Domanda Ciao, qualcuno ha risolto problema chiavetta coges con errore 99,99 ff/ff/19ff ??

Tommys

Utente Iron
25 Maggio 2021
8
2
3
6
Ciao, come da titolo dato che è un pò che non se ne parla chiedevo se ci sono novità per la risoluzione del blocco chiavetta coges, nel mio caso specifico alla lettura con mykei mi da 99,99 come credito e come data ff/ff/19ff, sono in possesso dell'ultimo dump funzionante diciamo originale prima di procedere alla prima ricarica e al blocco della chiavetta, ma quando vado a caricare il dump e salvo mi da scrittura eseguita ma con tutti 0 (zeri) sia nei dati che nel dump, ho provato ad inverginare ma non va lo stesso, qualche idea x risolvere o non ci sono speranze??Ciao.
 
Ciao, come da titolo dato che è un pò che non se ne parla chiedevo se ci sono novità per la risoluzione del blocco chiavetta coges, nel mio caso specifico alla lettura con mykei mi da 99,99 come credito e come data ff/ff/19ff, sono in possesso dell'ultimo dump funzionante diciamo originale prima di procedere alla prima ricarica e al blocco della chiavetta, ma quando vado a caricare il dump e salvo mi da scrittura eseguita ma con tutti 0 (zeri) sia nei dati che nel dump, ho provato ad inverginare ma non va lo stesso, qualche idea x risolvere o non ci sono speranze??Ciao.
Non ho ben capito, ma se non ricordo male la chiavetta coges serve per comprare il caffè e le merendine dai distributori automatici...Se così fosse, considera che il gestore imposta il maggior credito inseribile...Se ad esempio imposta 10€ come massimo creduti...se tu modifichi la chiavetta e ci metti 99,99€ non ti funzionerà più...Al massimo puoi ricaricare, senza mettere soldi, solo ed esclusivamente l'importo massimo deciso dal gestore...
 
Ciao, come da titolo dato che è un pò che non se ne parla chiedevo se ci sono novità per la risoluzione del blocco chiavetta coges, nel mio caso specifico alla lettura con mykei mi da 99,99 come credito e come data ff/ff/19ff, sono in possesso dell'ultimo dump funzionante diciamo originale prima di procedere alla prima ricarica e al blocco della chiavetta, ma quando vado a caricare il dump e salvo mi da scrittura eseguita ma con tutti 0 (zeri) sia nei dati che nel dump, ho provato ad inverginare ma non va lo stesso, qualche idea x risolvere o non ci sono speranze??Ciao.
Devi fare un dump e vedere se il blocco 6 non è tutto a 0. In tal caso puoi tranquillamente recuperare la chiave.
 
Scusatemi...ma la chiavetta coges è la chiave per prendere caffè e merendine? Perché se è così, io sono stato gestore distributori automatici...ed esistono limiti nell'utilizzo da parte del cliente. Ad esempio se la chiave viene manomesso non funziona più. In più ogni gestore ha il suo codice formato da 8 cifre...ed un limite di incasso massimo. La Coges di Schio ha anche fatto in modo che le chiavi siano a radiofrequenza sostituendo le vecchie a contatti...
 
Perché se è così, io sono stato gestore distributori automatici...ed esistono limiti nell'utilizzo da parte del cliente
il problema non è il limite, quel 99,99 è frutto di un calcolo sbagliato di un software scritto male che ha il solo fine dello scrocco. Come tutti i software scritti male ha fatto una brutta fine.
 
Per quello che ne so io il blocco 6 è un contatore che parte da FF e scala fino ad arrivare a zero. NON è scrivibile, o meglio si, ma solo per decrementare, quindi meglio non farlo, perchè quando sei arrivato a zero la chiavetta si blocca. penso che qualche distributore, se si accorge che hai manipolato la chiavetta porti tutto il blocco 6 a zero, e di conseguenza Amen.
Hai la chiavetta nuova, fai il dump e il blocco 6 è FF FF FF FF
Carichi 1 Euro, cioè hai fatto una operazione e il blocco 6 diventa FE FF FF FF
Prendi un caffè e il blocco 6 diventa FD FF FF FF
NON puoi riscrivere il blocco 6 a FF FF FF FF perchè non lo accetta, rimane com'era. Accetta la scrittura solo per decrementare, quindi tu potresti scrivere FA FF FF FF ma sarebbe una "sciocchezza" perchè accorci la vita della chiavetta.
 
salve, chiavetta con errore di scrittura, probabilmente causata da scrittura di tutti i campi.
a fine lettura mi appare il messaggio "dati non validi", se cerco di ricaricare mi dice "dati non validi" ma il credito cresce e mi appare la data 22/10/2015.
nel dump blocco 00:75 95 00 32, blocco 06: CC F9 FF FF.
è possibile risolvere, se si come?
 
salve, chiavetta con errore di scrittura, probabilmente causata da scrittura di tutti i campi.
a fine lettura mi appare il messaggio "dati non validi", se cerco di ricaricare mi dice "dati non validi" ma il credito cresce e mi appare la data 22/10/2015.
nel dump blocco 00:75 95 00 32, blocco 06: CC F9 FF FF.
è possibile risolvere, se si come?
Allega il dump
 
eccolo!
avevo provato ad inverginarla però per accelerare i tempi ho pensato di scrivere tutto a mano copiando da altra key e invece è andata a quel paese.
 

Allegati

  • dump_corrotto.zip
    338 bytes · Visualizzazioni: 125
eccolo!
avevo provato ad inverginarla però per accelerare i tempi ho pensato di scrivere tutto a mano copiando da altra key e invece è andata a quel paese.
Per forza. Ogni key è univoca e cambia valori per ogni operazione effettuata. Ogni key ha un suo seriale e una sua data di produzione e da queste dipendono tanti blocchi della key stessa. Immagino che tu non abbia un vecchio dump di quando era funzionante, in tal caso bisogna ricalcolare una serie di blocchi.
 
ho il vecchio dump di quando avevo impostato i parametri per l'inverginazione, avevo cambiato solo i blocchi descritti nella guida.
oppure ho il dump di un altra chiavetta che funziona nel distributore dove avrei dovuto battezzare questa.
 
buona sera a tuuti, avrei bisogno di un aiuto con la mia chiavetta, ho letto parecchi post a riguardo ma comincio a fare confusione.. ho il classico problema della data ff/ff/19ff e dell'importo a 99, ho provato di tutto per inverginare ma senza risultati concreti, ora mi tovo con un vecchio dump funzionante ma non riesco a caricarlo, mi da l'errore di UID NON CONGRUENTE.. qualcuno è riuscito a resuscitare realmente una chiavetta?
 

Allegati

  • dump dopo inverg.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 87
  • vecchio dump funzionante.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 84
  • 1-lettura chiavetta post inver.jpeg
    1-lettura chiavetta post inver.jpeg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 152
  • 2-vecchio dump-carica importjpg.jpeg
    2-vecchio dump-carica importjpg.jpeg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 160
  • 3-errore post salvataggio.jpeg
    3-errore post salvataggio.jpeg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 158
buona sera a tuuti, avrei bisogno di un aiuto con la mia chiavetta, ho letto parecchi post a riguardo ma comincio a fare confusione.. ho il classico problema della data ff/ff/19ff e dell'importo a 99, ho provato di tutto per inverginare ma senza risultati concreti, ora mi tovo con un vecchio dump funzionante ma non riesco a caricarlo, mi da l'errore di UID NON CONGRUENTE.. qualcuno è riuscito a resuscitare realmente una chiavetta?
Non si può ricaricare un vecchio dump. Nel tuo caso il problema non è la data rovinata ma il fatto che hai il blocco 6 a 00 00 00 00. In tal caso puoi buttare la chiave. Il distributore ha letto dati non congrui generati da mykey e ti ha bannato la chiave. (Nel tuo caso in modo permanente)
 
  • Mi piace
Reazioni: mcogeco
Ultima modifica:
Grazie per la risposta ho provato a installarlo su ubuntu e non riesco. Ho riprovato con Mykey e dice impossibile scrivere sul dump