Discussione CISPA è stata approvata dalla camera dei Rappresentanti USA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maestro Yoda

Utente Palladium
9 Ottobre 2010
3,829
245
596
1,626
Con ben 248 voti a favore e 168 contrari la Camera dei Rappresentati USA ha approvato CISPA (ovvero Cyber Intelligence Sharing and Protection Act), il grande fratello della rete, quella che, molto più semplicemente, per così dire, può essere definita come la SOPA della sicurezza e che sin da subito ha ottenuto il supporto di diversi tra i più importanti nomi del panorama dell’IT come nel caso di Microsoft, Facebook, IBM, Oracle e molti altri ancora.
Lo scopo della CISPA è infatti quello di realizzare una rete di prevenzione da attacchi informatici che, tuttavia, va a trasformarsi in una sorta di monitoraggio costante di tutto, o quasi, quello che è il materiale condiviso online.


Quanto appena descritto sarà possibile poiché la normativa sulla sorveglianza di internet va a modificare il National Security Act del 1947 consentendo dunque al governo di ottenere i dati degli utenti direttamente dai fornitori di ISP o, ancora, dai gestori dei siti web qualora specifiche informazioni venissero considerate come una minaccia.
Questo, in altri termini, sta a significare che unitamente ai dati generici degli utenti il governo potrebbe accedere anche a dati sensibili quali informazioni sanitarie, sulle carte di credito e sulle registrazioni sulle armi.
I deputati statunitensi hanno comunque garantito che vi sarà il massimo rispetto non soltanto della normativa sulla privacy ma anche di quella sul copyright ma resta comunque fermo il fatto che con CISPA militari e NSA ottengono poteri che fanno sorgere non pochi dubbi relativamente a quello che è il concetto di tutela dei propri dati.

Fonte:Geekissimo

​Cosa ne pensate?
 
Quindi,secondo te uno bello sciopero da Facebook "risolverebbe" il tutto o in parte?
Secondo me farebbe vedere solo il nostro dissenso alla riforma approvata...

Era per "dire" qualcosa,in realtà dovremmo bruciare parlamenti,far fuori politici e tutti,ma questo non è in realtà possibile,perchè non abbiamo coraggio e passeremmo dalla parte del torto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kolo93
Certamente, boicottare prima di tutto i responsabili è un passo in avanti. Lottare per far sì che venga eliminata è un altro passo da fare. Le rivoluzioni non avvengono da un giorno all'altro, ma nascono unendo tutti questi piccoli tasselli portati avanti da ogni singolo.
 
Pensiamo a qualcosa da fare subito!
Uno sciopero da Facebook? (Per simboleggiare che noi non ci facciamo controllare da nessuno e che non siamo d'accordo con loro)
 
Sciopero da facebook?
Secondo te, con tutte le persone che ci sono connesse, un migliaio in meno farebbe la differenza?
 
Lo dovrebbero fare tutti.

lo dovrebbero fare tutti quelli che ne sentono il bisono. Gli amministratori del sito, che siano un migliaio che se ne vadano in un colpo solo o di più, si accorgerebbero che c'è qualcosa che non va.
E fosse solo il problema di facebook... Da quello che leggo in giro, sembra più ambigua la posizione di google in merito alla questione e questo mi lascia con l'amaro in bocca, perché mi sta portando a riflettere davvero sul bisogno che abbiamo nel legarci alle altre aziende quando possono esistere delle valide tecnologie autenticative per far parte della rete senza lasciare i dati a nessuno. (sto divagando però lasciamo perdere)
 
Dovremmo usare un sito (Non Facebook,naturalmente) per dire "Si,io voglio stare dalla tua parte e protestare (termine un po grosso) con voi"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.