ MEGA-UPDATE IN ARRIVO!★​

★ Kavos ★ New Style liv. 260 ★ Aperto dal 08/02/2019 ★ Eventi ogni giorno★ STAFF attivo 24/7★ Supporto in ogni momento★​

▶ SYRON2 NEW STYLE ◀▶ LIVELLO MASSIMO 130 ◀▶EVENTI GIORNALIERI AUTOMATICI ESCLUSIVI ◀▶ APERTO DA 2 SETTIMANE ◀▶ GAMEPLAY IN CONTINUO MIGLIORAMENTO ◀​

⚔️HazeWorld2 RELOADED ⚔️⭐ MEGA-UPDATE LV.MAX 110 ⭐ Semi-Oldstyle ★ Molti System ★ 100% ItemShop in game ★ *** MEGA-UPDATE COS'ASPETTI ? ENTRA ORA!***★​

Poi Sarebbe carino che oltre al prefisso OLD-STYLE si possa inserire SEMI OLD STYLE
Mi sono leggermente stufato di leggere OLD aprire la discussione e vedere 6-7 bonus e HWANG con 550 difesa o 250 difesa con 20% mob .


Insomma ci potrebbero essere un pò più di controlli per poter rimanere su inforge in lista dei server , capisco che potreste anche essere legati ai vostri progetti / fare soldi o tutto quello che volete ma mi dispiace , se avete un server con meno di 100 player on non ha senso rimanere aperti perchè a meno che siate un server di Metin2 dove il commercio e le interazioni con gli altri giocatori non debbano esistere sicuramente il vostro progetto avrà vita brevissima e in quel caso sarebbe carino che vi mettiate una mano sulla coscienza e spegnate il server per dare spazio a chi potrebbe avere più possibilità di voi .
 
Così facendo dovremmo togliere tutti i server dal rilievo. Ormai è una storia vecchia di anni, non è colpa di Inforge o di come è strutturato il forum, ma di chi non riesce più a fare un progetto convincente. Molti vedono come un vanto che tanti GF ri-aprano, con onore, server chiusi mantenendo stesso nome, stesso staff promettendo di aver sistemato il progetto, di averlo reso interessante e si finisce nuovamente su Inforge a premere di continuo F5 sulla pagina dei retro oppure qui a parlare di questo, a trovare una soluzione su come migliorare il forum o come invogliare a scegliere un server privato italiano convincente, che ad oggi non esiste. Perché anzichè cercare di cambiare il forum non si cerca di educare le persone a creare un retroserver decente e funzionale? Che senso ha cambiare il forum se quello che si pubblicizza è sempre lo stesso retroserver apri e chiudi?
Ormai è diventata una prassi automatica, si creano i soliti server old-style in cui tutti aspettano l'apertura per scalare una classifica fatta di placebo, server in cui il gameplay è volutamente lento e molto facilitato per chi butta 50 euro già dal primo minuto. E voi mi direte: "Eh certo, come guadagnano altrimenti?", a quel punto direi che è inutile mettersi dalla parte dei giocatori, perché da tutto questo ci guadagna anche chi fa 200/300 on il primo mese e poi va scemando.

Bisogna rendere più interessante e più virtuoso ciò che sta dietro alla creazione di un retroserver, bisogna educare ed insegnare come fare un retro, essere fonte d'ispirazione, fornire le basi per sviluppare un qualcosa di longevo. Se dobbiamo affidarci a gente che crea server in cui al primo livello con 50 euro hai Hwang (in un old poi...) e velenosa+9 mentre chi non vuole spendere un euro deve stare botte di ore al giorno per un mese, beh vuol dire che queste discussioni perdono il senso che trovano.
 
Nel 2020 non insegni più come fare un server, come non lo si faceva 8-9 anni fa, ma a quei tempi gli staff erano un pelo più onesta se così si può dire.

Probabilmente sto per scrivere una stronzata irrealizzabile (ora che ci penso stronzata è un complimento, dubito andrebbero a mettersi in potenziali casini con le gameforge), ma se fosse proprio Inforge ad aprire e gestire un server seguendo suggerimenti di utenti ritenuti seri dai più (sensate ovviamente, che aiutino a tenerlo in piedi nel tempo)? O cercare anche una sorta di cooperazione tra server rispettabili(della serie niente vortex, afgano & co), già aperti o in costruzione, unendo le idee buone e cestinando tutte quelle ridicole, spesso proposte dai player che inevitabilmente uccidono il server di turno.
 
Ultima modifica:
Poi voler Sapere con che players/prospettive stanno aperti questi server :

● Ashens2 International ●​

Questo in particolare è un caso estremo, in quanto hanno chiuso più di un mese fa e il gioco sia tutt'ora inaccessibile da oltre un mese, nonostante io lo abbia segnalato scrivendo "server chiuso" lo hanno lasciato aperto e mi hanno dato un warn per abuso di segnalazione, quindi di che stiamo a parlare...

1606499683042.png


1606499160288.png
 
Ultima modifica:
Questo in particolare è un caso estremo, in quanto hanno chiuso più di un mese fa e il gioco sia tutt'ora inaccessibile da oltre un mese, nonostante io lo abbia segnalato scrivendo "server chiuso" lo hanno lasciato aperto e mi hanno dato un warn per abuso di segnalazione, quindi di che stiamo a parlare...

Visualizza allegato 47409

Visualizza allegato 47408

Ho constatato quanto hai detto e ho rimosso il warn e correttamente assegnato il prefisso e chiuso la discussione.

Cerca di pubblicare direttamente le prove se vediamo il sito online / registrazione funzionante tendenzialmente non assegniamo il prefisso "Chiuso", se però metti lo screen di Discord con la data possiamo correttamente effettuare la modifica (questo vale per tutti, è possibile allegare link di imgur alle segnalazioni).

Poi Sarebbe carino che oltre al prefisso OLD-STYLE si possa inserire SEMI OLD STYLE
Mi sono leggermente stufato di leggere OLD aprire la discussione e vedere 6-7 bonus e HWANG con 550 difesa o 250 difesa con 20% mob .

Per me Middleschool è più che sufficiente come prefisso per definire questi server.
 
Mmm dico anche io la mia (come sempre).
Allora partendo dal presupposto che odio sti Style del cavolo per me so server non-ufficiali e basta, però evidentemente lo style nasconde il dire "non ufficiale", che sarebbe un sottolineare l'illegalità del tutto. Però vabhe ho fatto anche un video, in cui a mio malgrado spiego (secondo il mio punto di vista) la differenza tra gli style
@Idrosbirro Concordo con quanto detto però reputo abbastanza non fattibile la cosa, perchè comunque è come dire, io ti continuo a pagare per un rilievo nonostante il server abbia 10online, tu che fai rinunci ai miei soldi che servono comunque per coprire le spese?, secondo me bisognerebbe a questo punto mettere una regola come dice @Nixon4Major sul fatto dei counter, io metterei al massimo, che ogni server per avere il rilievo deve essere certificato attraverso dei parametri, magari files servers non resellati, e counter visibile nel sito (per quanto esso sia moddabile, e ne abbiamo svariati esempi che non cito)
In conclusione, è sempre una guerra persa, chi vuole apre il suo progetto e guadagnerà quei soldi,per poi richiudere cambiare nome ecc...(la procedura la sappiamo pochi mantengono il loro nome) , il player deve imparare a distinguere la cacca dal cioccolato, sono i player a fare un server, e sono loro a decidere se muore o meno, infatti gia il vedere in un server oldstyle le hwang e le armi+9 final in shop, è abbastanza raccapricciante, ma parliamoci chiaro, quanti giocherebbero a un vero old??? sapete che per non mettere le armi+9 in shop, dovreste rinunciare a molte "agevolazioni" alla quale la maggior parte dell'utenza italiana si è abituata e senza la quale farebbe alt+F4 subito? Quindi evitiamo di parlare di oldstyle in italia, io li chiamerei old-fun

E mi ricollego quindi al discorso "valorizziamo i nostri prodotti", il problema è che noi abbiamo sempre cercato le "innovazioni" stravolgendo i gameplay in 10000 modi, all'estero se voi guardate la differenza tra un server e un altro (parlo di oldstyle,semi eccc ) è minima impercettibile, eppure ci giocano, tutto questo cercare di stravolgere e invetare cose nuove, ha portato l'utenza italiana a stufarsi,a volere sempre di più, e ha portate molti founder ad aprire solo per lucrare senza portare nulla di serio. Un server non deve avere 10000 innovazioni per essere ottimale, deve avere professionalità, voglia di fare, e voglia di portare avanti le cose in modo corretto e privo di bug ecc....

NB: Ho espresso la mia visione del tutto che può essere condivisa o meno, Buona domenica a tutti.
 
Ultima modifica:
Chiudere un server perché ha poca utenza a parer mio è il contrario di quello che si dovrebbe fare, sono i primi da dover supportare se meritano
L'utenza, è un fattore volatile che muta notevolmente nell'arco di qualche mese.

Per farla breve, ha utenza chi ha aperto 1 mese fa e ne ha un quarto se non la metà di chi è aperto da 7 mesi ipotetici
Quello che si dovrebbe constatare è la reale validità del server. I moderatori di Inforge non sono nostre balie e non puoi dire a Max "rifiuta 20 euro da quel server questa settimana o 80 questo mese"

I counter, non tanto ma i titoli con "300 on" sono azioni di marketing, è puro clickbating. Se un server ha 186 online e scrive 250 online nessuno si lamenta
Ovviamente se hai 50 online e scrivi 150 on sei un illusionista. Ma in una community malata dove il player vede il counter come i giorni di vita che gli resta per il suo tumorino è propenso alzare la posta, restando nel merito ovviamente.

*stupid example*
L'oki sostiene di farti passare il mal di testa in 10 minuti, ieri ha impiegato 20 per farmelo passare, ha il counter dei minuti moddati che faccio lo chiudo? O 10 o 20 lo fa, quindi continuerò ad usarla. Se invece dicesse di farlo e ci metterebbe un giorno constaterei che mi è passato da solo non grazie all'oki quindi è inutile e non la utilizzerei.

Nessuna decisione/restrizione della moderazione più migliorare la community. Solo la community può migliorare se stessa ed è fantascienza.

Invece di lamentarvi che in Italia non c'è utenza, scegliete un server, chiudete quell'internazionale del pazzo che vi vede come polli. Perché se non lo sapete l'Italiano è il detentore del mongolino d'oro sugli Internazionali. Mettono la vostra lingua proprio perché siete dei malati che prima si lamentano di non poter mangiare e poi spendono 300 euro per il pacchetto finale sul primo server che vi piace.

Se vuoi realmente aiutare la tua nazione, consuma la sua merce, non quella altrui. Perché l'economia gira a cerchio, se i soldi li dai agli Italiani investono, se li dai agli esteri non fai altro che farli peggiorare. Se vedi un server che potrebbe piacerti ed è aperto da mesi e mesi ed ormai hai idea che non chiuda, fatti un gruppo li'.

Ovviamente no, nella sezione Metin2 c'è solo "cerco gruppo per aeldra" "cerco gruppo per wom" Vedi se scrivono "cerco gruppo per wilderness o aron o dracarys"

Se non curi il tuo parente ed esso muore non lamentarti della sua morte, contempla quanto sei furbo.
 
Ultima modifica:
Io credo che ultimamente si stia caricando un po' troppo Inforge di responsabilità che invece non ha.
Sono d'accordo con Nixon per quanto riguarda il tema di titoli fuorvianti, ma più che moderarli opterei per regole più rigide, consentendo esclusivamente il nome del server.

Questo sposta leggermente l'attenzione dal contenitore al contenuto (presentazione, discussione, commenti), e starà all'utente - che sarà maggiormente immerso in un processo di valutazione e confronto tra i vari server - capire se realmente si trova davanti a novità esclusive, eventi innovativi, server (più) stabili, (più) popolati e via dicendo.

Eventuali titoli di aggiuntivi potrebbero esser attribuiti da Inforge stessa (dalla community) attraverso dei contest specifici.

Oltre a inserire e rafforzare quelli che potrebbero essere strumenti di rating (ad esempio un ordinamento parallelo basato sulle preferenze degli utenti piuttosto che sul messaggio più recente), credo che inforge possa fare ben poco.

Alla fine gli utenti (ora che le discussioni sono aperte) hanno tutti gli strumenti per poter esprimente la propria opinione.

EDIT: Un'altra iniziativa che Inforge potrebbe proporre è uno specifico contest (es. mensile) che assegna il rilievo (magari di un altro colore) per un server scelto dalla community (es: Server - rilievo supportato dalla community).
 
Sono d’arccordo con quanto proposto da Nixon e Titanyu.
- I titoli andrebbero rivisti consentendo di scrivere solo il nome del server e il capitolo.
- I prefissi andrebbero rivisti, continuo a dire che il prefisso del SemiFunPvP/MiddleFunPvP sia essenziale, era stato fatto anche un sondaggio (vinto) che non è stato preso in considerazione.
Buona giornata.
 
Ciao, futili i prefissi del genere in quanto il titolo serve a quello. Dare uno spunto e dire qualcosa di accattivante che caratterizzi il server e ti spinga a giocare.
Ovviamente se le persone sono problematiche e mettono i 6/7 e scrivono old anziché Middle non c'è da piangere da Max.
 
Io permetterei anche a chi apre server di poter modificare, o richiedere (non so se gia si può fare), anche la modifica della targhetta del suffisso, perchè magari io apro un old e poi implemento roba, e a tutti gli effetti diventerebbe un middle, per quanto io odi questi generi, perchè per me sono server non ufficiali o privati come volete, se proprio bisogna tenerla bisognerebbe permettere anche questo.
 
Io permetterei anche a chi apre server di poter modificare, o richiedere (non so se gia si può fare), anche la modifica della targhetta del suffisso, perchè magari io apro un old e poi implemento roba, e a tutti gli effetti diventerebbe un middle, per quanto io odi questi generi, perchè per me sono server non ufficiali o privati come volete, se proprio bisogna tenerla bisognerebbe permettere anche questo.

È già possibile in quella sezione la modifica del prefisso da parte dei creatori del topic
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Io credo che ultimamente si stia caricando un po' troppo Inforge di responsabilità che invece non ha.
Sono d'accordo con Nixon per quanto riguarda il tema di titoli fuorvianti, ma più che moderarli opterei per regole più rigide, consentendo esclusivamente il nome del server.

Questo sposta leggermente l'attenzione dal contenitore al contenuto (presentazione, discussione, commenti), e starà all'utente - che sarà maggiormente immerso in un processo di valutazione e confronto tra i vari server - capire se realmente si trova davanti a novità esclusive, eventi innovativi, server (più) stabili, (più) popolati e via dicendo.

Eventuali titoli di aggiuntivi potrebbero esser attribuiti da Inforge stessa (dalla community) attraverso dei contest specifici.

Oltre a inserire e rafforzare quelli che potrebbero essere strumenti di rating (ad esempio un ordinamento parallelo basato sulle preferenze degli utenti piuttosto che sul messaggio più recente), credo che inforge possa fare ben poco.

Alla fine gli utenti (ora che le discussioni sono aperte) hanno tutti gli strumenti per poter esprimente la propria opinione.

EDIT: Un'altra iniziativa che Inforge potrebbe proporre è uno specifico contest (es. mensile) che assegna il rilievo (magari di un altro colore) per un server scelto dalla community (es: Server - rilievo supportato dalla community).
@Valley mi permetto di taggarti.

In merito a questo commento credo sia necessario valutare questo suggerimento.

Creare dei contest per i server permette:

1) Far avvicinare player dalle diverse community dei pserver, magari lontani da inforge.

2) Regolamentare l’utilizzo dei titoli.

Per esempio se si facesse un contest sul server con il miglior sviluppo estetico, non so se rendo l’idea, intendo dire il server che permette una maggior varietà di costumi e personalizzazioni grafiche, magari con un nome/badge accattivante.

Questo permetterebbe al player x, che cerca un server maggiormente per le estetiche di poter trovare il server giusto soltanto guardando i titoli, che però sarebbero giustificati e non più scritti unicamente dagli autori.

Stessa cosa potrebbe essere fatta per il gameplay, la storyline.

I contest potrebbero essere a cadenza mensile così da ripopolare la sezione e riempirla di nuovi potenziali player per tutti i game founder.

Con questo mi permetto di attaccarmi ad un altro discorso abbastanza importante per me.

Credo sia necessario individuare all’interno del forum alcune figure che si possano occupare della lista server privati, una sorta di tester? Utenti senza nessun particolare permesso che hanno il compito di verificare la veridicità della presentazione.

È inconcepibile che un server si presenti come internazionale ma con la sola lingua italiana disponibile. Questo implica che il prefisso “internazionale” è solo uno specchio per le allodole utile per raccattare qualche player in più.

Istituendo una giuria, o comunque dei moderatori, che ne capiscano anche di metin, si eviterebbero tantissimi problemi e finalmente sarebbe possibile ripopolare i server italiani e non riempire più quelli stranieri.

Un altro suggerimento che mi permetto di fare riguarda l’iter da seguire prima di sbarcare su lista server privati.

Per me è totalmente assurdo che un server possa aprire ufficialmente senza passare ne da progetti e idee, ne da una fase di beta.

Non è possibile fare questa selezione? D’accordo, allora differenziate i server che effettuano una beta e che si presentano su progetti e idee, magari proprio con i badge per i server di cui parlavo a inizio post.

Ultimo consiglio personale, aprite le candidature a moderatori e prendete gente che vive questa sezione.
 
Le "beta" dei retro italiani sono 1-2 settimane in cui lo staff non controlla nessuna segnalazione, per poi ritrovarsi item inutilizzati che droppano dai metin.
Fosse per me metterei un minimo di 2 mesi di beta ininterrotti con delle mini patch notes giornaliere in cui si dice se e cosa è stato segnalato, se e cosa è stato fixato e cosa potrebbe cambiare nei giorni a venire.
Il problema è alla radice e cioè che su 30 server 3 fanno i seri e testano tutto(che poi piaccia o meno non importa) mentre gli altri 27 vogliono solo aprire le donazioni il prima possibile.
 
Credo sia più intelligente non farli aprire proprio determinati server. Ovviamente ciò non dipende dallo staff di Inforge ma dipende dalla community italiana che effettivamente non è in grado di distinguere un progetto decente da un progetto scadente. Gente che continua a giocare a server Old Style, senza nulla di nuovo, senza neanche delle migliorie che sarebbero utili a qualsiasi tipologia di server.
Quello che non si riesce a capire è che qui c'è un problema di fondo, il prosciutto davanti agli occhi dei player italiani. Sinceramente non riesco a convincermi del fatto che un server IDENTITCO all'italiano, con rate exp aumentate e 2 system che si trovano gratuitamente online, sia un server al quale dare valore. Lo stesso player dovrebbe essere in grado di riconoscere che in quello che il server offre non c'è altro che un tentativo di portarsi a casa quei 2 spicci che riesce a rimediare nelle prime 2 settimane di apertura.

Tutto questo principalmente succede perchè ormai con un budget stupidissimo si riesce ad aprire questa robaccia.

Allo stesso tempo bisognerebbe "educare" i player (o clienti) a riconoscere un prodotto di valore. Perchè aggiungere system, aggiungere mappe ecc è alla base dello sviluppo di qualsiasi videogame.

Se non si fosse capito io abolirei a prescindere gli old style in quanto attualmente (almeno in Italia) sono totalmente inutili, in quanto non portano un minimo di innovazione e anche perchè è troppo facile aprirli. Lasciate lavorare chi sa veramente farlo e non chi sa vare ctrl + c/ctrl + v
 
Credo sia più intelligente non farli aprire proprio determinati server. Ovviamente ciò non dipende dallo staff di Inforge ma dipende dalla community italiana che effettivamente non è in grado di distinguere un progetto decente da un progetto scadente. Gente che continua a giocare a server Old Style, senza nulla di nuovo, senza neanche delle migliorie che sarebbero utili a qualsiasi tipologia di server.
Quello che non si riesce a capire è che qui c'è un problema di fondo, il prosciutto davanti agli occhi dei player italiani. Sinceramente non riesco a convincermi del fatto che un server IDENTITCO all'italiano, con rate exp aumentate e 2 system che si trovano gratuitamente online, sia un server al quale dare valore. Lo stesso player dovrebbe essere in grado di riconoscere che in quello che il server offre non c'è altro che un tentativo di portarsi a casa quei 2 spicci che riesce a rimediare nelle prime 2 settimane di apertura.

Tutto questo principalmente succede perchè ormai con un budget stupidissimo si riesce ad aprire questa robaccia.

Allo stesso tempo bisognerebbe "educare" i player (o clienti) a riconoscere un prodotto di valore. Perchè aggiungere system, aggiungere mappe ecc è alla base dello sviluppo di qualsiasi videogame.

Se non si fosse capito io abolirei a prescindere gli old style in quanto attualmente (almeno in Italia) sono totalmente inutili, in quanto non portano un minimo di innovazione e anche perchè è troppo facile aprirli. Lasciate lavorare chi sa veramente farlo e non chi sa vare ctrl + c/ctrl + v
Assolutamente no.

L’old style ha un lavoro dietro che DEVE essere riconosciuto dai player, gli eventi, la difficoltà il riassaporare determinate meccaniche di gioco ormai perse.

Ovviamente è necessario aggiungere i QoL necessari per un server del 2020, ma dire che non dovrebbero esistere é totalmente sbagliato.

Dire che aggiungere roba a caso, é la prima cosa per un server è più errato di tutto il resto.

È esattamente l’opposto, i player dovrebbero distinguere un server con roba inserita a caso da che un server che ha lavorato ad una linea di gameplay pulita e scalabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.