Guida Comandi in un server minecraft admin e normale player

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jinpachi

Utente Silver
27 Maggio 2013
55
17
16
68
Ultima modifica da un moderatore:


La guida è stata aggiornata con nuovi comandi al seguente indirizzo:
http://www.inforge.net/community/mi...-comandi-minecraft-server-admin-e-utenti.html

La guida è stata aggiornata con nuovi comandi al seguente indirizzo:http://www.inforge.net/community/mi...-comandi-minecraft-server-admin-e-utenti.html




ciao a tutti ;)
adesso pensavo di darvi una mano con tutti i comandi sia per admin che per un normale giocatore ,ovviamente questi comandi non esistono per tutti i server perchè ci sono diversi plugin questi sono pi o meno i classici eccoli a voi :

ADMIN:
/heal <nome giocatore>
Guarisci il giocatore
/thor <fulmini il giocatore>
/jail <Nome giocatore> <Nome JAil> <Tempo>
/invsee <Nome giovatore>
Visioni l'inventario del giocatore scelto
/socialspy
Leggi i messagi privati degli utenti
/vanish
Rende invisibile e non appari online
/ban <"giocatore>"
Questo comando banna il giocatore inserendolo nella black list.
/ban-ip <"ip-address">
Questo comando banna per ip,eliminando completamente la possibilita alla vittima di entrare.
/banlist
Questo comando mostra la banlist
/deop <"giocatore">
Revoca ad un player il titolo di operatore
/gamemode <"giocatore">
0/1Cambia la modalita di gioco,le possibilità sono due: Survival (0) mode, Creative (1) mode.Per far si che sia effettiva il giocatore deve essere online.
/give <"giocatore"> <"data-value">"[amount]""[damage-value]"
Attraverso questo comendo,il giocatore riceve l'oggetto il base al valore inserito,su wikipedia sono disponibili le tabelle con i valori di ognuno di essi.
/help o /?
Mostra la lista dei comandi disponibili.
/kick <"giocatore">
kikka il giocatore desiderato
/list
Mostra la lista dei correnti giocatori.
/op <"giocatore">
Da il titolo di operatore al giocatore
/pardon<"giocatore">
Rimuove il ban da un giocatore.
/pardon-ip <"ip-address">
Rimuove il ban di un giocatore bannato per ip
/save-all
Salva tutti i cambiamenti all'interno del mondo
/save-off
Disabilita il salvataggio del mondo dei file.
/save-on
Abilita il salvataggio nel mondo dei file.
/say <"message">
Manda un messaggio a tutti i giocatori nel server
/stop
Chiusura forzata del server.

/time <"set|add"><"number">
Incrementa (add to) il tempo nel mondo. "Il tempo è compreso tra" 0 e 24000, di giorno, 0 quando e nel mezzo, a 6000 di pomeriggio, 12000 quando e quasi notte,18000 mezzanotte.Per il giorno utilizzare +,per la notte utilizzare -

/toggledownfall
Attiva pioggia,(Rain) Attiva neve(Snow)

/tp <"giocatore"><"giocatore">
Teleporta il giocatore dal target desiderato

/whitelist<add|remove"><"giocatore"> Aggiungi o rimuovi il giocatore dalla whitelist
/whitelist <"list">
Tutti i giocatori della whitelist

/whitelist <"on|off">
Attiva e disattiva la whitelist
/whitelist reload
Aggiorna la whitelist.Comando che viene utilizzato quando il file txt non è nel proprio computer e si da poco aggiunto un player col add whitelist.
/XP<GIOCATORE>
Da al utente specificato un numero di orbs. IlMassimo è di 5000 un importo eccessivo può rimuovere esperienza, ma non livelli effettivi.

NORMALE PLAYER:

/help
breve lista di comandi
/spawn
porta allo spawn del server
/sethome
setta la home nella posizione su cui si usa il comando
/home
porta dove si ha settato la home
/warp [luogo impostato dal server]
porta a un qualsiasi luogo impostato dal server come pianura,foresta,montagna etc...
/tpa [nome del giocatore]
fa una richiesta di teleportarsi dal giocatore desiderato.
/tpaccept
accetta la richiesta di teleporting.
/f crate [nome fazione]
crea una fazione
/f desc [descrizione]
imposta la descrizione del server
/f invite [nome del giocatore]
invita un giocatore nella fazione
/f join [nome fazione]
entri in una fazione che ti ha invitato
/f claim
rende personale il territorio da cui sei circondato con un limite di spazio in modo che nessuno distrugga la vostra base
/f sethome
setta la home della fazione
/f home
vi porta alla home della fazione
/f power
mostra la vostra potenza
/f ally [nome fazione]
fa in modo che siate alleati con un
altra fazzion
/f neutral [nome fazione]
non sarete più alleati con la fazione scelta.
/f disband
scioglie la fazione
/f leave
esci dalla fazione
/f mod [nome giocatore]
scegli che giocatore mettere per mod
/f admin [nome giocatore]
metti admin della fazione il giocatore da te scelto
/f kick [nome del giocatore]
levi dalla fazione il giocatore da te scelto
/msg [nome del giocatore] [messaggio che vuoi inviare]
manda un messaggio privato al giocatore da te scelto
/f list
vedi la lista delle fazioni
/f disclaim
/cprivate
renderete il territoria che vi circonda neutrale.
se dopo questo comando toccate una porta o una cassa o una botola la privatizzerete il private si puo anche condividere basta mettere il nome del giocatore affianco al comando
/cremove
rimuoverete l'oggetto che avete pirvatizzato solo toccandolo dopo il comando
/pay [nome giocatore] [valore numerico]
fará in modo di dare un tot di soldi da te scelto al giocatore da te scelto
/jobs join o /j join [nome di un lavoro]
ssceglerete un lavoro che vi procurerá soldi se svolgete l'attivitá da voi scelta come ad esempio minatore e andate a minare, riceverete soldi
/money
vedrete quanti soldi avete

Ok penso di aver finito XD non me ne ricordo altri .
comunque spero di esservi stato utile ^^
 
ciao a tutti ;)
adesso pensavo di darvi una mano con tutti i comandi sia per admin che per un normale giocatore ,ovviamente questi comandi non esistono per tutti i server eccoli a voi :

ADMIN:

/ban <"giocatore>"
Questo comando banna il giocatore inserendolo nella black list.
/ban-ip <"ip-address">
Questo comando banna per ip,eliminando completamente la possibilita alla vittima di entrare.
/banlist
Questo comando mostra la banlist
/deop <"giocatore">
Revoca ad un player il titolo di operatore
/gamemode <"giocatore">
0/1Cambia la modalita di gioco,le possibilità sono due: Survival (0) mode, Creative (1) mode.Per far si che sia effettiva il giocatore deve essere online.
/give <"giocatore"> <"data-value">"[amount]""[damage-value]"
Attraverso questo comendo,il giocatore riceve l'oggetto il base al valore inserito,su wikipedia sono disponibili le tabelle con i valori di ognuno di essi.
/help o /?
Mostra la lista dei comandi disponibili.
/kick <"giocatore">
kikka il giocatore desiderato
/list
Mostra la lista dei correnti giocatori.
/op <"giocatore">
Da il titolo di operatore al giocatore
/pardon<"giocatore">
Rimuove il ban da un giocatore.
/pardon-ip <"ip-address">
Rimuove il ban di un giocatore bannato per ip
/save-all
Salva tutti i cambiamenti all'interno del mondo
/save-off
Disabilita il salvataggio del mondo dei file.
/save-on
Abilita il salvataggio nel mondo dei file.
/say <"message">
Manda un messaggio a tutti i giocatori nel server
/stop
Chiusura forzata del server.

/time <"set|add"><"number">
Incrementa (add to) il tempo nel mondo. "Il tempo è compreso tra" 0 e 24000, di giorno, 0 quando e nel mezzo, a 6000 di pomeriggio, 12000 quando e quasi notte,18000 mezzanotte.Per il giorno utilizzare +,per la notte utilizzare -

/toggledownfall
Attiva pioggia,(Rain) Attiva neve(Snow)

/tp <"giocatore"><"giocatore">
Teleporta il giocatore dal target desiderato

/whitelist<add|remove"><"giocatore"> Aggiungi o rimuovi il giocatore dalla whitelist
/whitelist <"list">
Tutti i giocatori della whitelist

/whitelist <"on|off">
Attiva e disattiva la whitelist
/whitelist reload
Aggiorna la whitelist.Comando che viene utilizzato quando il file txt non è nel proprio computer e si da poco aggiunto un player col add whitelist.
/XP<GIOCATORE>
Da al utente specificato un numero di orbs. IlMassimo è di 5000 un importo eccessivo può rimuovere esperienza, ma non livelli effettivi.

NORMALE PLAYER:

/help
breve lista di comandi
/spawn
porta allo spawn del server
/sethome
setta la home nella posizione su cui si usa il comando
/home
porta dove si ha settato la home
/warp [luogo impostato dal server]
porta a un qualsiasi luogo impostato dal server come pianura,foresta,montagna etc...
/tpa [nome del giocatore]
fa una richiesta di teleportarsi dal giocatore desiderato.
/tpaccept
accetta la richiesta di teleporting.
/f crate [nome fazione]
crea una fazione
/f desc [descrizione]
imposta la descrizione del server
/f invite [nome del giocatore]
invita un giocatore nella fazione
/f join [nome fazione]
entri in una fazione che ti ha invitato
/f claim
rende personale il territorio da cui sei circondato con un limite di spazio in modo che nessuno distrugga la vostra base
/f sethome
setta la home della fazione
/f home
vi porta alla home della fazione
/f power
mostra la vostra potenza
/f ally [nome fazione]
fa in modo che siate alleati con un
altra fazzion
/f neutral [nome fazione]
non sarete più alleati con la fazione scelta.
/f disband
scioglie la fazione
/f leave
esci dalla fazione
/f mod [nome giocatore]
scegli che giocatore mettere per mod
/f admin [nome giocatore]
metti admin della fazione il giocatore da te scelto
/f kick [nome del giocatore]
levi dalla fazione il giocatore da te scelto
/msg [nome del giocatore] [messaggio che vuoi inviare]
manda un messaggio privato al giocatore da te scelto
/f list
vedi la lista delle fazioni
/f disclaim
/cprivate
renderete il territoria che vi circonda neutrale.
se dopo questo comando toccate una porta o una cassa o una botola la privatizzerete il private si puo anche condividere basta mettere il nome del giocatore affianco al comando
/cremove
rimuoverete l'oggetto che avete pirvatizzato solo toccandolo dopo il comando
/pay [nome giocatore] [valore numerico]
fará in modo di dare un tot di soldi da te scelto al giocatore da te scelto
/jobs join o /j join [nome di un lavoro]
ssceglerete un lavoro che vi procurerá soldi se svolgete l'attivitá da voi scelta come ad esempio minatore e andate a minare, riceverete soldi
/money
vedrete quanti soldi avete

Ok penso di aver finito XD non me ne ricordo altri .
comunque spero di esservi stato utile ^^
anche se li conoscevo gia sono molto utili per i principianti ;)
like meritato
 
ciao a tutti ;)
adesso pensavo di darvi una mano con tutti i comandi sia per admin che per un normale giocatore ,ovviamente questi comandi non esistono per tutti i server eccoli a voi :

ADMIN:

/ban <"giocatore>"
Questo comando banna il giocatore inserendolo nella black list.
/ban-ip <"ip-address">
Questo comando banna per ip,eliminando completamente la possibilita alla vittima di entrare.
/banlist
Questo comando mostra la banlist
/deop <"giocatore">
Revoca ad un player il titolo di operatore
/gamemode <"giocatore">
0/1Cambia la modalita di gioco,le possibilità sono due: Survival (0) mode, Creative (1) mode.Per far si che sia effettiva il giocatore deve essere online.
/give <"giocatore"> <"data-value">"[amount]""[damage-value]"
Attraverso questo comendo,il giocatore riceve l'oggetto il base al valore inserito,su wikipedia sono disponibili le tabelle con i valori di ognuno di essi.
/help o /?
Mostra la lista dei comandi disponibili.
/kick <"giocatore">
kikka il giocatore desiderato
/list
Mostra la lista dei correnti giocatori.
/op <"giocatore">
Da il titolo di operatore al giocatore
/pardon<"giocatore">
Rimuove il ban da un giocatore.
/pardon-ip <"ip-address">
Rimuove il ban di un giocatore bannato per ip
/save-all
Salva tutti i cambiamenti all'interno del mondo
/save-off
Disabilita il salvataggio del mondo dei file.
/save-on
Abilita il salvataggio nel mondo dei file.
/say <"message">
Manda un messaggio a tutti i giocatori nel server
/stop
Chiusura forzata del server.

/time <"set|add"><"number">
Incrementa (add to) il tempo nel mondo. "Il tempo è compreso tra" 0 e 24000, di giorno, 0 quando e nel mezzo, a 6000 di pomeriggio, 12000 quando e quasi notte,18000 mezzanotte.Per il giorno utilizzare +,per la notte utilizzare -

/toggledownfall
Attiva pioggia,(Rain) Attiva neve(Snow)

/tp <"giocatore"><"giocatore">
Teleporta il giocatore dal target desiderato

/whitelist<add|remove"><"giocatore"> Aggiungi o rimuovi il giocatore dalla whitelist
/whitelist <"list">
Tutti i giocatori della whitelist

/whitelist <"on|off">
Attiva e disattiva la whitelist
/whitelist reload
Aggiorna la whitelist.Comando che viene utilizzato quando il file txt non è nel proprio computer e si da poco aggiunto un player col add whitelist.
/XP<GIOCATORE>
Da al utente specificato un numero di orbs. IlMassimo è di 5000 un importo eccessivo può rimuovere esperienza, ma non livelli effettivi.

NORMALE PLAYER:

/help
breve lista di comandi
/spawn
porta allo spawn del server
/sethome
setta la home nella posizione su cui si usa il comando
/home
porta dove si ha settato la home
/warp [luogo impostato dal server]
porta a un qualsiasi luogo impostato dal server come pianura,foresta,montagna etc...
/tpa [nome del giocatore]
fa una richiesta di teleportarsi dal giocatore desiderato.
/tpaccept
accetta la richiesta di teleporting.
/f crate [nome fazione]
crea una fazione
/f desc [descrizione]
imposta la descrizione del server
/f invite [nome del giocatore]
invita un giocatore nella fazione
/f join [nome fazione]
entri in una fazione che ti ha invitato
/f claim
rende personale il territorio da cui sei circondato con un limite di spazio in modo che nessuno distrugga la vostra base
/f sethome
setta la home della fazione
/f home
vi porta alla home della fazione
/f power
mostra la vostra potenza
/f ally [nome fazione]
fa in modo che siate alleati con un
altra fazzion
/f neutral [nome fazione]
non sarete più alleati con la fazione scelta.
/f disband
scioglie la fazione
/f leave
esci dalla fazione
/f mod [nome giocatore]
scegli che giocatore mettere per mod
/f admin [nome giocatore]
metti admin della fazione il giocatore da te scelto
/f kick [nome del giocatore]
levi dalla fazione il giocatore da te scelto
/msg [nome del giocatore] [messaggio che vuoi inviare]
manda un messaggio privato al giocatore da te scelto
/f list
vedi la lista delle fazioni
/f disclaim
/cprivate
renderete il territoria che vi circonda neutrale.
se dopo questo comando toccate una porta o una cassa o una botola la privatizzerete il private si puo anche condividere basta mettere il nome del giocatore affianco al comando
/cremove
rimuoverete l'oggetto che avete pirvatizzato solo toccandolo dopo il comando
/pay [nome giocatore] [valore numerico]
fará in modo di dare un tot di soldi da te scelto al giocatore da te scelto
/jobs join o /j join [nome di un lavoro]
ssceglerete un lavoro che vi procurerá soldi se svolgete l'attivitá da voi scelta come ad esempio minatore e andate a minare, riceverete soldi
/money
vedrete quanti soldi avete

Ok penso di aver finito XD non me ne ricordo altri .
comunque spero di esservi stato utile ^^
Hai dimenticato

/vanish
Rende invisibile e non appari online
/socialspy
Leggi i messagi privati degli utenti
/invsee <Nome giovatore
Visioni l'inventario del giocatore scelto
/heal <nome giocatore>
Guarisci il giocatore
/thor <fulmini il giocatore>
/jail <Nome giocatore> <Nome JAil> <Tempo>

E anche altri :3
Ciao
DDos 300Gbps
 
Hai dimenticato

/vanish
Rende invisibile e non appari online
/socialspy
Leggi i messagi privati degli utenti
/invsee <Nome giovatore
Visioni l'inventario del giocatore scelto
/heal <nome giocatore>
Guarisci il giocatore
/thor <fulmini il giocatore>
/jail <Nome giocatore> <Nome JAil> <Tempo>

E anche altri :3
Ciao
DDos 300Gbps

grazie mille li inserirò subito con tanti comandi alcuni li dimientico grazie mille ;)
 
precisiamo, per tutti gli inesperti, l'utilizzo di tutti questi comandi è dovuto a dei plugin come essentials. I comandi asesegnati a ogni gruppo (es ademin mod ecc) sono decisi dal fondatore sel server ... si potrebbe specificare ancora ma vi scrivo solo la versione facile per principianti
 
L'ho scritto per chi deve giocare nei serve hahaha , questi sono un po i comandi che si usano solitamente , mentre per chi li fa i server o gestisce i plugin è gia tutt'altra cosa hahaha ;)
 
Lista bene completa, ma manca proprio quello che stavo cercando :'(

usavo un comando un'annetto fa per vedere le home dei miei player, era tipo /home:nomeplayer ma non funziona, quindi suppongo che sbaglio qualcosa XD lo conoscete?
 
Ultima modifica:
Lista bene completa, ma manca proprio quello che stavo cercando :'(

usavo un comando un'annetto fa per vedere le home dei miei player, era tipo /home:nomeplayer ma non funziona, quindi suppongo che sbaglio qualcosa XD lo conoscete?
In teoria quel comando funziona così:
"/home <NomePlayer>:<Home>"

Chiudo per necropost.
La chiuda è stata aggiornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom