Domanda Coges MyKey Vergine - Come attivarla

Rusty85

Utente Iron
18 Gennaio 2025
6
3
1
12
Buonasera, ho acquistato la MyKey che allego in calce al messaggio: il venditore la descrive come una MyKey 3 vergine (mai utilizzata).

Ho effettuato alcuni test, riscontrando i seguenti problemi:
  • Distributore automatico (vedi foto): inserendo la chiavetta, il lettore ha lampeggiato rosso più volte. Ho quindi introdotto alcune monete, ma il credito non è stato trasferito sulla chiavetta e il lettore ha continuato a lampeggiare rosso.
  • Lettore NFC ACR122U: avvicinando la chiavetta al lettore, non viene rilevato alcun segnale. Con le normali schede Mifare, il dispositivo emette un bip e si illumina di verde; con questa chiavetta non accade nulla.
Vorrei capire se esiste una procedura di attivazione iniziale per una MyKey vergine, oppure se sto commettendo qualche errore nella configurazione o nell'utilizzo.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Allegati

• 1.png
    1.png
    176.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    296.5 KB · Visualizzazioni: 14
Buonasera, ho acquistato la MyKey che allego in calce al messaggio: il venditore la descrive come una MyKey 3 vergine (mai utilizzata).

• Distributore automatico (vedi foto): inserendo la chiavetta, il lettore ha lampeggiato rosso più volte. Ho quindi introdotto alcune monete, ma il credito non è stato trasferito sulla chiavetta e il lettore ha continuato a lampeggiare rosso.
  • Lettore NFC ACR122U: avvicinando la chiavetta al lettore, non viene rilevato alcun segnale. Con le normali schede Mifare, il dispositivo emette un bip e si illumina di verde; con questa chiavetta non accade nulla.
Vorrei capire se esiste una procedura di attivazione iniziale per una MyKey vergine, oppure se sto commettendo qualche errore nella configurazione o nell'utilizzo.

I casi sono due, visto che il distributore ti lampeggia di rosso:
1- la tua chiave non è vergine ma ha un vendor diverso da quello del distributore
2- quel distributore non ha attiva la funzione di associazione per le chiavi vergini.

Ti consiglio di usare il lettore ACR122U supportato da qualche software (mykey, mikai, ecc) per leggere il contenuto della chiave e capire se effettivamente è vergine o no.

ciao come già ti a detto Stikki i due motivi possono essere quelli la soluzione è prova a rinverginare la chiavetta usando il software (MyKey o Mikai )

Salve c'è modo o software per usare il successore del vecchio ACR122U con il nuovo ACS NFC ACR1552U-M1 con il programma mykey o simile???
Ciao in teoria se aggiungi i driver del nuovo lettore in MyKey dovresti riuscire ad usarlo come usavi il vecchio lettore selezionandolo dalla lista del menu a tendina posto in alto a sinistra

sarà la licenza dentro la macchina non attivata a volte se non da l'aquisto dei prodotti , per la chiavetta che non viene letta dalla macchina a volte sono client differenti in uso dall macchina rispetto alla chiavetta

Ciao in teoria se aggiungi i driver del nuovo lettore in MyKey dovresti riuscire ad usarlo come usavi il vecchio lettore selezionandolo dalla lista del menu a tendina posto in alto a sinistra
Grazie per la risposta, ma ti sarei grato se mi dicessi come fare perchè le ho provate tutte ma non riesco a vederlo nel menu a tendina posto del software mykey

Grazie per la risposta, ma ti sarei grato se mi dicessi come fare perchè le ho provate tutte ma non riesco a vederlo nel menu a tendina posto del software mykey
Ma i driver nel dischetto o chiavetta usb non cerano nella confezione del lettore? se non cerano cercali sul sito
buona serata

Indietro
Top Bottom