Discussione Collisioni in Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITAcarlo

Utente Electrum
5 Gennaio 2010
333
12
45
129
Salve ragazzi! stavo lavorando ad una semplice app che posiziona in maniera random degli imagesprite! solo che ho riscontrato un problema in quanto quando questi imagesprite si posizionano in random capita a volte che si sovrappongano... volevo risolvere questo problema utilizzando la funzione collisione degli imagesprite dicendo che se 2 di essi collidessero il primo si dovesse spostare di 10 rispetto alla posizione attuale! solo che l'unico problema e che questo tipo di procedura non funziona perche le immagini si sovrappongono comunque... qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo :)
 
Basta mettere un eccezione ..
Nelle coordinate X Y di 1 immagine non ci devono essere le coordinate X Y di un altra immagine
 
Basta mettere un eccezione ..
Nelle coordinate X Y di 1 immagine non ci devono essere le coordinate X Y di un altra immagine

non andrebbe bene in ogni caso! perche le immagini che sto usando sono grandi piu o meno 50 pixel... quindi se faccio come dici tu non si sovrappongono completamente ma cmq un poco uno sopra l'altra ci vanno.. io vorrei fare invece che proprio prese le coordinate di una immagine le altre devono stare lontane da quella almeno lo spazione necessario per non sovrapporsi per niente!
 
non andrebbe bene in ogni caso! perche le immagini che sto usando sono grandi piu o meno 50 pixel... quindi se faccio come dici tu non si sovrappongono completamente ma cmq un poco uno sopra l'altra ci vanno.. io vorrei fare invece che proprio prese le coordinate di una immagine le altre devono stare lontane da quella almeno lo spazione necessario per non sovrapporsi per niente!
Basta mettere l'icognita e sapere il numero di immagini
Ad esempio 6 immagini?
Ci saranno 6 valori delle coordinate X e 6 valori delle coordinate Y
-Se le coordinate di x1=random
X2 and x3 blabalblabllbal non devono essere nelle coordinate di x1
 
R: Collisioni in Android

Basta mettere l'icognita e sapere il numero di immagini
Ad esempio 6 immagini?
Ci saranno 6 valori delle coordinate X e 6 valori delle coordinate Y
-Se le coordinate di x1=random
X2 and x3 blabalblabllbal non devono essere nelle coordinate di x1

Come dici tu non va bene perche 'immagine e grande 50 pixel.. Se faccio come dici tu non avranno mai la stessa x e y.. Ma cmq capitera che si potranno sovrapporre inquanto una potra avere x=1 l'altra potra avere x=2 ed essendo l'immagine grande 50 pixel una risultera sempre sopra l'altra anche se non hanno le stesse coordinate!!

Inviato dal mio YP-GS1 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.