Domanda Come capire se i file sono aggiornati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strikeninja.

Utente Electrum
17 Settembre 2009
515
24
24
169
Salve, sono lontano dalla scena dei pserver ormai da anni, vorrei però ricominciare a smanettare sui fileserver poiché mi sono capitati per le mani dei file, più che altro per la curiosità di poterne modificare il sorgente e divertirmi a implementare roba a caso.

Vorrei dunque chiedervi, sperando magari in una risposta dettagliata:
- Cosa cambia tra le varie versione dei file?
- Come potrei riconoscere la versione dei file?
- Considerando che non ho avuto ancora modo di cercarlo, dove si trova il sorgente?

Se dovessero venirmi in mente altre cose editerò la discussione, ringrazio chi risponderà per la disponibilità!

Ciao,
1- più la revisione ha il numero alto, più ha risolti bug vari e implementati sistemi spesso disattivabili tramite ifdef
2- guardando più che altro i sorgenti o in genere sapendo da dove hai scaricato i files, li viene detto di solito cosa ti fanno scaricare
3- il codice sorgente del file game e db si trova in "usr/src" di solito (ma non deve stare per forza li), ed è necessario per modificare il 95% del gioco. È quindi di vitale importanza che tu te lo procuri, e soprattutto che i sorgenti siano della stessa branch (in parole povere compatibili), ma non solo quelli db e game, ma anche quelli client, che compilano rispettivamente per i files "game", "db", e "metin2client.exe". Sono tutti e tre eseguibili, solo per sistemi operativi diversi. Questa è un'introduzione BREVISSIMA, dovuta sia al poco tempo a mia disposizione, sia alle limitate conoscenze teoriche pure che ho.

Marco ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, mi hai dato informazioni utilissime!
In realtà poiché non so quale versione sono i file che posseggo vorrei capire se ci fosse un modo, leggendo magari il nel source o per come sono disposti tutti i file, per capirlo!

In ogni caso vedo se, con le informazioni che mi hai dato, riesco a muovermi da solo. Grazie mille!

Sicuramente ci saranno modi più ingegnosi e seri di quello che ti propongo io, ma intanto recati in usr src cartelle varie dei source/server/common/service.h oppure CommonDefines.h a seconda di quali hai (se li hai entrambi guardali entrambi). Li trovi gli interruttori dei vari sistemi (io li chiamo cosi perche sono come interruttori, se li accendi si attiva il codice per un certo sistema e viceversa, ammesso che i vari sistemi siano stati implementati in questo modo). Più cose trovi scritte, più il gioco è aggiornato (e pasticciato).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom