Domanda Classifica: Dicembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mugetsu

Utente Gold
27 Maggio 2011
744
66
141
347
Titolo: Il C++ sta per essere detronizzato dal C#

Fin dalla nascita di TIOBE (nel 2001), il linguaggio di programmazione C++ è stato sempre nella posizione numero 3 cosi come il: Perl, Visual Basic e PHP, ma questi ultimi linguaggi potrebbero mantenere questa posizione solo per pochi mesi. Ora è il C# a bussare alla porta. Sarà sicuramente una dura battaglia. Il C# è linguaggio di programmazione più attivo e in continua evoluzione da parte della Microsoft. Microsoft ha recentemente annunciato di far rivivere il C++ in favore del.. C#. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

catturaqal.png


Linguaggi di programmazione: Hall of Fame

La Hall of Fame è un elenco di tutti i programmi "Programming Language of the Year" vincitori del premio che è mostrato sotto. Il premio viene dato al linguaggio di programmazione che ha il più alto aumento di voti in un anno.

cattura2p.png


(Ho tradotto alla meglio xD)

Quest'anno, credo che il vincitore sarà il: C# :sisi:

Fonte: Tiobe.com
 
C# è un ottimo linguaggio, performante, semplice, "elegante" e con librerie ricchissime, la sua salita non mi meraviglia.

Che schifo la salita di objective C invece -.-
Grazie Steve!
 
Però non capisco perché non ci sia anche il Visual Basic.Net tra i primi 10.... sono due linguaggi praticamente uguali (a parte la sinstassi... ovviamente), anche la Microsoft disse che vuole portare i due linguaggi pari pari... anzi per ora il Visual Basic.Net sembra che abbia qualche funzione in più, ma roba di poco.... mentre il Visual Basic sta sempre li LOL.

Bah, forse le aziende etc... preferiscono il C# perché la sua sinstassi è simile a quella del C o_O.
 
la classifica non so su cosa si basa, ma 90 % delle applicazioni con licenza create è stata scritta in visual basic.
la classifica forse si basa su qualche votazione magari delle aziende...
comunque mi piace grazie Magetsu
 
Peccato che C# ha poca portabilità, mentre C lo puoi portare su qualsiasi dispositivo
C# sale in classifica percè più semplice rispetto ad altri, ma non credo sia realmente superiore (notare Assembly al' ultimo posto... dice tutto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.