Discussione Classifica dei TOP 100 giochi migliori della storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso proprio che questa classifica non sia basata su "quanto il gioco sia bello", anche perchè sarebbero parametri totalmente soggettivi a valutazione di ogni persona. Sarebbe bello sapere su cosa si basa, qualcuno lo sa?

comunque alla fine se un gioco è bello ed è evidente non penso si debba parlare di pareri soggettivi... ripeto per es. FF X è da premio nobel per la bellezza artistica visiva e sonora
 
per fare una classifica dei giochi dovresti dividerli per genere e lasciare fuori i multiplayer.... se come gioco online hai giocato a wow è normale che tu lo metta nei primi posti visto che ci avrai passato una marea di tempo
 
per fare una classifica dei giochi dovresti dividerli per genere e lasciare fuori i multiplayer.... se come gioco online hai giocato a wow è normale che tu lo metta nei primi posti visto che ci avrai passato una marea di tempo
Credo che questa classifica sia molto oggettiva e credo che considera vari parametri come Gameplay, grafica etc...

Anche se in parte concordo con te :yo:
 
Starcraft e Diablo II c'è chi ci ha passato l'infanzia e mettete un gioco uscito 1 anno fa al primo posto? .. mavaf
 
Ultima modifica:
per fare una classifica dei giochi dovresti dividerli per genere e lasciare fuori i multiplayer.... se come gioco online hai giocato a wow è normale che tu lo metta nei primi posti visto che ci avrai passato una marea di tempo

Beh in parte si.. Ma tutto dipende dal genere,se io compro un FPS o un TPS pretendo ci sia il multiplayer online o anche offline,se prendo un GDR non è necessario.
Questo perché i GDR e gli altri due tipi da me citati,hanno delle caratteristiche differenti in termini di longevità..
Se io compro un FPS ci sono si e no 10-12 capitoli (cosi per dire) e poi una volta finito "offline" si passa a giocarlo online finché ti passa la voglia.
Un gioco di ruolo fa della sua longevità la trama,capita di beccare certi giochi su 3-4 DVD.
La valutazione deve comprendere tutto,forse...Occorre dividerli in genere.. FPS,sparatutto in terza persona,TPS,JRPG,GDR,Strategia e cosi via...Classificando i migliori per ogni tipologia,ma anche in questo caso ci sarebbero determinati fattori che influenzerebbero la scelta
di chi registra/compila la classifica.
Chi compila la classifica può pure giocare a tutte le console/PC ma state pur certi che il giudizio è qualcosa di superficiale,perché non è detto che ricordi ogni minimo dettaglio dei vecchi giochi che ha giocato,rispetto ad uno "nuovo".
Insomma per me è una sorta di "spolverare" la mente... Ci sono giochi che magari gioco dopo tanto tempo e penso tra me e me (non ricordavo fosse cosi bello)
 
Beh in parte si.. Ma tutto dipende dal genere,se io compro un FPS o un TPS pretendo ci sia il multiplayer online o anche offline,se prendo un GDR non è necessario.
Questo perché i GDR e gli altri due tipi da me citati,hanno delle caratteristiche differenti in termini di longevità..
Se io compro un FPS ci sono si e no 10-12 capitoli (cosi per dire) e poi una volta finito "offline" si passa a giocarlo online finché ti passa la voglia.
Un gioco di ruolo fa della sua longevità la trama,capita di beccare certi giochi su 3-4 DVD.
La valutazione deve comprendere tutto,forse...Occorre dividerli in genere.. FPS,sparatutto in terza persona,TPS,JRPG,GDR,Strategia e cosi via...Classificando i migliori per ogni tipologia,ma anche in questo caso ci sarebbero determinati fattori che influenzerebbero la scelta
di chi registra/compila la classifica.
Chi compila la classifica può pure giocare a tutte le console/PC ma state pur certi che il giudizio è qualcosa di superficiale,perché non è detto che ricordi ogni minimo dettaglio dei vecchi giochi che ha giocato,rispetto ad uno "nuovo".
Insomma per me è una sorta di "spolverare" la mente... Ci sono giochi che magari gioco dopo tanto tempo e penso tra me e me (non ricordavo fosse cosi bello)

sono d'accordo :)
 
Non so se la classifica sia attendibile o meno, ma sono sicuro che una classica si può fare realmente. Molti pensano che si può giudicare solo soggettivamente, ma in realtà non è cosi. I giochi si possono giudicare obbiettivamente. Quando si giudica un gioco con obbiettività, non lo si paragona ad altri giochi ma si giudica lui, il gioco in se. I paragoni del tipo: "Questo gioco ha un gameplay più innovativo di quest'altro", non sono paragoni soggettivi ma sono paragoni che confrontano le features di due gameplay uguali o simili. Quindi, anche in questo caso non si paragonano i due giochi direttamente ma si paragonano delle features per avere un metro e per per dire, per esempio: "Questo gioco è colui che ha avuto la miglior grafica del 2xxxx".

Insomma, una classifica è fattibile, il problema è che bisogna conoscere ogni singolo gioco e, inoltre, bisogna averli giocati tutti.
 
No no, te mi stai dicendo che esiste una lista dei 100 migliori giochi mai fatti? Ma a qualcuno è mai sorvolata in testa l'idea che questo giudizio è puramente soggettivo? Capisco che hai anche chiesto pareri agli altri, ma come esempio banale direi che The Last of us non è per niente da primo posto, ci sono giochi come Pokemon blu e rosso, crysis, halo e compagnia bella! Il mio sarà solo un parere, ma ste liste non possono esistere. Buonanotte inforge

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Quotissimo, ad esempio i primi 10 nella mia classifica non sarebbero nemmeno nella Top50
 
Ultima modifica:
The last of us primo non ci sta affatto,ci metterei crash o doom... Ma poi COME FAI A METTERE UN CALL OF DUTY AL 21° POSTO?!?!?!? IN QUESTA LISTA NEMMENO DOVREBBE ESSERCI!! :megaomg: :megaomg: comunque non si possono fare classifiche su queste cose, visto che le posizioni sono del tutto soggettive :\
 
95° League of Legends ? troppo in alto dovrebbe essere il 101° :asd: ma perchè the last of us al primo posto?che c'ha di bello? per lo meno fare a cambio con WoW che sicuramente merita di più,non che io sia un grande patito di WoW
 
The Last of Us 1°?
SERIAMENTE?

Che è un gioco bello è un conto, ma non lo si può considerare un capolavoro come la saga di Mass Effect, i primi Resident Evil, Spyro e compagnia bella.

Sù, sarebbe da fare un sondaggio generale e rifarla.

- - - Updated - - -

Fallout 25° :nuu:
E' molto più bello di quello che credete :nuu: altro che The Last of Us, gli fa una pista Fallout!

- - - Updated - - -

A Link to The Past al 35° posto?

Questo mi dimostra che non è stato giocato :asd:
Come minimo quel gioco si batteva tra i primi 5!
(Skyword Sword invece sta bene dove sta :\ Preferisco Twilight Princess :asd: )
 
Word Of Wordcraft al terzo posto!?! :megaomg: GTA San Andreas DOPO GTA V?!? (Ma avete visto che trama di merd* che ha Grand Theft Auto 5? ),Vogliamo parlare di The Last Of Us? capisco che sia un gioco stupendo sotto il punto di vista della trama,ma se è una lista di giochi migliori della STORIA,dobbiamo inserire per forza al primo posto Doom(che si trova al 32°) e a quelli successivi pokemon,San Andreas,Resident Evil.

P.S. Call Of Duty nemmeno dovrebeb apparirci nella lista GIOCHI MIGLIORI DELLA STORIA
 
Per ordine naturale,non dovrebbe esistere la classifica... Alla fine nessuno sembra d'accordo,sono preferenze...
Se il mio gioco preferito ad esempio è FFVII,non implica sia il migliore o che piaccia a tutti.
Non prendetevela con il gioco al primo posto,far paragoni non è corretto XD
Direi che quella più sensata,è la classifica personale!
Ognuno ha la sua ^O^
 
Per ordine naturale,non dovrebbe esistere la classifica... Alla fine nessuno sembra d'accordo,sono preferenze...
Se il mio gioco preferito ad esempio è FFVII,non implica sia il migliore o che piaccia a tutti.
Non prendetevela con il gioco al primo posto,far paragoni non è corretto XD
Direi che quella più sensata,è la classifica personale!
Ognuno ha la sua ^O^
In questo caso bisognerebbe avvertire che sia una classifica di proprio gusto.

E poi troppo giochi combattono i primi 5 posti pertanto dobbiamo farne una per ogni casa. (Nintendo, Microsoft ecc)

Agosto, ti va di organizzarti su Skype e farle? :3

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom