Guida Come configurare la propria VPN gratuita*

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Я

Яǝʌǝɹsǝ

Dico dal inizio che non e una mia guida, ma la metto qui, visto che magari qualcuno non trova niente del genere in italiano :)
Quindi, sappiamo tutti i vantaggi di utilizzare una VPN, come la privacy, l'anonimato, sblocco dei siti web, la sicurezza, superando limitazioni geografiche e così via. Tuttavia, è sempre stato difficile fidarsi di un provider di VPN che potrebbe potenzialmente accedere ed intercettare il traffico internet! Il lancio di un server VPN privata ci darà il meglio di ciò che una VPN offre veramente
Quali sono i Vantaggi?
1. La semplicità - può farlo pure un noob
2. Privato - server VPN solo per il vostro uso
3. Sicuro - encryption e password abilitate, server senza registri
4. Su richiesta - È possibile avviare / arrestare il server VPN
5. Globale - uno o più server VPN in 9 regioni in tutto il mondo
6. Open source - Review / si può contribuire su https://github.com/webdigi/AWS-VPN-Server-Setup
7. Gratuito - I nuovi clienti Amazon AWS hanno un server di livello gratuito per il primo anno

Come crearla:

1: Imposta un account cloud gratuito Amazon (AWS). Vai su http://aws.amazon.com/free/ e completa l'iscrizione. Se hai già di un account Amazon AWS quindi effettua il login

2: Seleziona una regione per il server VPN. AWS-Region.png

3: Apri CloudFormation nel pannello di controllo di Amazon AWS
Cloud-Formation.png
4: Avvia la creazione di uno stack con CloudFormation con click sul pulsante "Crea Stack" in cima alla pagina

CloudFormation-CreateStack.png

5: Imposta il modello per lo stack
Inserisci un nome stack tipo MyVPN (puoi cambiarlo a piacimento). Poi sotto Template, Source, seleziona "Specify an Amazon S3 template URL" e incolla questo URL https://s3.amazonaws.com/webdigi/VPN/Unified-Cloud-Formation.json e quindi click su Next
CloudFormation-SelectTemplate.png

6: Configura dati di accesso nella pagina Specifica Parametri Velocità: Selezionare Standard.VPN-Free .
Nome utente: il nome utente VPN per il server VPN.
la password VPN per il server VPN: VPNPassword.
VPNPhrase: VPN passphrase L2TP - connessioni IPSec sul server VPN
CloudFormation-SpecifyParameters.png
7: Va visualizzata la sezione Opzioni ed è possibile fare click su Next senza dover compilare nulla su questa pagina
CloudFormation-Options.png
Infine, verrà visualizzata una pagina di review. Basta fare clic su Crea e il server VPN verrà creato in pochi minuti
CloudFormation-Review.png
8: Monitoraggio della creazione del server
Viene visualizzata una pagina che mostra che il stato di Create in corso
CloudFormation-CreateComplete.png
9. Una volta che lo stato dello stack mostra come CREATE_COMPLETE è possibile fare clic sulla scheda Outputs
CloudFormation-OutputsTab.png
Ora nella scheda Outputs si può vedere l'indirizzo IP del server
CloudFormation-Outputs.png
Adesso avete il vostro server privato funzionante sul indirizzo IP sotto la scheda Outputs
Attenzione: l'indirizzo IP è univoco per il server ed è necessario per collegare i vari dispositivi
Buon divertimento :)
 
Grazie mille per la guida, se voglio mettere la vpn sul mio router intero, in modo da filtrare l'intero traffico sulla mia rete posso vero? Netgear lo permette di default quindi penso vada anche per aws

Ok, sto provando a metterla sul router , va tutto bene ma poi mi dice che la subnet mask non è valida ( ho messo 255.255.255.0) . Sai per caso quale mettere?

Perfetto, fatto. Sembra funzionare
 
Quindi in pratica è come se i provider della vpn fossimo noi? E quindi i log non vengono salvati?
 
il PPTP ha fatto pure a me dei problemi su un router Asus. a me ha funzionato bene il OpenVPN. però l'ho rimosso dal router, visto che il free TIER da solo 50Gb al mese :yo:

per le persone NON noob, consiglio il privacy stack streisand, che comprende L2TP / IPsec VPN, OpenConnect, OpenSSH, OpenVPN, Shadowsocks, sslh, Stunnel, e un ponte di Tor tutto in un unico pacchetto ;)
 
il PPTP ha fatto pure a me dei problemi su un router Asus. a me ha funzionato bene il OpenVPN. però l'ho rimosso dal router, visto che il free TIER da solo 50Gb al mese :yo:

per le persone NON noob, consiglio il privacy stack streisand, che comprende L2TP / IPsec VPN, OpenConnect, OpenSSH, OpenVPN, Shadowsocks, sslh, Stunnel, e un ponte di Tor tutto in un unico pacchetto ;)

Con un account gratuito quanti server posso creare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
per quello che devo fare io, mi basta uno. fai le prove, cosi sappiamo pure noi :)
 
Domande banali:
Qui https://www.inforge.net/xi/threads/chi-vuole-la-guida-su-come-creare-una-vpn-quasi-gratuita.462615/ dici che il servizio è illimitato (nel tempo) ma nella guida scrivi che vale per un anno, intendi che puoi crearti più di un account e rifarlo ogni anno?
Sempre nel post precedente dici che è gratuito finché non superi il limite di giga, quanto sarebbe questo limite?

Comunque bella guida, thumbs up :) (non ho il mi piace abilitato, accontentati dell'apprezzamento ahah)
 
Ciao, bella guida innanzitutto, avrei una domanda.... Su amazon, durante la registrazione richiede parecchi dati personali quali ad esempio numero di telefono nome cognome paese ecc.... Ecco non è che poi tramite l'indirizzo ip della vpn è possibile risalire al proprietario e tutti i dati personali, magari uno bravo o la polizia potrebbe farlo?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
ma qui parliamo sempre di amazon. e di una cosa gratuita. non e che puoi entrare nelle mail di Hillary, rimanendo anonimo, usando questa VPN :) se vuoi fare cose "strane" secondo me basta una macchanger e lo fai da un notebook pulito con Tails, usando una connessione lontana da casa tua. non credo che ci sia una VPN che non registra log ed altro
Ecco non è che poi tramite l'indirizzo ip della vpn è possibile risalire al proprietario e tutti i dati personali
se uno va oltre la paranoia, basta cancellare i stack e creare un nuovo in un altra regione. cancellando i stack, si cancellano tutti i log :cucu:
 
Ultima modifica:
E si l'avevo intuito, l'unica cosa è che , come ben sai uso parrot, e questo negli ultimi aggiornamenti ha cambiato l'interfaccia della scheda di rete da wlan0 e wlan0mon e macchanger,quindi, non funziona perchè ovviamente non rileva hardware nella vecchia posizione. Va beh per quanto riguarda macchanger spero risolvino, comunque non tergiversando in altro, volevo chiederti se ad esempio volessi connettermi alla vpn da linux devo settare una vpnopen con dati tcp e password o tramite ssh?

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
in che senso?
nel senso che ad esempio l'interfaccia classica della scheda di rete wireless, (nel mio caso esterna) è cambiata da wlan0 a wlan0mon, ad esempio, se volessi fare una scansione con airodump non posso fare più airodump-ng wlan0 ma dovrei fare airodump-ng wlan0mon
e per questo stesso motivo macchanger non rileva la wlan0mon ma la vecchia wlan0 e quindi non va....

ma con tcp e password hai encryption AES. non serve di più
ok quindi posso farlo tramite ssh giusto? e se volessi aggiungere la key nella mio stack della vpn, come potrei creare la key adatta alla mia vpn?
 
e se volessi aggiungere la key nella mio stack della vpn
non serve. fai next, senza completare quella pagina.
l'interfaccia classica della scheda di rete wireless, (nel mio caso esterna) è cambiata da wlan0 a wlan0mon, ad esempio, se volessi fare una scansione con airodump non posso fare più airodump-ng wlan0 ma dovrei fare airodump-ng wlan0mon
questa non l'ho capita :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.