Domanda Classifica online da applicazione java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Program_

Utente Silver
25 Ottobre 2011
29
12
0
60
Ciao a tutti ho da poco finito di creare un giochino molto semplice in java . Vorrei implementare una funzione che permetta all'utente , una volta vinto il gioco , di inserire il suo nick che l'applicazione invierà in un sito internet per poi elaborare una classifica. Qualcuno può aiutarmi ? Ho cercato su internet tuttavia non riesco a trovare nulla , anche perchè non ho idea se devo creare un file (ad esempio un semplice txt ) e poi elaborarlo nel sito , o posso dare l'input per farlo direttamente elaborare dal php ..
 
Potresti, tramite java, effettuare una richiesta http alla pagina php, dai un'occhiata qui:

Come effettuare una richiesta HTTP POST in Java

A questo punto è il php che elabora la richiesta per salvarlo in un file di testo, tabella in un database o in quello che vuoi te.

Se oltre a questo vuoi visualizzare la classifica, esistono, ora non ricordo quali sono, delle librerie per la visualizzazione di pagine web.
 
Grazie per aver risposto :) il problema ora è che non so dove mi trovo "fisicamente " questo dato .. dove viene inviato ? Inoltre il programma java per poter inviare i dati non dovrebbe avere i dati di accesso al sito ? nel tuo link non lo fanno vedere..
 
Ultima modifica:
Il dato viene inviato nell'url, ad esempio, te hai questo l'url: www. google .it, tramite la classe DataOutputStream(), aggiungi nome=nickname alla fine dell'url, dopo di che invii il tutto come richiesta, in questo caso la richiesta sarà cosi www,google.it/nome=nickna, a questo punto, e come se io visito la pagina, ma in background, in questo caso invii il dato nome con valore nickna, una volta che è stata fatta la richiesta, la pagina viene eseguita, a questo punto ora è la pagina, fatto in php o in altro linguaggio, a fare tutto il lavoro

O forse te intendevi accedere alla pagina tramite protocollo ftp, se è cosi non credo di aver capito bene quello che vuoi, cosa centrano i dati di accesso alla pagina? che per caso quest'ultima è protetta da login?
 
Il mio obbiettivo è far apparire una finestrella all'interno dell'applicazione , dove viene chiesto di inserire un nick e confermare e basta e dietro a tutto ciò l'applicazione invia il nick al sito che avrà il compito di inserirlo in un file per poterlo inserire in una classifica
 
Se la finestra dovrebbe fare solo quello non vedo a cosa servono i dati di accesso, almeno che la pagina non sia protetta da login, te, con quel link che ti ho inviato, fai una semplice richiesta http, ad una pagina php, poi il php si dovrebbe occupare di inserire il nickname immesso da inserire nel file.
 
Ok perfetto ma per poter utilizzare il dato ... dove mi viene inviato questo? o meglio io invio i risultato al sito ... dopo lo modifico e lo inserisco in html con il php , ma fisicamente come lo lavoro? dove mi viene inviato questo dato?
 
Ripeto, e come se con il tuo browser visitassi la pagina, esegue il codice contenuto in essa, il browser non fa altro che richiedere al server, dove risiede il sito, l'esecuzione dello script php contenuto in esso, il codice che ti ho linkato fa quello.

Il dato viene inviato, nel codice che ti ho linkato, nello streaming della richiesta http con metodo POST, ora te non devi far altro che estrarlo e scriverlo nel file txt o farci quello che vuoi, ma questo spetta alla pagina php, sai come farlo con il php?
 
Conosco qualcosa del php ma non me ne intendo moltissimo , non riuscivo a capire come fare a lavorare questo dato , avevo capito con il php ma non avevo capito come collegarlo ad esso , o meglio , in che stringa precisa del php contenerlo .. praticamente quel codice che mi hai linkato sarebbe il codice per lavorare direttamente il dato vero?
 
Ultima modifica:
Il php possiede delle variabili globali, tra qui le variabili $_GET e $_POST, due array associative contenente rispettivamente le variabile passati tramite metodo get e post, fai una ricerca su google su come recuperare, tramite php, i dati inviati tramite metodo post, e lo stesso metodo utilizzato per recuperare i dati da un form, se sai come fare.

praticamente quel codice che mi hai linkato sarebbe il codice per lavorare direttamente il dato vero?


No... invia semplicemente una richiesta, poi ci pensa la pagina, fatta in php, a fare tutto il lavoro, cmq aspetta, ti spiego meglio come funziona, ma dovresti vedertelo te per capirlo meglio.

Il tuo browser, quando scrivi un url, invia una richiesta al server, il server riceve la richiesta e ti invia come risposta una copia del codice sorgente della pagina, che poi il tuo browser visualizza a video, per php è diverso, quando invii la richiesta, il server, vedendo che la pagina contiene codice php, lo esegue per poi inviare il risultato, codice html, al browser, il tuo codice non fa altro che questo, invia una richiesta http ad una pagina php, in server riceve la richiesta, esegue il codice php, che in questo caso dovrebbe dirli di mettere il dato passato tramite metodo post e get all'interno di un file, ad esempio per quello che vuoi te, e produce come risultato un codice html, ora visto che non stai facendo un browser, la pagina prodotta dal codice non viene visualizzata, ma nel tuo caso non fa niente, visto che ti è servito solo ad eseguire il codice php.

Non so se mi sono spiegato bene, ma tutto questo si trova anche nella guida base del php nel sito html.it, dagli un'occhiata, li ci sono anche le richieste get e post, se non lo vedi non saprei in che altro modo spiegartelo.

In poche parole dovresti approfondire l'argomento.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Program_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.