Discussione Come aumentare le visite al proprio blog?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierlu988

Utente Electrum
10 Aprile 2013
200
39
18
138
Ultima modifica:
Salve a tutti,
da poco mi sono cimentato nella creazione di un blog in inglese riguardante il betting ( freefixedmatches100.altervista.org/blog/ ) usando altervista e collegandolo con wordpress. Il blog tutto sommato il primo giorno ha ricevuto 67 visitatori unici e il secondo 77. Ho collegato il sito alla pagina facebook e di conseguenza al profilo twitter mostrando le icone sia nella pagina "Home" statica sia in ogni articolo.

Quello che mi chiedo è :
1. Come posso sfruttare i tag per ricevere più visite?
2. Per ricevere più visite devo utilizzare più tags oppure ne bastano pochi che riassumano l'articolo?
3. Sfruttando keyword da 6000/7000 visitatori unici mensili si riesce ad arrivare in prima pagina in poco tempo?
4. Trattando di un argomento che non ha bisogno di un articolo composto da 200+ parole come posso indicizzarlo? ( Per ogni articolo la media è di 150/200 parole, essendo un sito di betting espongo solo i "Tip" creati da me con delle annotazioni a riguardo)
 
Per questa cosa devi fare affidamento su Google che però richiede alcuni parametri molto importanti, per esempio la pesantezza del sito.
Se hai immagini pesanti vedi di risolvere perchè il motore di ricerca ti da minore visibilità.
Fai una sitemap con qualche programmino online ( mi riferisco a pagine web con script appositi ).
Devi, anche, inserire i giusti meta tag per aiutare l'indicizzazione ma comunque la cosa più importante resta il numero di visualizzazioni.
In sostanza, dopo aver sistemato qualcosa, devi solo aspettare perchè google ci mette qualche giorno per raccogliere dati sull'andamento del tuo sito.
 
Capisco, innanzitutto grazie per aver risposto alla discussione.
Scusami l'ignoranza, ma la "Sitemap" cosa sarebbe? Quali funzioni ha all'interno di un blog/sito?
 
Facci sapere se hai altre domande a riguardo.
Ah, dopo che aggiungi il sito, devi aspettare un paio di giorni affinchè venga analizzato e tu possa sfruttare tutte le funzionalità dei tools di Google.
 
Si, come ha detto Kolo93 devi segnalare il link a Google, comunque per ottenere una buona visibilità non bastano le keyword perchè i nuovi algoritmi dei motori di ricerva si basano su quante volte trovano il tuo sito web su internet, su quante volte viene ripetetuto, quindi il mio consiglio è quello di inserire il tuo sito in Directory Online e comunque sponsorizzarlo nel web più che puoi, oppure puoi sempre pagare la google
 
Dimenticavo una cosa, con la nuova legge sui cookies, Google controlla che tu abbia la pagina della privacy/policy che li riguarda.
Anche se secondo me è inutile per i siti-vetrina che non devono gestire dati personali.
 
Allora, innanzitutto, grazie per gli ulteriori consigli. Non vado cercando metodi a pagamento per sponsorizzare il mio blog, voglio che tutti i visitatori che cercano quel determinato argomento mi trovino almeno nelle prime due pagine. Per fare ciò devo seguire determinate regole, che possano essere quello della ricerca delle keyword o della sponsorizzazione gratuita sui social come Facebook o Twitter. Quello che mi manca è creare la sitemap e segnalare il sito alle directory principali. Fatto questo devo solo aspettare?
 
Esatto, però ti dico anche di non pretendere chissà cosa. Ci sono siti molto validi e molto più visitati, quindi non avere aspettative altissime
 
Per avere visite al sito devi postare argomenti, file ecc interessanti e utili, tipo quei siti che fanno fare survey per il download non portano visite, appena uno li vede chiude il sito, soprattutto il genere di sito tuo che offre pronostici. Poi quelli che hai messo senza survey da userclouds non sono nemmeno azzeccati:sisi: Quindi, senza offesa ovviamente, non è un blog interessante da seguire e quindi non avrai mai molte visite, solo pochissime persone al giorno che controllano il sito e chiudono
 
Per avere visite al sito devi postare argomenti, file ecc interessanti e utili, tipo quei siti che fanno fare survey per il download non portano visite, appena uno li vede chiude il sito, soprattutto il genere di sito tuo che offre pronostici. Poi quelli che hai messo senza survey da userclouds non sono nemmeno azzeccati:sisi: Quindi, senza offesa ovviamente, non è un blog interessante da seguire e quindi non avrai mai molte visite, solo pochissime persone al giorno che controllano il sito e chiudono
MA SE HO PRESO UNA SCHEDINA DA QUOTA 422... MA PERPIACERE. SE LE SCOMMESSE LE PRENDESSI TUTTE ALLORA NON AVREI CREATO UN BLOG, SAREI MILIARDARIO CON 50 PORCHE E 50 VILLE A DUBAI.

Seconda cosa, io offro pronostici di calcio, attualmente ricevo 100 visite mediamente al giorno, ho creato il blog da 1 settimana neanche, mi sembra un buon risultato. Detto questo, accetto la tua critica, ma non lasciar parlare l'ignoranza.

AH, IL BLOG E' QUESTO, HO SBAGLIATO URL: freefixedmatches100.altervista.org/blog/
 
MA SE HO PRESO UNA SCHEDINA DA QUOTA 422... MA PERPIACERE. SE LE SCOMMESSE LE PRENDESSI TUTTE ALLORA NON AVREI CREATO UN BLOG, SAREI MILIARDARIO CON 50 PORCHE E 50 VILLE A DUBAI.

Seconda cosa, io offro pronostici di calcio, attualmente ricevo 100 visite mediamente al giorno, ho creato il blog da 1 settimana neanche, mi sembra un buon risultato. Detto questo, accetto la tua critica, ma non lasciar parlare l'ignoranza.

AH, IL BLOG E' QUESTO, HO SBAGLIATO URL: freefixedmatches100.altervista.org/blog/
Prima cosa calmati, seconda cosa quel commento che ho fatto riguardava il primo blog che avevi postato con pronostici non vinti e quei siti che pagano per survey e download. Questo che hai postato è completamente diverso quindi è buono a differenza di quello
 
Prima cosa calmati, seconda cosa quel commento che ho fatto riguardava il primo blog che avevi postato con pronostici non vinti e quei siti che pagano per survey e download. Questo che hai postato è completamente diverso quindi è buono a differenza di quello
Sorry, sono calmo.

Devi vedere come sono quelle visite :asd: su wordpress girano tanti bot

Sono visite uniche. Non faccio girare nessun bot per le views, dimmi se ho capito bene la tua risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shadow Walker
Sorry, sono calmo.



Sono visite uniche. Non faccio girare nessun bot per le views, dimmi se ho capito bene la tua risposta.
Esistono bot che vanno in giro su siti wordpress, non tuoi, che generalmente pubblicizzano software o altro per aumentare le visite, quando avevo un blog su wordpress ero pieno di quelle cose :asd:
 
Si, come ha detto Kolo93 devi segnalare il link a Google, comunque per ottenere una buona visibilità non bastano le keyword perchè i nuovi algoritmi dei motori di ricerva si basano su quante volte trovano il tuo sito web su internet, su quante volte viene ripetetuto, quindi il mio consiglio è quello di inserire il tuo sito in Directory Online e comunque sponsorizzarlo nel web più che puoi, oppure puoi sempre pagare la google
i siti a google si segnalavano anni fa, ormai non lo fa quasi più nessuno, comunque consiglierei di usare un URL privato tuo non altervista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.