Cold War [COLD WAR] Modifiche al campo visivo

GrincH--

Utente Emerald
2 Settembre 2010
524
86
276
536
Buongiorno amici,

Faccio presente ai mod che mancherebbe il prefisso del povero Cold War...

Detto questo, importanti novità giungono dal fronte:

Per anni, i giocatori Playstationiani e XBoXiani sono di netto stati sempre svantaggiati dal campo visivo o per gli amici del settore FOV(Field of view) limitato di base a 80.

Per farvi capire meglio di cosa sto parlando ecco a voi un video dimostrativo:




Immagine gialla 80 FOV e fuori a 120:

1611314695754.png



Poi ci chiediamo perchè il cross-play è una gran puttanata :asd:

Finalmente, amici, questa grande limitazione sembrerebbe essere risolta con Cold War, e cambia veramente il modo di giocare a Cod su console.

Impostazioni > grafica -> Campo visivo -- spingetelo fino a 120 anche se molti pc user lo diminuiscono a 100/110
 
Sì, finalmente l'hanno implementata, anche se è già disponibile da qualche mese!
Io mi sento di consigliare 111 come valore di FOV, ho provato a giocare anche con 120 però mi sembra essere troppo distorto, una decina di valori in meno ed è il risultato perfetto
 
Buongiorno amici,

Faccio presente ai mod che mancherebbe il prefisso del povero Cold War...

Detto questo, importanti novità giungono dal fronte:

Per anni, i giocatori Playstationiani e XBoXiani sono di netto stati sempre svantaggiati dal campo visivo o per gli amici del settore FOV(Field of view) limitato di base a 80.

Per farvi capire meglio di cosa sto parlando ecco a voi un video dimostrativo:




Immagine gialla 80 FOV e fuori a 120:

Visualizza allegato 49351


Poi ci chiediamo perchè il cross-play è una gran puttanata :asd:

Finalmente, amici, questa grande limitazione sembrerebbe essere risolta con Cold War, e cambia veramente il modo di giocare a Cod su console.

Impostazioni > grafica -> Campo visivo -- spingetelo fino a 120 anche se molti pc user lo diminuiscono a 100/110

Io credo che il vero problema non sia il FOV sulle console.
Finche tu giochi console vs console penso che il FOV per quanto sia utile e un'ottima funzione è relativa.
Quando tu implementi il Cross-Play con il PC (è qua ribadisco che è stato fatto solo per un motivo, COD su pc non se lo cagava nessuno e mai se lo è cagato qualcuno dopo 3 mesi già non trovavi più lobby) pertanto le grandi menti di ActiVision che giustamente pensano al loro mero guadagno e non al nostro divertimento hanno implementato un Cross-Play in modo FOLLE!! FOLLE come si può pensare di inserire in un gioco SKILL BASED un Cross-Play cosi? Non c'è un singolo motivo per cui uno debba giocare ai vari warzone, modern warfare, cold war da console specialmente se vecchie.
Il PC gode solo di vantaggi e zero svantaggi, hai maggiori fps, possibilità di decidere il FOV, disponi di mouse e tastiera, la connessione è assolutamente più stabile e per non finire dei vari cheats, macro e cavolate varie che chi come me gioca a cod da più di 8 anni su console non ha mai visto in vita sua e manco sapevo esistessero.
Invece da quando gioco a Warzone, Modern Warfare, Cold War mi fa ridere come questo gioco sia diventato totalmente ridicolo perché ormai non conta la skill, ormai conta quanto hai speso per il tuo pc, quanto costosa sia la tua tastiera e quanto costi il tuo router.
Siamo passati da avere contenuti come i trickshot, quickscope, nuclear assurde e cosi via dove contava la skill o quanto meno l'ingenio, a oggi dove il contenuto offerto dai creatori sono patetiche live stream, record assurdi ottenuti tramite exploit del matchmaking e sfruttamento di glitch e bug.
Chiudendo il discorso, hanno fatto bene ha implementarlo è giusto poter avere la decisione sul fov anche su console ma dovrebbero pensare a sistemare la merd* che hanno messo insieme che va a ledere il divertimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e GrincH--
In parte condivido, in parte no. FOV no FOV, perchè diavolo impostare due differenti FOV? Ovvio che crei uno squilibrio, a questo punto ovvio che nessuno si caga il cross-play. Perchè questa è la goccia che fa traboccare il tutto, spesso sento lamentele sulla presenza di hacker su computer, cosa che non avviene su console quindi è ovvio che un console gamer non usi proprio il cross-play. Le differenze "tecniche" ci sono su PC come su console:

Ho sempre goduto di una buona connessione, e se vuoi invidiato dai miei amici gamer per via del fatto che talune volte vincevo l'1 vs 1 e mi dicevano che era la connessione. Beh magari può incidere, ma io miravo alla testa e gli altri mi sparavano alla gamba. Conta pure dove colpisci. Ma ovviamente, un mouse costoso è meglio di un mouse meno costoso ed è naturale che ti dia dei vantaggi. Perchè sennò comprare una ferrari anzichè una panda? Come per tutte le cose il discorso è applicabile anche qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Non ho mai capito questa roba del fov, perché non sia impostabile anche da console..
Anche io comunque l'ho impostato sui 110-111, a 120 veramente mi stranisce e poi non ho reale percezione della distanza, un nemico a 10 metri mi sembra sia a 20-25 :asd: Credo sia abitudine (?)
Per quanto riguarda l'altro discorso, dire che su console non ci siano cheater è totalmente sbagliato.
Esiste roba tipo Cronus con NoRecoil, Aimlock, RapidFire e altre schifezze del genere, danno molto meno nell'occhio e sono più subdole rispetto ad un cheat su PC che nel 90% è palese, poichè potresti passare anche per legit e, tra l'altro, non bannabile poiché replica skills umane elevate all'ennesima potenza.
Diciamo che ovunque tu giochi avrai sempre pro e contro, su Console hai Aim assist, su pc (con MK) no. Su PC è molto più semplice gestire il rinculo delle armi, e quindi essere più preciso. C'è anche da dire che oramai si può giocare con mk anche sulle console (non so se e quanto delay ci sia negli input).
In linea di massima però su pc si hanno molte molte più opzioni di costumizzazione del gioco andando ad incidere sulle performance dello stesso.
Io passando da Ps4 a PC ho subito un trauma assurdo hahaha sono passato da circa 1.70 di k/d su wz ad 1.20, però sto migliorando giorno dopo giorno in movement, precisione e riflessi grazie a mk.

Scusate per il papiro e se sono andato ot :\