Domanda Come creare una progressbar In modo Alternativo

A-Maurizio

Utente Iron
31 Dicembre 2022
10
3
0
7
Buon Giorno e Buon Anno a tutti mi chiamo A.Maurizio e sono un nuovo iscritto.
il mio problema e questo : Con l'uso di Visual Studio 2022 sto' tentando di riprendere un vecchio mio progetto che avevo creato molti anni fa con l'uso del VB6.0
Che ricreava fedelmente un Progressbar
Pero' non solo premetto che con l'uso del nuovo linguaggio di Visual Studio 2022 non conosco ancora nulla; Pertanto sono alle prime armi.
ma ho provato a creare questa routine :

Private Sub Timer1_Tick(sender As Object, e As EventArgs) Handles Timer1.Tick
Me.Timer1.Interval = 100
'Me.Timer1.Enabled = True
If TextBox2.MinimumSize = 0 Then
'Me.TextBox2.Value -= 1
TextBox2.MaximumSize = 100
Else
Me.Timer1.Enabled = False
End If
End Sub

Però continua a darmi Errore sia in questa posizione ( TextBox2.MinimumSize = 0 )
Che anche in quest'altra : ( TextBox2.MaximumSize = 100 )

Solo a livello di (0) e (100)
Perché e come posso risolvere questo problema !

In pratica nel form ho inserito due ( textbox ) e un ( Button )
Pertanto io vorrei che la Textbox2 si estenda in tutta la sua lunghezza, fino a raggiungere l'estremità della Textbox1
Dando proprio la sensazione di usare una Progressbar tutto qui.
Potete aiutarmi in merito a questo mio problema Grazie
Saluti da A.Maurizio
 
Non capisco perché reinventare la ruota non usando la progressbar o una di quelle con skin di terze parti. Prendendolo come semplice esercizio potresti inserire nel metodo tick un codice simile per allungare a destra la textbox:

Codice:
Dim step = 5 ' numero pixel di crescita
textBox2.Size = New Size(textBox2.Width + step, textBox2.Height)
 
Ciao JunkCoder Per prima cosa vorrei farti gli Auguri di Buon Anno 2023
Poi verrei spigarti per un attimo il perché vorrei creare questo tipo di Progressbar
E non usare quello che l'applicazione di VS 2022 mi offre già di suo.
I motivi sono molteplici