Domanda Come bloccare alcuni dispositivi sulla mia rete Wi-Fi?

opaco

Utente Iron
15 Maggio 2020
4
1
0
10
Ciao a tutti, vi prego di essere clementi con me ma ho bisogno di un supporto... Tecnico e forse morale. Non sono pratico ma posso provare ad imparare. Il mio problema e ch la chiusura delle scuole ha comportato la disponibilità di molte, troppe ore di svago, che mio figlio occupa tra YouTube su cellulare e Fortnite sulla switch con il thetering. Ormai è una battaglia quotidiana per farlo smettere, che sia per i compiti, per il pranzo la cena o semplicemente portare un attimo fuori il cane.. prima di arrivare a voi ho provato le varie app tra cui karpesky Kids ma è riuscito a disabilitarla più volte. Ora vorrei capire la procedura per " entrare" e bloccare il thetering e far si che si disconnetta , idem per bloccare le infinite sedute a guardare YouTube sempre a tema fortnite. Ora la WiFi del telefono è aperta, pertanto per ora non ho problemi a connettermi... Ma per il resto chiedo consigli. Spero nella vostra comprensione e non giudicatemi male.
 
Ciao a tutti, vi prego di essere clementi con me ma ho bisogno di un supporto... Tecnico e forse morale. Non sono pratico ma posso provare ad imparare. Il mio problema e ch la chiusura delle scuole ha comportato la disponibilità di molte, troppe ore di svago, che mio figlio occupa tra YouTube su cellulare e Fortnite sulla switch con il thetering. Ormai è una battaglia quotidiana per farlo smettere, che sia per i compiti, per il pranzo la cena o semplicemente portare un attimo fuori il cane.. prima di arrivare a voi ho provato le varie app tra cui karpesky Kids ma è riuscito a disabilitarla più volte. Ora vorrei capire la procedura per " entrare" e bloccare il thetering e far si che si disconnetta , idem per bloccare le infinite sedute a guardare YouTube sempre a tema fortnite. Ora la WiFi del telefono è aperta, pertanto per ora non ho problemi a connettermi... Ma per il resto chiedo consigli. Spero nella vostra comprensione e non giudicatemi male.

Ciao;

La Nintendo Switch è dotata di un filtro famiglia trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale Nintendo.
 
Ultima modifica:
Lo so che c'è, ma vorrei fosse una cosa non evidente, perché se lo installo la situazione diventa insostenibile... invece vorrei rendergli più difficile la possibilità di giocare senza essere evidente
Messaggio unito automaticamente:

Poi forse non mi sono spiegato bene... c'è un modo per "buttare giù" il thetering del suo cellulare con la switch?
 
Lo so che c'è, ma vorrei fosse una cosa non evidente, perché se lo installo la situazione diventa insostenibile... invece vorrei rendergli più difficile la possibilità di giocare senza essere evidente
Messaggio unito automaticamente:

Poi forse non mi sono spiegato bene... c'è un modo per "buttare giù" il thetering del suo cellulare con la switch?
Se puoi mettere mano al telefono, metti la Switch nella blacklist dell'hotspot.
 
Ultima modifica:
Alcuni router hanno le impostazioni QoS (Quality of Service) , nel caso il tuo router non supportasse QoS niente paura usa NetLimiter.
PS: Se a qualcuno serve NetLimiter per testarlo mi contatti.
Per il telefono e la Switch quoto la risposta di Ex0dla_ gli togli sia il telefono e la switch è la strada migliore.
 
Se hai kasperski appena si connette ti dovrebbe apparire un messaggio 'il dispositivo telefono-1234 si è connesso alla rete' allora te clicca su mostra dispositivo ed espellilo dalla lan. Se continua a vedere video di a️ortnite (anche io ho 14 anni ma odio sto gioco) spegni il modem o bloccagli youtube con delle app apposite.
 
  • Mi piace
Reazioni: opaco
Ultima modifica:
Ciao @opaco, è un mestiere bello tosto il genitore ahahahah :myeah:. Ha altre passioni oltre fortnite? chiedo perché magari potresti "instradarlo" verso altro, facendogli cambiare i tipi di contenuti che guarda su internet, vi mettete sul divano e vi sparate un video di link4universe, e magari si appassiona all'astronomia, o in alternativa potresti comprare un kit Arduino per fargli costruire un robot(si trovano anche a prezzi economici) e su YouTube se cerchi Arduino progetti robot trovi tanto materiale, tipo questo magari vi guardate un video e vedi se può interessargli la cosa, altrimenti puoi sempre fargli vedere qualche video di Python in cui programmano qualche giochino e si appassiona alla programmazione. Internet è anche un grande contenitore culturale, cerca di fargli vedere questo lato della medaglia, o magari prova con la musica.Questo è il mio consiglio, ma stai tranquillo anche io stavo 12 ore al giorno a giocare a call of duty 2 con i SOAD sparati a palla(avevo 14 anni :myeah:) come molti altri, i miei mi avrebbero tirato il collo ahahahah alcune cose non cambiano mai ahahah
 
Vi ringrazio per le risposte, tutte con consigli e considerazioni più che valide. Mi rincuora sapere che c'è chi ha quattordici anni e in qualche modo occupa il suo tempo in maniera alternativa e chi i 14 anni li ha passati e li "rivive" nella mia situazione. Ad oggi il ragazzo ha terminato i GB del suo piano telefonico, pertanto deve attingere da quello di casa quindi, per almeno altri 11 giorni, la sua permanenza su Fortnite sarà limitata ,non avendo accesso al router e avendolo inserito nella blacklist. Tuttavia al rinnovo avrò lo stesso problema, ma per adesso sto guardando il riferimento a Python che è molto intessante.
 
@opaco lei potrebbe provare a usare dei tool che forzano la disconnessione di un dispositivo alla rete lan, e non possono rientrarci a meno che non si fermi l'attacco come kickthemout
Messaggio unito automaticamente:

Ma le posso assicurare che alla fine tutti questi messaggi scritti sono inutili, per quanto lei provi a bloccarlo, rimarrà sempre un motivo per cui lui lo farà, l' unico rimedio é demotivarlo
Messaggio unito automaticamente:

Non si risolve un problema aggirandolo, ma affrontandolo